Si hai ragione, le domande sono state:la ricerca qualitativa, il setting pedagogico, le interviste narrative, l' autoriflessione, l'autonomia, le epistemologie....!
Si hai ragione, le domande sono state:la ricerca qualitativa, il setting pedagogico, le interviste narrative, l' autoriflessione, l'autonomia, le epistemologie....!
Ragazze ma ki c'era a fare l esame oltre al prof???assistenti uomini e donne,ki è più bravo secondo voi???
C'era il prof ed un'assistente femmina,non so come si chiama.Non saprei dirti chi è più bravo,anche perchè hanno modi di interrogare diversi.L'assistente rispetto al prof si manteneva più sui contenuti del libro,anche se era molto puntigliosa.Il prof ,invece, forse era meno pignolo, tuttavia il suo esame verteva molto sul ragionamento.Con una ragaza è partito con una domanda sulle epistemologie per poi arrivare a chiederle cche tipo di epistemologia è usata nel metodo clinico(cosa che sul libro non è scritta),ed un'altra domanda che non ho capito per nulla ma riguarda qualcosa come la defferenza tra sistema normativo e paranormativo.![]()
Ciao a tutti io sono un 113 e il prof sul sito della facoltà ha messo questi libri che compongono il programma d'esame di pedagogia generale (opzionale biennio) per il VO:
1) Educazione Politica Etica. Per una pedagogia del mediterraneo.
2) Il lavoro pedagogico con gli adulti.
La cosa strana è che ieri ho inviato una email al prof per una conferma, il quale mi ha risposto che lui non fa esami di pedagogia generale ai 113 , non so come sia possibile visto che questo programma l'ha messo lui stesso sul portale sotto la voce 113 e visto che c'è anche una data d'esame a gennaio e una marzo di pedagogia generale con schettini per il VO 113.
Qualcuno del 113 potrebbe darmi qualche informazione in più?
grazie.
Salve....qualcuno saprebbe dirmi se c`e` propedeuticita` tra l`esame di Pedagogia del ciclo di vita e questo? grazie mille
hehe... si ero io!!! in parole povere mi ha chiesto qual è lo scarto tra il modello che noi studiamo (ovvero lo psicotipo tipo o il nevrotico tipo) e la gente comune
:" nn è detto che ci si presenti una persona tipica del modello che noi abbiamo studiato ecco tutto! "
Ragazzi scusate la mia ignoranza,ma purtroppo io non frequento i corsi ma leggendo gli esami che posso fare della sessione anticipata estiva essendo del terzo c'è anche questo di schettini,ma sul sito di facoltà dice che questo corso si può seguire al secondo semestre,ora la domanda sorge spontanea.....c'è stato sto corso al primo semestre???posso sostenere l'esame nella sessione anticipata oppure no perchè il corso si fa il secondo semestre????AIUTOOOOOOOOOOO!!!Vi prego spiegatemi qualcosa!!!!
Peccato che non posso segiure perchè ogni volta non ci capisco nulla!!!!
Ragazzi scusatemi ancora ma mi dite quali sono i libri che is devono studiare???Perchè da quanto ho letto nel tread chiede anche le cose sui libri che lui ha dato facoltativi!!Quindi come funziona???Quanti libri sono e quali sono??
Scusate ma non stò capendo molto...io sono 3°fuori corso...che libri dovrei studiare per questo esame??
Io ho il SETTING PEDAGOGICO e LA RICERCA QUALITATIVA IN EDUCAZIONE...solo questi due si portano vero???