Obiettivamente, a pensarci bene, la cosa strana non é che il nuovo Papa abbia scelto come nome ( bellissimo...) Francesco, ma che in 2000 anni di storia nessuno dei suoi predecessori l'avesse mai fatto....
Obiettivamente, a pensarci bene, la cosa strana non é che il nuovo Papa abbia scelto come nome ( bellissimo...) Francesco, ma che in 2000 anni di storia nessuno dei suoi predecessori l'avesse mai fatto....
L'eccellenza della nostra facoltà:
1 episodio: Dopo ben 2 mesi dalla richiesta della tessera dello studente, ( per accedere a tutte le biblioteche d'ateneo) arriva la tanto attesa mail, in cui si comunica che la tessera è arrivata, di andare a ritirare la copia in sede ( la nostra sede!)
Se non che arrivati in sede ci dicono, che la tessera va ritirata alla sede di Lettere e non psicologia ( strano se l' italiano non è un opinione, la mail diceva tutt'altro comunque...)
Peccato solo che... andiamo alla sede di Lettere, e lì dicono che le tessere non ci sono(Poveri noi!... )
2 episodio: Anche qui dopo 10 giorni, la relatrice si degna di rispondere alla mail, nella quale comunica che dalla settimana prossima ( cioè questa) avrei potuto andare a ricevimento per "ritirare" le correzioni.
Vado a ricevimento .... ovviamente neanche l'aveva guardata con il binocolo, invece che letta, comunque improvvisa 2 o 3 modifiche da fare su citazioni, (che poi solo lei sa... )
Appena ha fatto le modifiche me la invii che la correggo ( Ma non doveva averla già corretta?!).... Chissà poi quando mi riconsegnerà le correzioni!
3 episodio: Dopo aver controllato nel catologo, mando la mail alla biblioteca, per avere una copia elettronica di 2 pagine di un testo che si trova in sede, e che mi serve per le citazioni.
Peccato abbiano risposto che non possono inviare copie elettroniche delle monografie
4 episodio: il 28 Marzo è fissata la scadenza per la consegna delle tesi.... A quanto pare però la facoltà sarà chiusa, per le festività Pasquali.
5 episodio: Presentazione in PowerPoint ... Si fa o non si fa?? questo è il dilemma!
Risposta della relatrice: lei la prepari poi se il presidente di commissione decide di fare senza pace! ( certo perchè io, non so come ammazzare il tempo, e mi diverto a giocare con il PowerPoint)
6 episodio: (per mia fortuna non riguarda me, ma dispiace moltissimo per la mia collega)
Il relatore non si presenta a ricevimento, non risponde alle mail... conclusione sessione di laurea saltata perchè non le ha firmato il foglio, entro la scadenza!![]()
7 episodio: .... Mi fermo qui, la lista sarebbe lungaaaaa!
E poi mi dicono di essere felice, di godermi questo momento
( si può godere di tante cose nelle vita... ma per godere di queste bisogna essere masochisti!)
E poi vi sembra strano, se la gente dopo la triennale se ne va a gambe elevate?!
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 15-03-2013 alle ore 22.16.36
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
La vita è come un fiore..nasce, sboccia e poi si spegne...per rifiorire di nuovo.. E questo avviene un'infinità di volte..
Ecco la prima orchidea, è bellissima, delicata, la dedico a te.....affinchè tu possa seguire il suo percorso e sbocciare un'altra volta ancora...non arrenderti, sii forte come lei, combatti anche tu questo ostile inverno, vinci questa battaglia.....per te e per me.
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Arriverà l’estate anche per te, è solo una questione di stagioni e di tempo. O di persone!
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Quando desideri un sorriso, un abbraccio, una parola detta con il cuore ed invece si realizza l'esatto opposto di quello che desideri... Non resta che far finta di nulla, e rimandare il soddisfacimento di quei "bisogni" al domani!
![]()
tutto l'amore che ho.. "
Mammamia che voglia di sole che avevofinalmente è venuto fuori!!!!
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Dopo 12 anni...ancora qui....je t'adore mon tresor
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Cara Ansia pre-esame,
Io e lei ci conosciamo più o meno dalla prima elementare, ci siamo tenute compagnia a vicenda per anni.
