• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 120 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 1800
    ***Maya***
    Ospite non registrato

Manie...

Stasera sono presissima da questo forum, perdonate, è l'entusiasmo dei nuovi arrivati!

Allora, visto che siete tutti psicologi, ne approfitto un pochetto e mi lancio... sostanzialmente faccio quello che ho sempre desiderato di fare ma non ne ho mai avuto l'occasione: vi faccio delle domande!!!!!!!!

anzi...più che domande io direi di raccogliere in questo 3D tutte le nostre manie e magari sperare che qualche anima illuminata ci dia una spiegazione, ok?

Inizio io...mi metto in gioco per prima. Vi avverto, non giudicatemi pazza da subito!!! conosco persone che ne hanno di peggiori!

Le mie manie "principali", cioè quelle di cui mi rendo conto e che ho più spesso sono sostanzialmente 5:

1) sfoglio i giornali partendo dal fondo
    2) quando cammino, a volte mi sorprendo a cercare di non pestare le righe per terra (ohhhh....è grave dottore? )
    3) detesto i cerchi e le cose rotobde e molli. quando vedo devo fare una rotatoria in macchina mi dà sui nervi. Sfiga delle sfighe, per arrivare a casa mia dall'università, ne devo affrontare ben 7!
    4) le scatole: io le conservo. Mia madre le butta. Questo è motivo di grande dissidio in famiglia. Fosse per lei, butterebbe anche l'involucro salvafreschezza dei plumcake incartati singolarmente! Io invece li tengo con tutta la scatola di cartoncino e la incasello bene nel cassetto.
    5) metto sempre i calzini spaiati

ok, visto che mi starete già anmalizzando e mi avrete presa per una maniaca dissociata compulsiva e quant'altro, mi astengo dal raccontarvi le altre.

Non fatemi sentire sola, pleaz!
    Postate anche voi!!!!

***Maya***
    Ospite non registrato
    C'è nesciuunoooo???

Sono solo io ad aver manie? beati voi!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    No no tranquilla!! io ho la mania del burro di cacao,nn esco di casa senza,me lo do di continuo anche senza avere le labbra screpolate e ce n'è uno in macchina,uno nella sella del motorino e tanti sparsi nelle borse x scorta!Poi mi aggeggio sempre i capelli,mi rifaccio di continuo i riccioli in ogni momento della giornata e poi nn riesco a dormire senza pupazzi

***Maya***
    Ospite non registrato
    Ohhhhh! Ho visto solo adesso che il mio topic sulle manie è stato accorpato ad altro. E pecckè?

Anyway.... c'è qualcuno che sa darmi una spiegazione simil-razionale o atribuire un significato anche solo a qualcuno delle mie "manie"?

Grazie!!!

Ospite non registrato
    che io non sono cattivo...e' che mi disegnano cosi'...

***Maya***
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Raoul
    che io non sono cattivo...e' che mi disegnano cosi'...

allora, nessuno che mi sappia svelare l'arcano delle me manie?

vi prego...qualche buon cuore! Io faccio tutt'altro nella vita, altrimenti avrei fatto da me....
    suvvia....!

***Maya***
    Ospite non registrato
    L'ingegnerA, che ha bisogno dello psicologo, attende......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

Re: Manie...

Originariamente postato da ***Maya***

Inizio io...mi metto in gioco per prima. Vi avverto, non giudicatemi pazza da subito!!! conosco persone che ne hanno di peggiori!

Gli psicologi che sono tali non giudicano mai una persona pazza da subito... E a dir la verità più che giudicare cercano di comprendere...
    Io sono solo una studentessa di psicologia, come moltissimi altri qui dentro, dunque non sento di avere le competenze per azzardare un'interpretazione delle tue "manie" ed inoltre ritengo che per arrivare ad interpretare il comportamento di una persona ci sia bisogno di una conoscenza, della stessa, molto più profonda.
    Right?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

***Maya***
    Ospite non registrato
    certo, certo! il mio "giudicar pazza" era leggermente provocatorio e molto "easy", sicuramente da non prendere alla lettera.

certo è che bisognererbbe conoscere una persona e certo è anche che non so se in un forum ci sia il tempo necessario per conoscersi, e soprattutto la possibilità di guardarsi negli occhi che dischuide veramente molte porte alla conoscenza....

Certo è, inoltre, che è ovvio che io non mi aspetti la cura dei miei mali (sempre che mali siano e non felici particolarità di una carattere che in fondo mi piace) da un semplice post....

e infine...certo è che penso che una persona che studia psicologia abbia la voglia forse e sicuramente qualche nozione in più di me per "catalogare" (che brutto termine, mamma mia!!!) determinati atteggiamenti in qualcosa di definito.

Che poi io li prenda con le pinze è un altro discorso.... è certo, ovvio che occorre sempre filtrare le cose dette in un forum...proprio perchè non ci si conosce.

Thanx lo stesso... faccio partire google!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    che parlo durante il sonno
    che ho avuto l'otite ad entrambe le orecchie
    che ho paura di dormire con la tv spenta
    che quando ho gli sms gratis ne mando un centinaio al giorno
    che considero il rispetto alla base dei rapporti umani

***Maya***
    Ospite non registrato
    che mi piace suonare il violino
    che sto studiando Patran èd è difficile
    che vorrei volare
    che dò sempre molta fiducia agli altri
    che penso sempre che gli altri capiscano al volo quello che penso/dico/scrivo

Serendipity
    Ospite non registrato
    *che se Diego non si decide a pubblicare un nuovo libro non leggerò l'ultimo(a proposito di manie!)

***Maya***
    Ospite non registrato
    che ho trovato una cosa di quello che cercavo
    che penso che volere sia nel 99% dei casi potere
    che domani esce il mio articolo
    che sono felice stasera e in pace col mondo!
    che domani compro uno stick di memoria nuova!

***Maya***
    Ospite non registrato
    che ho trovato ben due risposte!

Se posso permettermi, posterei questo articolo

http://www.pediatric.it/dite_no.htm

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    ... che sono stata molto depressa per un periodo
    ... che non riesco a trovare la mia strada (in senso pscicologico) dal mio contesto familiare
    ... che adoro i manga e i cartoni giapponesi
    ... che Lady Oscar è il mio MITO
    ... che ho troppi segreti ingombrandi (meno male che c'è il mio psicolgo... )

Pagina 35 di 120 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo

Privacy Policy