e invece solo per la seconda parte,no per fondamenti ma per "psicologia della personalità"..nessuno sa dirmi nulla???
e invece solo per la seconda parte,no per fondamenti ma per "psicologia della personalità"..nessuno sa dirmi nulla???
credo sia la stessa cosa, anch'io dovrò dare personalità il 12...
..finalmente trovo qualcuno nelle mie stesse condizioni...pensavo di essere la sola...
guarda, quando mi sono prenotata ero la numero 4, quindi tranquilla, e se non si dovesse presentare nessuna possiamo anche chiedere al prof di correggere subito i compiti e di verbalizzare. che ne pensi? il prof in genere è sempre molto disponibile.![]()
si..ma diciamo ke io non sono così praparata da passarlo tranquillamente a tal punto da chiedere correzione e verbalizzazione subito...quindi se proprio siamo in due non credo neanche di farlo...
sul libro temperamento fatevi bene lo schema, che trovate sul libro, delle diverse teorie
Ma intendi lo schema a pag.73? e basta? i cap. 5 e 6 non si devono proprio fare?
Perfetto grazie mille ellas_73
correggo...."che so a linee generali"...
ed ora attendiamo i risultati...
cosa ve ne è parso del test?
..allora...l'80% delle domande erano confusionarie...nella stessa domanda dovevi passare da una teoria di uno psicologo,ad una teoria di un altro psicologo...e via dicendo...e qst presupponeva una conoscenza del testo se non approndita di più...sulla creatività è stato abbastanza generale...ma 2 o 3 domande non so proprio da sove le abbia prese...![]()
Concordo pienamente con te smallstar88 anche se mi pare che tu abbia fatto personalità, mentre io ho sostenuto fondamenti...
cmq sia anche a noi era strutturato allo stesso modo. La difficoltà era quella di passare da un autore all'altro velocemente e quindi fare un grande lavoro... anche perchè mentre leggi ciò che riguarda un autore focalizzi l'attenzione su di lui e cerchi di ricordare tutto ciò che lo riguarda allo stesso tempo ti ritrovi a dover passare immediatamente ad un altro autore...
insomma non è stato semplicissimo...
concordo con voi ragazze, anzi dirò di più per psicologia della personalità c'erano domande su autori che in realtà rigurdavano fondamenti, quindi essendo passato, per me, un po' di tempo da quell'esame ovviamente ricordavo poco e niente di quegli autori. tra l'altro non erano così importanti come possono esserlo un Freud o una Kleine, che cmq si ritrovano spesso nei vari esami e quindi te li ricordi!Sono veramente furiosa!!!!!![]()