• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 88 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 1318
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari

sondaggio

Se vi offrissero un lavoro a..diciamo 150 km da dove vivete, un lavoro decente, buono, cosa fareste? accettereste?
    A scanso di equivoci dico subito che NON mi hanno offerto un lavoro. La mia domanda..è..teorica.
    Vi chiedo solo cosa fareste. cosa pensereste. e perchè.
    Se andreste o meno. Per facilitare la cosa diciamo che oltre al lavoro, sapete che non sarebbe complicatissimo trovare anche una casa dove dormire.
    Andreste?

Lo so che siamo tutti psicologi,qui, e che nascondersi dietro un dito è idiota. ma chiedo perdono e clemenza. Fate finta di niente e rispondete alla domanda...per piacere...
    Vi abbraccio.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    dipende da tante cose...una delle quali ( nn voglio essere materialista ma realista) lo stipendio.
    quanto ho da perdere e quanto me lo posso permettere...
    tu ad es hai comunque un ragazzo e nn potrei nn tenerlo in conto.
    penso si metta sulla bilancia..io ora come ora voglio farmi piu esperienze possibile ma se mi dicessero di fare la psicologa a reggio calabria per 500 euro ci penserei bene!
    e tu che dici?
    loco tu che hai la saggezza infusa....dicci dicci
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

Barbara077
    Ospite non registrato
    Risposta veloce causa tempo scarso:

Valuterei vari fattori primo tra i quali che genere di lavoro è.
    se il lavoro m'interessa veramente e lo stipendio non è misero (tenendo conto anche della casa che devo pagare in più ) io andrei!!
    Nel mio caso sarebbe veramente un costo aggiuntivo la casa nel senso che non posso lasciare quella dove vivo ora quindi dovrei pagare un doppio affitto e lo stipendio dovrebbe essere non solo sufficiente ma anche qualcosina in più....altrimentio sarei costretta in partenza a rinunciare!

Risolto questo dubbio tieni anche conto che 150 km non è una distanza proibitiva o impossibile da colmare in tempi piuttosto rapidi (dico questo relativamente al discorso del moroso....). Certo non ci sarebbe più convivenza quotidiana ma se ne vale la pena, dal punto di vista della soddisfazione professionale, io andrei!

ciao barbaraa!!!!!!!!!!! e a te come va?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    prima di tutto io penserie a studiare, seminari, corsi etc.. (e diventare nel migliore dei casi psicaterap/ -analista)..
    poi garantendomi questo MINIMO posso andare dove mi garantiscano di vivere decentemente.
    il ragazzo o la ragazza almeno per il periodo di specializzazione possono passare il tempo specializzandosi a loro volta...
    penso questo ma non ne sono sicuro.
    oggi ho visto 6 film al cinema.. i film di venezia e locarno a milano.. gran tessera 40 euro e 7 gg di film nuovi nuovi.
    bacioni.
    se avete dei dubbi vi capisco.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

grazie delle risposte ragazzi..precisissime...
    La mia domanda, come dicevo..era tanto tanto teorica...tanto che...niente.
    Grazie...per avere risposto.
    Un giorno vi farò la domanda vera.
    Vi abbraccio

Barbara077
    Ospite non registrato
    Buongiorno a tutti e buon sabato!!!!
    Ciao Kikka...scusami ma ieri sono scappata subito dopo aver risposto a Suli.

A me come va? Bhe....direi non bene purtroppo!!!
    Sono anch'io alla ricerca di un lavoro ma per ora non sto avendo riscontri....L'unica cosa che mi da qualche piccolissima soddisfazione è la mia collaborazione con un'associazione di volontariato e spero che presto ne possa venir fuori qualcosa di più concreto!
    Per il resto sono sempre più amareggiata dal constatare che è sempre più difficile trovare anche un qualsiasi lavoro per riuscire a mantenersi che non implichi telemarketing o vendita di altro genere.....E' incredibile!!!!

E tu come stai? Hai iniziato la scuola?

Saluti a tutti!!

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!! Chiedo scusa a tutti per la mia assenza, non ho letto i vostri passati post, ho solo visto che c'è una proposta di ...come lo avete chiamato..? confronto tra psicologi online, io ci sto, come al solito il confronto mi sembra un ottimo metodo per imparare, capire e migliorarsi, senza considerara l'importanza che per noi "professioni di aiuto" ha il condividere dubbi e incertezze lavorative.

Ho visto veloce che suli chiedeva consigli...ma non ho avuto tempo per leggere...perdonami suli...cercherò di provvedere, ora il mio tempo per il forum è davvero limitato. Ho iniziato lo stage, dalle 9 alle 18, torno a casa alle 19 e in questa prima settimana rincasando tutto ho fatto meno che riaccendere il computer, ero effettivamente stanca, come vi avevo detto temevo la prova di stare fuori casa dalla mattina alla sera e infatti...son tornata a casa lessa, soprattutto i piedi!! E la testa fusa, ma contenta, contenta di questo mio ingresso nel mondo del lavoro e ringrazio tutti per avermi spronata ad accettare questo stage che per ora sembra promettere una valida formazione. Si fa ricerca e selezione, colloqui a candidati e somministrazione di test..e proprio per questo è già capitato che abbiano chiesto il mio "parere professionale". Io gli ho spiegato che non ho pratica e che non ne so di test, perchè al tirocinio ho usato quelli per la psicologia clinica e non per psicologia del lavoro, ma loro hanno risposto che serve una psicologa per la "mentalità" che ha nel capire e nell'interpretare alcune cose durante i colloqui e durante l'interpretazione dei test di personalità....mi è piaciuta molto questa risposta che mi hanno dato perchè mi dimostra che mi hanno davvero scelta in quanto psicologa. Mi sbaglierò, forse son troppo ottimista...

Questo per ora il mio breve resoconto. A lavoro mi hanno detto che posso controllare la posta, adesso cercherò di approfittarne e tenere aperto anche ops perchè nel mio computer ci dovrei stare solo io, ora indago meglio..se mi vedete comparire significa che ci sono riuscita!!!

Vi abbraccio tutti tanto!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    ciao a tutti ehila' mi distraggo un attimo e arriva una marea di post wow!!!!!!
    partecipo volentieri alla proposta della grande manu sperando che possa interessarvi la mia esperienza di tirocinio di specializzazione
    eh si! si lavora sempre gratis sempre per uno scopo ma gratis
    ho superato la prima metà del primo anno del corso di specializzazione in psiterapia familiare e comincio il tirocinio presso una ASL qui a torino
    certo la vita non è comoda la scuola a treviso e la vita a torino ma la motivazione e la determinazione sono grandi ce la posso fare
    cara suli mi sono interessata al quesito che mi hai posto ad agosto ma ho trovato solo un sacco di gente che ne sa meno di noi credo ti convenga chiedere ad un consulente del lavoro o ad un patronato sono proprio spiacente di non poterti aiutare
    be' gente buona domenica
    p.s. voi che siete a bologna sapete nulla di una scuola di psicoterapia familiare sistemica di firenze li dalle vostre lande?
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

la scuola credo cominci a gennaio! per il resto solito lavoro a scuola e appoggio psicologa...solita roba...
    ragazze vita dura!

ehila molly!!!! e santina!!!( ndella scuola no notizie sorry!)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    suli bella..passato al mercatino..
    poche cose nostre.
    meglio alla Metro LIMA che c'è libreria specializzata che fa sempre e cmq il 10%..
    preso comunque un libro di un mio concittadino Aldo De Jaco... "Colonnelli e resistenza in grecia" niente male.
    i do amo la grecia cara e ne voglio scoprire la storia... anche
    poi un altro Simenon... che si sia indagatori analisti del profondo... notte.
    notte

saluti a tutte quante e baci anche alle + volenterose.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Quella volta che approderò anche a Milano...posso assumerti come guida?
    Forse capiterà, mai dire mai..e soprattutto...qui non si sa mai, cosa accade.
    Brave le ragazze, vi leggo tutte più impegnate che mai.
    Qui invece i comuni latitano, mi rimandano a ottobre, come dire, e io resto con le mie 18 ore volanti a settimana, che non permettono nemmeno una dignitosa esistenza. Sempre meglio sempre meglio.
    Baci e abbracci (di questi ne ho sempre una scorta)

Barbara077
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi!!!!!!

Kikka tu che sei di bologna sapresti dirmi in che giorni escono quelle riviste di annunci a Bologna (lavoro, affitti ecc.)? E come si chiamano, sempre che ce ne sia più d'una?

Buona settimana a tutti!!!

vorrei poterti aiutare anch'io, cara Barbara, ma non saprei proprio come...
    intanto magari qui forse trovi qualche indicazione..non so..
    http://www.comune.bologna.it/informagiovani

già che siamo in tema di richieste però..
    notizie from REGGIO EMILIA?
    Per esempio..che ne sapete del mercato immobiliare nella zona? lo so che sotto sotto siete tutte ricche proprietarie terriere
    Ultima modifica di sulinari : 11-09-2006 alle ore 15.38.03

Barbara077
    Ospite non registrato
    Grazie Suli, sei gentilissima!
    Avevo già visto, velocemente, il sito dell'informagiovani...magari nei prossimi giorni chiamo o scrivo via e-mail per avere le informazioni di cui ho bisogno. Grazie ancora.

Riguardo Reggio Emilia....non so aiutarti purtroppo....

Pagina 35 di 88 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo

Privacy Policy