..se lo scriveva in cinese sono certa che era + semplice![]()
..se lo scriveva in cinese sono certa che era + semplice![]()
Allora ragazzi come era la prova ?
Ciao ragazzi allora il compito non era molto semplice o almeno per me non lo è stato! le domande erano fattibili ma come al solito le risposte erano ambiguissime!infatti sono uscite alcune domande di quelle che circolavano in giro però il prof ha cambiato le opzioni di risposta quindi non sono state utilissime! posto alcune delle domande che mi ricordo ma non vi assicuro le risposte !
1) berget (psicotico)
2) cosa sono i tratti per Allport
3) i livelli più alti della gerarchia di Eysenk
4) principale differenza tra osses. coatto e paranoide
5) meccanismi di difesa per Rogers
6) crescita e sviluppo per Kelly
7) Bandura esperimento bobo doll
8) come valuta il comportamento Skinner
9) la schizotipia
10) la teoria di kelly come può essere definita
11) Cattel come descrive la personalità(dati)
12) quali sono i due estremi che sostengono le cause interne ed esterne(psicoanalisi e somportamentismo)
13) psicologia dell'io
14) relazione oggettuale
16) concetto di self-efficacy per Bandura
17) la coerenza transituazionale nei coscienziosi
18) a che cosa serve il self Esteem Inventory (questa è una cosa che nel libro sta tra parentesi!!!)
19) da quale teoria deriva la teoria del potenziale umano
20) impotenza appresa
21) gli alcolisti quando bevono di più(le opzioni di risposta erano tipo quando hanno bassa/alta autocoscienza e sperimentano un successo/fallimento)
queste sono quelle che mi ricordo! comunque un consiglio che posso dare il prof insiste molto su Rogers, Kelly e Bandura e le rispettive teorie, almeno così così mi è sembrato! un in bocca al lupo per i prossimi! baci e finalmente vacanzeeeeeeeeeee!!!!!!![]()
MeLa
Il prof ha rifatto 80 domande..lo ha detto in sede d'esame...qualche "buona donna" gli portò a far vedere le domande che aveva Agostino e lui si arrabbiò...io ho trovato il mio compito molto difficile pur avendo studiato per un mese intero!!!ora la media non è stata per niente alta...anzi...sul 22-23...a parte due trenta su 150 persone che hanno fatto l'esame lo hanno passato meno della metà e ci sono stati anche parecchi 18...in bocca al lupo per chi,come me,farà l'orale lunedì!!!
Posso sapere chi è stata questa "adulatrice"(per non trascendere) del professore che gli ha fatto vedere le domande???il mio compito era come quello di lunetta solo che a me e' parso una tragedia!!!l'appello scorso tutti dal 28 al trenta ora dal 18 al 23 e pochi al di sopra!!!risultato: uno schifoso 22 che ho dovuto accettare x forza perche sono un po indietro cn gli esami!!un consiglio per i prossimi appelli???non studiate dai riassunti che circolano su internet perche ora il prof. dopo il regalo che ci ha fatto sta cretina(abbi il buon senso di dire chi sei)va molto ma molto nei particolari!in bocca a lupo e un bacio a tutti!
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
Kristal 22 anche se lo sai che fai....poverina non te lo dirà mai per la sua incolumità....RAGAZZI NESSUNO FA L'ORALE O L'HA FATTO L'APPELLO SCORSO E CI PUO'DARE QUALCHE CONSIGLIO????
Non so chi sia la ragazza in questione,ma trovo che sia davvero un comportamento molto "menefreghista"... che fine ha fatto la solidarietà? E' come se io finissi tutti gli esami e poi andassi da ogni professore che fa l'esame in forma scritta spifferando che in giro circolano domande degli appelli passati su cui i ragazzi si esercitano e che magari potrebbero uscire(e sottolineo potrebbero,perchè non è nemmeno sicuro!)! Aggiungerei anche che ci vuole "cazzimma" per fare una cosa del genere... dovvremmo essere tutti solidali tra di noi,aiutandoci a vicenda,invece guardate un po' cosa mi tocca leggere...
Io farò questo esame nella sessione autunnale:avevo sentito dire che è mooolto difficile e di conseguenza sono già abbastanza terrorizzata,ora grazie alla nostra collega il professore ha reso le domande ancora più difficili...
mah,davvero non ho parole...
PS:Chiedo scusa per lo sfogo,non è mia abitudine alterarmi ma davvero non riesco ancora a crederci!
PSn.2:Ma per chi volesse fare l'orale,non si fa lo stesso giorno della convalida?? E mica bisogna portare qualcosa in più?![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 23-07-2008 alle ore 12.38.23
sisi è la fenomenologia!
Dafne si si l'orale si può fare lo stesso giorno dell'esame. è capitato questa volta perchè il prof aveva fatto 3 esami e si era fatto tardi non ce la faceva a fare anche gli orali quindi li ha spostati la settimana prossima! cmq mi sono informata e non si porta niente di più all'orale e ho visto che il prof non fa l'orale con uno studente alla volta, ma tipo prende un gruppetto di 3-4 persone e fa una domanda ciascuno...tipo interrogazione! almeno così faceva gli esami di fisiologica ieri mattina!![]()
MeLa
Dafne hai perfettamente ragione...fai bene a sfogarti perche è inconcepibile che esistano certe persone!!!sono con te!!!
Ragà io ce l'ho fatta!!!!!! con 22, ma ce l'ho fatta.....non potevo crederci .....ho studiato poco e solo stili nevrotici e l'altro libro ma del manuale solo le prime pagine, nessuna domanda precedente letta, a parer mio un esame da esito negativo.....posso dirvi che è fattibilissimo....il mio compito è quello postato precedentemente.....sono contenta......
Ora finalmente andrò in vacanza !!!!!
Ciao a tutte !!!!
Ultima modifica di JOICEROS : 25-07-2008 alle ore 18.21.45
in realtà anche a giugno l'orale lo fece fare dopo una settimana,quindi penso ke sia proprio un'abitudine del prof dato l'orario di uscita dei voti.cmq anche io so ke all'orale non si porta nulla di più rispetto allo scritto,una domanda massimo 2 in gruppo..in bocca al lupo e buone vacanze a tutti![]()
Uhmmm... questo fatto di fare l'orale in gruppo non mi piace particolarmente... se,quando farò l'esame,dovessi prendere un voto basso allo scritto e mi dovesse passare per la testa di voler fare l'orale preferirei farlo da sola!Anzi,esami di questo tipo con domande magari fattibili ma con risposte ambiguissime preferirei farli direttamente orali!!
Vabbè,da ora a quando ricominceranno gli esami c'è tempo... pensiamo a goderci le nostre meritate vacanze dopo tanto studio!!!
![]()