Oggi però mi permetto di dirle che ha un serio problema di tempistiche, capisco quando viene a trovarmi qualche giorno prima del suddetto esame, facciamo anche una settima va, ma ora manca più di un mese agli esami e lei è già qua. Quindi in nome della nostra datata conoscenza le chiedo:se ne potrebbe stare a casa sua mentre io cerco di studiare?
Con affetto.
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Questo Papa, parla al popolo nello stesso modo in cui cui lo si fa tra amici, o tra parenti, va tra la gente prima e dopo l'angelus per rivolgere loro un saluto e si lascia abbracciare e baciare come fosse una persona qualunque, auspica la povertà della chiesa e rinuncia ad indossare oggetti e abiti preziosi che il suo ruolo gli riserverebbe normalmente di fare, insieme ad altri privilegi, va a pagare personalmente l'albergo in cui ha alloggiato durante il conclave, oggi ha addirittura salutato il fratello di Manuela Orlandi il quale dopo due papati ha avvertito finalmente la speranza che possa esser fatto qualcosa per scoprire la verità sulla sorella...! Insomma, anche a me che sono sempre stata ostile all'ambiente ecclesiastico e al Vaticano, questo Papa ha suscitato simpatia ed empatia e mi auguro che la sua semplicità e quella che predica per la chiesa possa costituire un esempio anche per le altre istituzioni.
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Il Movimento 5 Stelle si sta coprendo di ridicolo. La politica è fatta di scelte. Se l'unica cosa che sanno fare è distanziarsi da tutto e tutti, assimilare mafiosi conclamati con persone notoriamente trasparenti, dare scheda bianca e rifiutare ogni coinvolgimento nel governo del paese e addirittura entrare in crisi esistenziale per aver votato come non piace al Ducetto e al Santone...beh, che tolgano pure il disturbo! Sono più inutili e non meno dannosi dei pagliacci che ci governano da decenni e tutto quello di cui parlano nel loro blog si sta rivelando nient'altro che "sindrome del critico d'arte": giudicare qualcosa unilateralmente senza saperla fare e senza accettare contraddittorio.
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Non è possibile! Finalmente sono riuscita a togliere il piè di pagina, dalla prima pagina.... Però mi ha modificato i margini! E adesso?![]()
![]()
Stasera potrei volare il pc dal balcone!!
Non ne posso più, penso che appena laureata mi ricovereranno in un reparto di psichiatria!![]()
Che non era aria oggi (anche se è da un pò che non è aria) lo avevo intuito stanotte, quando l'auto ha deciso di lasciarmi a piedi, dopo aver fatto benzina!
Poi il terremoto, la doccia che mi son fatta vestita oggi... insomma una giornatina al bacio!
E per stasera questa benedetta consegna!![]()
tutto l'amore che ho.. "
Standing Ovation per John Snow...![]()
Mica vorrai farmi credere che se te la invio anche tra un paio d'ore, tu stanotte ti leggi il pappier?!
Non credo proprio! Se per la prossima settimana leggi il titolo, e le conclusioni sarà grasso che cola!
Quindi ... ne riparliamo domani mattina!![]()
tutto l'amore che ho.. "
nn si può piu sentire per un ora d'amore di subasio :wall
finche avevamo 16 anni e dovevamo correre perche io avevo la ritirata presto e mentre ascoltavamo l'ultima canzone io e michele ci baciavamo sotto casa in macchina.. ci stava!
quando la sera dopo aver studiato/cazzeggiato in stanza, io e stafania, nei nostri letti vicini vicine la ascolatavamo, co confidavamo e progettavamo un futuro fatto di sogni e speranze e risate in cui non ci saremmo mai separate..ci stava!
quando capitava di fare zapping alla radio e vncenzo mi sfotteva perchè nn si poteva sentire a quell ora subasio e che solo subasio trasmetteva queste canzoni da taglio di vene...ci stava!
ma adesso a distanza di anni, in questo letto immenso e vuoto, in solitudine, l'università è finita, la relazoni sono cambiate o chiuse, cosa rimane?? solo una grande malinconia e nn ci sta proprio!!
Stasera avrei ballato ancora per un'altra oraci fosse stato qualche ballerino valido in più...
Cavolo, la lezione finisce sempre troppo presto!!! Io ho bisogno di scaricarmi e ricaricare le pile per 1 settimana intera....mica mi basta 1 ora e mezza!![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)