mah?!!!!!
guarda davvero, meno male che te lo sei tolta!
mah?!!!!!
guarda davvero, meno male che te lo sei tolta!
Salve a tutti!!!
vorrei aprire una nuova discussione sull' esame del pizzorusso e della berardi,
qualcuno mi sa dire qualche info sull'esame????è duro????devo sostenerlo ora a settembre! i libri sono necessari tutti e tre????se qualcuno vorrà aiutarmi ne sarei felice![]()
Ce ne e' gia' una aperta...continuamo qui
Ciao!
Guarda, l'esame è molto bello ed interessante.
Ci sono molte cose da sapere e non in modo superficiale, ma in modo abbastanza approfondito.
Per quanto riguarda i libri, io mi son fatta tutto il libro giallo integrandolo con appunti presi a lezione e loro slide.
Non è impossibile, però non prenderlo sotto gamba.
I professori sono stupendi, ti mettono a loro agio e sono delle bravissime persone (e cercano in tutti i modi di aiutarti!), quindi vai tranquilla!
Ciao ciao![]()
Ultima modifica di Megala6 : 02-09-2008 alle ore 14.03.11
Vero, i professori sono meravigliosi e competenti...però non è un esamino che si fa in una settimana, le cose da sapere sono tante e vanno sapute bene (anche perchè l'esame è con domande aperte), il libri sono il libro giallo e il kandel (solo se sei di clinica).
In bocca al lupo!
ciao,c'è qualcuno che si ricorda alcune domande dei compiti passati? grazie![]()
Leggi le pagine precedenti: ci dovrebbero essere tutte le vecchie domande degli ultimi appelli...
ciao ragazzi!!!la cosa fondamentale per quest'esame è sapere bene il libro giallo!!va saputo molto bene...anche perchè le domande sono tutte riferite ai vari paragrafi di quel libro e va saputo almeno un esperimento per argomento...vedrete che nel libro ce ne sono un sacco!!!!i professori sono molto bravi ma cmq già detto le domande sono molto specifiche quindi sono abbastaza pretenziosi....ma cmq onesti
un altra cosa che vi consiglio è di fare SEMPRE l'orale perchè alzano di parecchio...sono più larghi all'orale che allo scritto!!!!
buono studio a tutti![]()
ciao....
allora oggi com'è andata? le domande?
ditemi qualcosa a breve tocca a me..!!
grazie
Invece a me questi argomenti non piacciono per nulla, infatti l'ho lasciato come ultimo esame. Per i commenti sull'esame e i prof aspetto fino a domani, sperando in bene... La cosa che mi fa girare i maroni è che stavolta tra scritto e orale c'è solo un giorno (agli altri appelli era una settimana) e forse metteranno i risultati solo stasera tardi, quando l'orale è domattina: e se uno deve chiedere permesso per il lavoro, deve telefonare in ditta a mezzanotte? Mah...
Comunque queste sono le domande di ieri (manca primo modulo):
3A: Formazione placca neurale e meccanismi alla base
3B: MCP
4A: Abituazione
4B: Sviluppo della selettività alle frequenze acustiche
5A: Effetti a lungo termine della carenza di cure parentali su modelli animali: meccanismi biologici e implicazioni per uomo
5B: Percezione categoriale e discriminazione fonemica
5C: Plasticità intermodale durante sviluppo: ruolo funzionale e periodi critici
5D: Sviluppo memoria dichiarativa: tappe, metodologie, basi neurali
grazie brozzese da parte dei prossimi coraggiosi che tenteranno l'impresahai ragione per la vicinanza tra scritto orale
anch'io nn so come faro' xchè è cosi' anche al prossimo appello...in bocca al lupo!!!
grazie davvero..facci sapere dell'orale!!
Alla fine è andata di lusso... 25 allo scritto (li hanno pubblicati solo ieri sera alle 19.40) e non ho fatto l'orale.
Scusate se mi permetto di darvi un consiglio derivante dalla mia esperienza: ho fatto le 4 domande in 1 ora e 10 minuti, scrivendo 4 misere paginette, all'incirca un po' meno di una pagina a domanda. Questo perchè sono sempre molto conciso (nel bene e nel male) e non avrei saputo cosa dire di più. Non sono uno che si prepara bene, mai fatto, ma solo per passare l'esame, cercando di capire quello che studio. Vedendo tutti intorno a me che scrivevano senza sosta e richiedevano fogli nuovi ogni poco, mi era preso male temendo che forse la Berardi si attende che tutti scrivano un tomo di almeno 10 pagine e mi ero un po' sconsolato. Il voto mi ha poi smentito questa ipotesi, quindi: SCRIVETE L'ESSENZIALE, RISPONDENDO ALLA DOMANDA, SENZA ESSERE PROLISSI, la Berardi è persona intelligente e capisce se sapete quello che scrivete.
Ah, ultima cosa: non c'entra nulla, ma con questo HO FINITO GLI ESAMI!!!
(della triennale)
Grazie a tutti voi per i consigli e le info di questi 3 anni... in bocca al lupo a tutti!