.....mhhhhh, mi hai convinto, nulla può spaventarti
allora sono una che dal particolare crea il generale, purtroppo
lettura poche pagine----> riassunto
finisco i riassunti ed inizio a studiaremi rendo conto che alcuni pezzi di riasusnti sono tali e quali al libro
, quindi riprendo a fare altri riassunti più relistici
e meno simili al libro
, ma i riasusnti nuovi, non li faccio dai riasusnti già fatti, ma di nuovo dal libro
, poi tanto riassumo e tanto stringo che quando devo memorizzare tutto, mi faccio schemi sintetici con frecce e freccettine, che sono quelle che poi memorizzo visivamente.
sono una che rientra nella categoria del cattivo lettore e fatico molto a comprendere nella prima lettura cosa sia interessante e cosa no......che faticaccia fare gli esamoni
, metdo indotto dalla mia prof delle supoeriori di chimica che pretendeva che tutto il programma degli anniprecedenti fsse sempre lezione del giorno e che quindi poteva essere chiesto alle interrogazioni, i riassunti mi servivano a ripetere i vari programmi solo attraverso la lettura............ma po mi sono fossilizzata
impaurita??????![]()

mi rendo conto che alcuni pezzi di riasusnti sono tali e quali al libro
, poi tanto riassumo e tanto stringo che quando devo memorizzare tutto, mi faccio schemi sintetici con frecce e freccettine, che sono quelle che poi memorizzo visivamente.
, metdo indotto dalla mia prof delle supoeriori di chimica che pretendeva che tutto il programma degli anniprecedenti fsse sempre lezione del giorno e che quindi poteva essere chiesto alle interrogazioni, i riassunti mi servivano a ripetere i vari programmi solo attraverso la lettura............ma po mi sono fossilizzata

ci stavo dentro le ore

).