• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 59 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 883
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Riferimento: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

Citazione Originalmente inviato da Adelina88 Visualizza messaggio
    in realtà per capire da che voto si parte per la laurea bisogna fare la media ponderata moltilpicata per 3 e poi diviso 11..con una media del 25 si parte da 92 e credo si arrivi al 95 tenendo conto punti tesi e quelli bonus se si è in corso!
    Pare che i punti bonus col nuovo ordinamento siano stati tolti

PS: Adelina, ho fatto la tua stessa operazione, solo che la tua è semplificata (è stato tolto lo zero )
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

Citazione Originalmente inviato da Adelina88 Visualizza messaggio
    in realtà per capire da che voto si parte per la laurea bisogna fare la media ponderata moltilpicata per 3 e poi diviso 11..con una media del 25 si parte da 92 e credo si arrivi al 95 tenendo conto punti tesi e quelli bonus se si è in corso!
    ok, università degli studi dello zimbawe aspettami, 25,9 me lo sogno

Ma dai!! Cioè, io dico che per essere sicuri di essere ammessi basta avere la media del 25,9.
    In realtà con la tesi dovrebbero darti minimo 4 punti.. Quindi in realtà per stare sicuro basterebbe avere la media del 24,8 (che è comunque tanto :°)

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

io ora ho 23.3 poichè ho dovuto accettare dei voti per fare cambio di corso e richiesta borsa di studio.. speriamo sia come dici tu, anche 25 mi basterebbe, ma 25,9 me la vedo dura invece con 25 qualcosa si può fare dai

Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se la preimmatricolazione con richiesta requisiti può essere fatta a più magistrali? Lo chiedo perchè può essere che una commissione dia parere negativo e quindi poter fare richiesta in più corsi darebbe più possibilità...

Citazione Originalmente inviato da elenaeccher Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se la preimmatricolazione con richiesta requisiti può essere fatta a più magistrali? Lo chiedo perchè può essere che una commissione dia parere negativo e quindi poter fare richiesta in più corsi darebbe più possibilità...
    Ciao elenaeccher!
    Credo di sì, sul modulo di valutazione crediti c'è scritto di mettere se è l'unica valutazione crediti che hai presentato o no.. Mi sa che paghi una sovratassa se fai la crocetta sul sì, ma non ne sono sicura!
    Un saluto!
    Ultima modifica di iwillrevenge : 20-02-2011 alle ore 21.15.26

Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher

Grazie! Beh, è un'ottima notizia!

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi qualcuno di voi conosce le nuove norme di accesso 2011-2012 ai corsi di laurea magistrale?????

Partecipante Affezionato L'avatar di mikalaya

più che altro sapete quando escono? Inizio giugno, metà giugno... orientativamente?

Citazione Originalmente inviato da taivlis89 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi qualcuno di voi conosce le nuove norme di accesso 2011-2012 ai corsi di laurea magistrale?????
    I requisiti dovrebbero essere sempre gli stessi, espressi qui. Escono verso giugno sul sito di psicologia. Se avete frequentato a Padova dovete preoccuparvi solo di avere il voto di laurea più alto di 95!

*** Modifica delle ore 20.00: non avevo visto che fossero già usciti. Comunque li trovate qua, sono sempre gli stessi citati più sopra.
    Ultima modifica di iwillrevenge : 13-05-2011 alle ore 20.00.26

Partecipante Affezionato

Grazie mille per caso sai quando esce il bando di ammissione predisposto dall'Università degli Studi di Padova per l'a.a. 2011-12;per sapere date e scadenze per il riconoscimento crediti eccc...

Padova psicologia

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 22 anni, e prossimo anno mi iscriverò a psicologia.
    Devo ancora scegliere però dove, e questa scelta per me sarà molto importante visto che sarà il luogo dove spenderò i prossimi 3 anni (si spera)..
    volevo avere più informazioni su padova, come è come città, se è vivibile, come vi trovate ecc.
    Anche, siccome non sono certo sul corso di laurea, magari darmi anche dei consigli su quello.
    La mia motivazione ad iscrivermi a psicologia, è, che vorrei acquisire una formazione psicologica, cioè acquisire in maniera approfondita quegli strumenti che rendono la psicologia una scienza. Sarei orientato forse verso qualcosa sulla formazione, e meno verso psicologia del lavoro, per intenderci (anche se mai dire mai).

Ancora, per la preparazione al test di ammissione, un mio amico mi ha consigliato di comprare il test- alfa. Nel caso quanto influisce il non superamento del test di ammissione?

Qualsiasi informazione e approfondimento mi sarebbe molto prezioso,
    Grazie
    Lucien

Partecipante Affezionato

Riferimento: Padova psicologia

1) il primo anno è molto simile per tutti gli indirizzi, fai in tempo a cambiare al 2° se cambi idea, ma per scegliere guardati i manifesti di studio e vedi quali ti sembrano i corsi con gli esami più adatti alle tue idee.
    2) secondo me i libri di preparazione ai test d'ingresso sono inutili, ma l'opinione comune è esattamente opposta alla mia, quindi nel dubbio dagli una letta, che non ti vorrei avere sulla coscienza (io nn li ho usati e gente che che conosco che li sapeva a memoria nn è entrata ma poi sta a vedre qual è la vera variabile indipendente)
    3) la vita a padova non fa nè più nè meno schifo che dalle altre parti
    4) che la psicologia sia una scienza, e di che tipo...ah beh hai aperto il vaso di pandora...ti divertirai in certi corsi

Partecipante Affezionato

Riferimento: Padova psicologia

1) il primo anno è molto simile per tutti gli indirizzi, fai in tempo a passare ad un altro corso al 2° se cambi idea, ma per scegliere guardati i manifesti di studio e vedi quali ti sembrano i corsi con gli esami più adatti alle tue idee.
    2) secondo me i libri di preparazione ai test d'ingresso sono inutili, ma l'opinione comune è esattamente opposta alla mia, quindi nel dubbio dagli una letta, che non ti vorrei avere sulla coscienza (io nn li ho usati e gente che che conosco che li sapeva a memoria nn è entrata ma poi sta a vedre qual è la vera variabile indipendente)
    3) la vita a padova non fa nè più nè meno schifo che dalle altre parti
    4) che la psicologia sia una scienza, e di che tipo...ah beh hai aperto il vaso di pandora...ti divertirai in certi corsi

Re: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

Mi aggrego alla domanda di taivlis89!
    Io mi sto per laureare alla triennale di Roma e vorrei trasferirmi a Padova ma non ho molto chiare le scadenze di immatricolazione (nè di richiesta alloggi..anche se forse non è questo la discussione giusta). è già uscito il bando? la richiesta di riconoscimento crediti da quando si può fare? grazie

Pagina 35 di 59 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo

Privacy Policy