• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 41 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 604
    giannamia
    Ospite non registrato

Riferimento: tesi triennale: informazioni

Ciao,
    avrei bisogno di una informazione CERTA. Mi date informaizoni riguardo a margini carattere dimensioni interlinee e lunghezza per la TESI TRIENNALE (4ps). trovo tutte informaizoni diverse e sto impazzendo. possibile che nn ci sia un file nel sito con scritto delle informazioni ( o forse sono io che non lo trovo?) per favore rispondetemi. Ho visto che ci sono indicazioni sempre su questo tread ma sn informaizoni diverse e soprattutto che risalgono agli anni scorsi e magari qualcosa è cambiato.
    Vi ringrazio

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Citazione Originalmente inviato da batterfly Visualizza messaggio
    DOMANDA STUPIDISSIMA...

come si chiede una tesi??
    è semplice, vai da un professore e gli dice che ti piacciono gli argomenti di cui si occupa e che ti piacerebbe approfondirli in una tesi, e il gioco è fatto!

Oppure bisogna compilare l'apposito modulo che pubblicano sul sito di facoltà nei periodi predisposti scegliendo il nome di alcuni professori, e poi la commissione tirocini deciderà a chi affidarti.

Io personalmente sceglierei la prima via...

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Citazione Originalmente inviato da giannamia Visualizza messaggio
    Ciao,
    avrei bisogno di una informazione CERTA. Mi date informaizoni riguardo a margini carattere dimensioni interlinee e lunghezza per la TESI TRIENNALE (4ps). trovo tutte informaizoni diverse e sto impazzendo. possibile che nn ci sia un file nel sito con scritto delle informazioni ( o forse sono io che non lo trovo?) per favore rispondetemi. Ho visto che ci sono indicazioni sempre su questo tread ma sn informaizoni diverse e soprattutto che risalgono agli anni scorsi e magari qualcosa è cambiato.
    Vi ringrazio

Io sapevo così:
    margini 4 in alto e in basso e 3 ai lati
    carattere times new roman 12 o 14
    interlinea 1,5 o 2
    lunghezza al massimo 25/30 pagine (anche se conosco gente che l'ha fatta molto più lunga, diciamo che devi vedere cosa dice il tuo relatore, la mia mi ha sempre detto che 25 erano più che sufficienti)

Se però vuoi essere supersicura, prova scrivi una mail al tutorato, su queste cose li ho sempre trovati molto efficienti.

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Domandina, com'è il Prof. G. Colombo come relatore?
    vorrei chiedergli di farmi da relatore, ma non volendo fare la stessa fine della prof Zammuner, gli voglio parlare prima ma vorrei qualche info su come lavora ecc... grazie a tutti

Partecipante Assiduo

Consigli per modalità di contatto scuole

Ciao ragazzi!!
    In questo periodo dovrei trovare qualche scuola che mi faccia somministrare un questionario a qualche classe di bambini e ragazzi. Il tutto si risolverebbe in un incontro di un'ora quindi niente di che.
    Il problema: come contatto una scuola in modo da non prendermi un rifiuto diretto?
    La mail e il telefono non funzionano molto bene, ho fatto un paio di tentativi per tastare il terreno ma è troppo facile dirmi di no.
    Vorrei andare di persona ma chi cerco come primo contatto?la mia teoria è che il dirigente scolastico sia talmente impegnato nelle sue mille faccende di inizio anno che non avrei molte possibilità....potrei chiedere in segreteria di parlare con un "docente coordinatore" o "responsabile di sede"?Oppure passare da studenti miei conoscenti ai loro professori e risalire al dirigente così??Sono proprio un pò nel caos O.O

Qualcuno di voi a esperienze?Se ne avete mi piacerebbe anche sapere in che scuole di PD così da indirizzarmi magari da qualche parte

Partecipante

Riferimento: Consigli per modalità di contatto scuole

ciao, secondo me conviene andare lì direttamente negli orari di apertura della scuola e se trovi un segretario gentile è lui/lei ad indirizzarti al dirigente o al docente competente in materia. lo so che questa modalità porta via tempo, ma così ti vedono e capiscono che non hai cattive intenzioni.

Partecipante Assiduo

Sìsì sicuramente girerò di persona mettendo l'accento sul fatto che veramente non chiedo cento interviste singole ma 2 classi per 40 minuti ....poi forse mi conviene cercare qualche scuola piccola, magari in paesini raggiungibili in treno e forse là troverei più disponibilità...

Sono un pò scoraggiata, anche perchè pure la mia relatrice ha detto che mi devo arrangiare e che non sa in quali scuole indirizzarmi...uf!

Partecipante Assiduo

Sìsì sicuramente girerò di persona mettendo l'accento sul fatto che veramente non chiedo cento interviste singole ma 2 classi per 40 minuti ....poi forse mi conviene cercare qualche scuola piccola, magari in paesini raggiungibili in treno e forse là troverei più disponibilità...

Sono un pò scoraggiata, anche perchè pure la mia relatrice ha detto che mi devo arrangiare e che non sa in quali scuole indirizzarmi...uf!

Partecipante

Mi spiace non poterti indirizzare verso alcune scuole specifiche, ma non sono di padova. devi investire un po' di tempo, ma se trovi persone gentili, riuscirai sicuramente nel tuo intento. e non scoraggiarti, vedrai che troverai sicuramente qualcuno che ti dirà di sì se spiegherai per bene quello che vuoi fare. inoltre se i risultati della tuo test potessero essere utili agli insegnanti, nel futuro, potrebbero essere ancora più ben disposti nei tuoi confronti.
    buona fortuna!

Matricola

ciao, sono in triennale e mi chiedevo se è possibile cambiare relatore.. e se si come? con chi devo parlare prima? come devo fareeee??
    mi preoccupa anche come potrebbe prenderla il prof.. insomma aiuto!! datemi dei consigli pleaseeeeee.....

Matricola

ciao, sono in triennale e mi chiedevo se è possibile cambiare relatore.. e se si come? con chi devo parlare prima? come devo fareeee??
    mi preoccupa anche come potrebbe prenderla il prof.. insomma aiuto!! datemi dei consigli pleaseeeeee..... grazie!

Partecipante Esperto

scrivere le interviste

avrei bisogno di un aiuto.....sto facendo la tesi, e devo inserire le interviste fatte a dei genitori...ma come faccio?scrivo psicologa: e la mia domanda, e poi genitore: e la sua risposta???oppure c'è qualche metodo apa corretto x scrivere?
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia

Riferimento: scrivere le interviste

io ho visto interviste che riportavano una piccola leggenda tipo:

MODALITA' DI LETTURA

n. : L'intervistatore
    le altre lettere dell'alfabeto: l'intervistato

Partecipante Affezionato L'avatar di Barbara88

ehm oddio non saprei...sinceramente non credo però...specie se hai già iniziato a lavorare alla tesi...ma chi è il tuo relatore e quando vorresti laurearti?

Neofita

scadenze laurea triennale a dicembre

Ciao a tutti!Dovrei laurearmi a dicembre nella triennale..ma dove sn le scadenze per la presentazione della domanda??HELP!!!

Pagina 35 di 41 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy