ok: "Il sogno di un uomo ridicolo"
ok: "Il sogno di un uomo ridicolo"
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
A te!
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
"Padre, gli dei ingenerano negli uomini la ragione, supremo tra quanti beni esistono. Io non potrei né saprei dire che queste tue parole non sono giuste: tuttavia, potrebbe accadere anche ad un altro di essere nel giusto. Io, tuo figlio, devo osservare quanto si dice o si fa o viene criticato; poiché il tuo sguardo incute timore all'uomo del popolo, per discorsi tali che non ti piacerebbe udire. Ma io, nell'ombra, posso ascoltare come la città piange questa fanciulla dicendo che è la più immeritevole tra tutte le donne di morire così indegnamente per atti gloriosissimi..."
Accadde... qualche secolo fa. Continua ad accadere. In ogni guerra.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Antigone di Sofocle
...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi
We cannot cling to the old dreams anymore
...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...
I’ve been stabbed in the back
So many many times
I don’t have any skin
But that’s just the way it goes
Vai. Esatto
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Olè!
"In noi continua a circolare e a scorrere e a vivere non soltanto ciò che abbiamo ereditato dai nostri genitori, dico il sangue paterno e materno, ma anche tutti i pensieri immaginabili che sono già stati pensati, le vecchie credenze morte e sepolte, ogni specie di cose antiche e defunte a cui un tempo si è prestato fede e così via, in una catena senza fine. Fantasmi senza vita che però si annidano nel nostro sangue, e che noi non possiamo scacciare.
[...]Ah, devono essere tanti, innumerevoli come i granelli di sabbia nel mare... e noi tutti viviamo nell'ombra, timorosi della luce, della chiarezza, della verità..."
...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi
...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...
So many many times
I don’t have any skin
Ibsen !![]()
Sì!![]()
E il titolo dell'opera? (per quanto sia superfluo a questo punto eh, eh...)
So many many times
I don’t have any skin
Casa di bambola di Ibsen ???
No...
So many many times
I don’t have any skin
meglionon volevo sottrarre sotto al naso la risposta a ldp....
Mircalla
il mitico "Spettri" ! Me l'hai servita su un piatto di argento.... è il retaggio di un'adolescenza passata a leggere e rileggere Ibsen...![]()
Lieta di servire tali leccornie![]()
Eh, eh...
Brava, tocca a te!
So many many times
I don’t have any skin
Uhm... cambio totalmente genere...
"Perché le amicizie che si acquistono col prezzo, e non con grandezza e nobilità di animo, si meritano, ma elle non si hanno, e alli tempi non si possono spendere; e li uomini hanno meno rispetto a offendere uno che si facci amare, che uno che si facci temere: perché lo amore è tenuto da uno vinculo di obligo, il quale, per essere gl'uomini tristi, da ogni occasione di propria utilità è rotto, ma il timore è tenuto da una paura di pena che non ti abbandona mai."
E' facile...
![]()
Dell'acquisto delle amicizie MACHIAVELLI