ma dunque anke ki lo dà a fine settembre (il28m pare) deve darlo scritto?
ma dunque anke ki lo dà a fine settembre (il28m pare) deve darlo scritto?
Guarda Melly non è che si sappiano troppe cose ne sull'esame ne sul prof. io per esempio non sò neppure come sia fatto quest'uomo!Originariamente postato da MellyMemy
ma dunque anke ki lo dà a fine settembre (il28m pare) deve darlo scritto?![]()
![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
anke io l'avevo conosciuto il giorno dell'esame,nn sapevo che faccia avesse
Lui non ha ancora dato nessuna informazione sul fatto che sarà scritto o orale... questi esami a scatola chiusa mi danno sui nerviuna cosa è certa io mi stò preparando per un "quiz" all'orale potrei solo
![]()
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
ahahaahahahah... io c rinuncio.. ne do un altro il 13!!! purtroppo non posso manco venire a vedere perchè sono a lavoro... facci sapere..:shy2:Originariamente postato da ianaiana
Lui non ha ancora dato nessuna informazione sul fatto che sarà scritto o orale... questi esami a scatola chiusa mi danno sui nerviuna cosa è certa io mi stò preparando per un "quiz" all'orale potrei solo
![]()
Cimprimpessa
tranquilla cercherò di scrivermi tutte le domande appena esco... magari servono di nuovo anche a me... sempre se è uno scritto!Originariamente postato da cimprimpessa
ahahaahahahah... io c rinuncio.. ne do un altro il 13!!! purtroppo non posso manco venire a vedere perchè sono a lavoro... facci sapere..:shy2:
Originariamente postato da ianaiana
tranquilla cercherò di scrivermi tutte le domande appena esco... magari servono di nuovo anche a me... sempre se è uno scritto!![]()
Cimprimpessa
In bocca al lupo iana![]()
Crepi il lupo Lucy!!!Originariamente postato da LucyVanPelt
In bocca al lupo iana![]()
Eccomi a darvi notizie dell'esame di oggi.
Prima di tutto ecco tutte le domande che mi ricordo del mio compito (15 in tutto), alcune le avevamo già:
1) Chi è l'autore della svolta che porta dalla magia naturale e dall'aristotelismo astratto alla scienza moderna?
d) Galileo
2) Cosa dice la legge dell'effetto? (questa era formulata in modo strambo...)
a)
3) Nella Gestal viene preso in considerazione(più o meno):
- atteggiamento fenomenologico
4) Wertìeimer si interessò di
- riflessi motori (tra le risposte c'è anche riflessi neurovegetativi... non fatevi fregare!)
5)chi è il fondatore della psicologia industriale?
- Munstemberg
6) Chi fra i seguenti autori è uno psicopedagogista della scuola di Ginevra?
- Claparéde
7) Per Miller e Dollard....
- il bambino acquisisce una tendenza ad imitare poichè è stato rinforzato nelle prime risposte di carattere imitativo
8) Un ambito di studio del funzionalismo è stato:
- l'apprendimento (Carr)
9)Da quale di questi autori il funzionalismo ha tratto ispirazione?
- Darwin
10) Segnare l'affermazione corretta:
- Il funzionalismo ha avuto un atteggiamento antielementista
11) grazie a quale corrente psicologica oggi si stanno riprendendo i principi della Gestalt)
- Psicologia cognitiva
12) Vengono riportati i limiti del lavoro di Piaget tranne uno, quale?
a) .... studi empirici
13) Come era definita la psicologia di Tolman?
- Intenzionale
14)Cosa intendeva Wundt con l'esperssione "psicologia fisiologica" ?
- Psicologia scientifica
non mi ricordo l'ultima ma mi è venuta in mente una delle domande della mia collega... riguardava i metodi usati da Freud pèer indagare il sonno, credo che la risposta sia le associazioni libere. I compiti erano diversi, ma alcune domande erano comuni.
Lui mi è sembrato buonissimo, poi la mia collega che ha dato oggi stesso l'orale mi ha smontato e ha detto che ha chiesto cose incredibili tipo:
- giorno, mese, anno del 5 congresso della psicologia in Italia;
- date di nascita o in cui hanno preso le cattedre autori italiani
- la riforma Moratti!!!!!!![]()
CMQ è fisstao con le date.
Della dispensa bisogna fare solo la 3à parte della psicologia italiana.
Non mi viene in mente altro.. se avete domande fatele. Buono studio!
grazie iana....troppo gentile io sono arrivata ho aspettato un pò e ho visto che eravamo troppo pochi e me ne sono andata perchè credevo fosse orale.....che stupida mi sono pentita troppo.accidenti a me......
iana ma dunque d'ora in poi è sempre scritto e orale?e i libri vanno bene tutti?xkè alla mia amica ho prestato il luccio..
No Melly, conviene decisamente il Legrenzi per tre motivi:Originariamente postato da MellyMemy
iana ma dunque d'ora in poi è sempre scritto e orale?e i libri vanno bene tutti?xkè alla mia amica ho prestato il luccio..
1) c'è meno programma
2) alcune domande sono frasi che trovi espressamente sul legrenzi
3) è spiegato in modo molto più semplice
Grazie mille iana
caspita però...bisognerà studiare pure i dettagli!
che peccato, pensa che la parte orale la darò il 28 settembre.... mi dispiace!!Originariamente postato da pattysbrully
grazie iana....troppo gentile io sono arrivata ho aspettato un pò e ho visto che eravamo troppo pochi e me ne sono andata perchè credevo fosse orale.....che stupida mi sono pentita troppo.accidenti a me......