• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 54 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 807
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy
    ALLORA DITEMI QUAL'è IL METRODO PIù FACILE TANTO FIGURATEVI SE SI RICORDA LKI HA SEGUITO E KI NO,VOGLIO FARE IL PIù SEMPLICE CHE FORSE è QUELLO CHE HANNO FATTO I CORSISTI...MA MI SPIEGATE COME DEVO FARE

SE NN HO CAPITO MALE PRENDO IL TEMA CHE VOGLIO AFFRONTARE(E GIà QUI NN HO CAPITO SE SOLO NELL'AMBITO DELLA PEDAGOGIA O IN QUALUNQUE AMBITO)
    POI PRENDO IN LETTERATURA UN POETA CHE NE HA PARLATO IN MUSICA UNA CANZONE ISPSIRATA ECT EWCT

SE è COSI COME DEVO IMPOSTARLO?QUANTO DEVE ESSRE STO CSO XKè IO L'IDEA DEL TEMA CE L'HO MA NN SO COME IMPOSTARLO
    giuly

Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Allora secondo me il problema è questo:
    fare l'Ipertesto da "Formazione e contesto"
    è più facile nel senso che non c'è molto da capire, devi solo copiare e incollare i 5 testi che scegli e poi collegare quello che ti pare con i link (io ho fatto questo)
    però il libro è osceno e i testi pallosissimi....

per fare quello per chi seguiva, è complicato capire come procedere perchè in realtà
    la prof ci tenne a precisare che non ci deve essere un argomento centrale, un tema;
    ci deve essere un filo logico che unisce tutto
    ma puoi pure iniziare da una frase, un'immagine, un brano e poi da lì cominci a collegare tutto tipo "brain storming"
    rispettando però poi le tre sezioni che lei disse (formale, informale,non formale)
    cioè facendo collegamenti dei tre tipi.
    Scusami se non sono stata chiara, ma è l'ipertesto che è difficile da spiegare!!!!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

no n ti ringrazio x avermi spiegato,una cosa sola l'avete fatto tutti con il programma front page? e una cosa ma mica c'è il riskio che se si fa una skifezza quest nn ci dà il laboratorio

quindi io prendo 5 brani dal testo e li collego tra loro senza aggiungere mie commenti o fare introduzione o possso farlo?scusate se vi stresso ma il 18 lo devo consegnare
    giuly

Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Allora:
    si l'abbiamo fatto tutti (aqlmeno quelli che ho visto io) con il frontpage
    se lo vuoi fare con il power point chiedilo alla prof (ma lei al corso ci disse che il frontpage è meglio perchè ti consente di vedere la struttura, in realtà penso che è più comodo per loro per poterli studiare...)
    L'introduzione io l'ho fatta, ma come pagina di apertura ho messo un'immagine e una frase che poi si collegava all'introduzione.
    Alla fine graficamente parlando ,non se ne fregano se è orribile, l'importante è che gli dimostri che ci hai riflettuto su, che lo riesci a collegare con i modelli e i concetti dell'esame (anche in maniera molto personale)
    e che porti avanti un discorso di presentazione abbastanza coerente.
    E' difficilissimo che non ti convalidi il laboratorio!
    Alla fine la discussione era molto personale, il prof non lo guardava nemmeno l'ipertesto nello schermo ma ascoltava con attenzione quello che tu dicevi e ogni tanto ti fermava
    per chiederti delle precisazioni o farti fare
    dei collegamenti con i concetti pedagogici, tipo:
    questo brano che ha inserito, a quale ambito appartiene? (formale,informale eccc....)
    .......
    poi nello specifico non mi ricordo cosa mi domandò,
    ma sinceramente io non riuscii nemmeno a rispondere a tutto, fu lui che mi aiutò a fare questi collegamenti.
    L'importante è che ti prepari un discorso
    per presentarlo!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    l'introduzione va fatta, ma deve essere breve, solo x presentare l'argomento comune ai brani...e cmq confermo ke questo è il metodo più facile!
    ah,puoi farlo anke in html, nn x forza front page..

maròòòòòòòòòòòòòòòòòòò ok grazie mille ragazzi
    giuly

scusate ancora ...ma st'ipertesto lo sto odiando... cmq i brani scelti mica si devo copiare interament? va bene prendere solo parti di essi no? E ALTRA DOMANDA anzi datemi un consiglio

i avrei selezionato questi brani secondo voi va bene 1-autopercezione e conoscenza 2 l'essere nel mndo , 3 autoazione interazione e transazione 4 la relazine duale, progettualità di se come educazione l discontinuo

ovvio il filo logico dovrebbe essere l'io ciò che gli riguarda nel rapporto esterno e interno na cosa del genere....

no ragazziiiiiiiiiiiiii è noiosisssssssimo quel libro madòòòòòòòò che pallaaaaaa sti braniiii madoo ki viene in mio aiuto
    Ultima modifica di Giulyyyy : 12-09-2007 alle ore 13.58.31
    giuly

mado mi sto esaurendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. ....nn so quale brani collegare tra loro come collegarli he fareeeeeeeeeeeeeeeeeee helpppp
    giuly

Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    i brani vanno bene, ma vanno riportati integralmente, almeno quelli del testo..ma nn devi scriverli tu!se vai sul sito della casa editrice e trovi il libro, potrai scaricare tutti i brani in modo da inserirli facendo semplicemente copia/incolla!

si ma nn mi piace faccio quello dei corsisti ..almeno è na cosa più interessante
    giuly

ho tutto il materiale pronto finalmente ma nn ho frontepageeeeeeeeeeeeee ...cme devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,susanna in html come faccio cioè tutti in frontpage l'avete fatto????
    giuly

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Ti ho spostato qui che è il thread giusto e se lo leggi ci sono cmq consigli qua e là

MI SRVIREBBE SARPERE CON KE PRGRAMMA POSSO FARLO XKè NN HO FRONT PAGE...SE QUALCUNO SA...RIPETO HO TUTTO IL MATERIALE MA NN HO FRONT PAGE..COME DEVO FA?
    giuly

Ipertesto di Pedagogia

Ho avuto l'infelice idea di non fare l'ipertesto assieme all'esame, e adesso mi trovo in alto mare... c'è qualche anima pia che saprebbe dirmi su cosa bisogna farlo? Mi hanno detto che per chi ha seguito c'era il testo del laboratorio, e per chi nn ha seguito? Domandando in giro nessuno ha saputo darmi una risposta precisa...

ascolta io ho fatto cosi

ci sono due modi uno che è facile ma è noiso

prendi 5 brani del testo formazione e contesto e li unisci secondo un senso lkogico ,i brani vanno inseriti integralmente da quelklo che ho capito(questo è quello x i nn corsisti)

ma poikè è troppo palloso detto esplicitamente ho fatto l'altro che alla fine una volta trovato l'argomento è facile almeno spero di aver fatto bene poi nn so

trovi un argomento e fai

una parte formale (inserisci libri testi che hai letto su tale argomento)
    non formale (canzoni film ect)
    informale(tua esperienza)cosi dovrebbe ssere

il tutto con il front page
    giuly

Pagina 35 di 54 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo

Privacy Policy