• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 42 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 628

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

La risposta che lei dà alla sua collega è un pessimo servizio che le rende, perchè è incompleta e quindi erratata e sarò costretta a conteggiarla come errore.
    ABianco

Citazione Originalmente inviato da nieletto Visualizza messaggio
    Per stratificazione sociale si intende la gerarchia delle classi sociali disposte in ordine crescente (o decrescente) a seconda dell'importanza dello status sociale, data soprattutto da parametri come reddito e prestigio sociale.

Lo trovi nel paragrafo 4.3 del libro della Prof o per approfondire anchequi su wikipedia

Legga per INTERO la domanda e vada sull'indice del testo, cerchi l'argomento e dìvada alla fonte (no wikipedia)
    ABianco

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti e scusate la domanda,ma come al solito sono un pochino confusa.Per sostenere l'esame del 28 Marzo mi devo preparare soltanto su guesti 2 libri:
    -La conoscenza del mondo sociale.Guida allo studio della sociologia
    -Le politiche sociali
    i riassunti dove li trovo?L'ultima cosa immagino i libri si devono fare per intero.
    Grazieeee

nieletto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da adelebianco Visualizza messaggio
    La risposta che lei dà alla sua collega è un pessimo servizio che le rende, perchè è incompleta e quindi erratata e sarò costretta a conteggiarla come errore.
    ABianco
    Prof.ssa Bianco, non mi sembra di aver arrecato alcun pessimo servizio alla mia collega.
    Siamo in un forum pubblico per studenti di psicologia non nella stanza di un docente o in un'aula universitaria.
    Il massimo che potevo fare è indicarle, anche in modo incompleto, un orientamento alla risposta a cui, in buona fede, ho aggiunto il paragrafo del libro dove vi è l'indicazione per la definizione.
    Il link a Wikipedia forse era fuorviante, ma in molti casi, per noi studenti è una preziosa risorsa.
    Il fatto che mi sembra assurdo è che un docente debba conteggiare come errore tutto ciò in una sede "non accademica"; magari però è l'inizio di una nuova era e di una nuova pratica della docimologia, quella di valutare la conoscenza di una materia da un veloce commento su un forum.
    Colgo l'occasione per salutarla.

nieletto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da marystreghetta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e scusate la domanda,ma come al solito sono un pochino confusa.Per sostenere l'esame del 28 Marzo mi devo preparare soltanto su guesti 2 libri:
    -La conoscenza del mondo sociale.Guida allo studio della sociologia
    -Le politiche sociali
    i riassunti dove li trovo?L'ultima cosa immagino i libri si devono fare per intero.
    Grazieeee
    Sì marystreghetta, ancora per il 28 marzo i libri sono i due che hai indicato, da studiare interamente.

Partecipante Affezionato

Grazie nieletto gentilissimo

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

da giugno i libri aumentano da due diventano 4 ciascuno da fare per intero. comunque potete consultare il sito della professoressa,è tutto scritto lì.

Gentile Signore,

non si offenda se dico che ha fatto un pessimo servizio alla sua collega. Lo ribadisco. Del resto lei stesso riconosce di aver dato un’informazione incompleta. E poiché di tali “informazioni incomplete” ne leggo a decine correggendo i compiti degli esami, sono intervenuta perché, forse, ad ancora più di 20 giorni dalla prova qualcuno può essere correttamente indirizzato, può venire stimolato a studiare fino in fondo i testi; in questo modo con maggiore probabilità risponderà correttamente e forse supererà l’esame o prenderà un voto più alto. Non dovrei farlo presente? Meglio un docente indifferente?
    Il fatto che il luogo dello scambio di opinioni e notizie tra studenti sia un forum pubblico e non quello accademicamente deputato, la stanza di un docente o un'aula universitaria, non esime dal fornire info puntuali e non raccogliticce (come internet), quando in ballo c’è un esame e più in generale la vostra formazione universitaria. Non dovrei dirvi di essere guardinghi rispetto a tutto questo? Come vede, c’è poco da fare dello spirito sulla docimologia! ABianco

Citazione Originalmente inviato da nieletto Visualizza messaggio
    Prof.ssa Bianco, non mi sembra di aver arrecato alcun pessimo servizio alla mia collega.
    Siamo in un forum pubblico per studenti di psicologia non nella stanza di un docente o in un'aula universitaria.
    Il massimo che potevo fare è indicarle, anche in modo incompleto, un orientamento alla risposta a cui, in buona fede, ho aggiunto il paragrafo del libro dove vi è l'indicazione per la definizione.
    Il link a Wikipedia forse era fuorviante, ma in molti casi, per noi studenti è una preziosa risorsa.
    Il fatto che mi sembra assurdo è che un docente debba conteggiare come errore tutto ciò in una sede "non accademica"; magari però è l'inizio di una nuova era e di una nuova pratica della docimologia, quella di valutare la conoscenza di una materia da un veloce commento su un forum.
    Colgo l'occasione per salutarla.

La Prof.ssa ha ragione,preferisco di gran lunga un prof. che si interessa e partecipa ai nostri problemi ai nostri dubbi rispetto a chi veramente non se ne frega di nulla. Bhe visto che c'è questo scambio tra noi e la professoressa,colgo l'occasione per chiederle,per curiosità mia personale,come mai la modalità d'esame è passata da risposte chiuse ad aperte. Almeno così mi è sembrato di aver letto nei vecchi post. E un saluto

nieletto
    Ospite non registrato

Infatti non si mette in dubbio quello, è bello e utile poter avere un confronto "ravvicinato" di questo tipo.
    Per quanto riguarda l'essere stimolati a studiare fino in fondo un testo...beh...forse col condizionamento operante di Skinner....potrebbe funzionare!

Matricola

Ciao, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare il concetto di "funzione" su libro?? in quale pagina?

Non lo so,ancora non lo trovo nemmeno io. Sapete rispondere a questa domanda "differenza tra assicurazione e assistenza sociale". Come si può rispondere in maniera breve ma esaustiva...help!

salve ragazzi ho bisogno di un chiarimento, perche ripetendo sto facendo confusione...allora nel libro le politiche s. arrivata a pg 26 si parla del modello occupazionale di welfare... poi a pg si riparla del modello occupazionale e viene inserito nel paragrafo I DUE MODELLI, ma sono due cose differenti o sono la stessa cosa???? per favore qualcuno puo chiarirmi questa cosa????

rispondo a claudia87 si claudia sn la stessa cosa...

Citazione Originalmente inviato da mariangelina88 Visualizza messaggio
    rispondo a claudia87 si claudia sn la stessa cosa...
    grazie mille veramente mi sei stata utilissima...

Pagina 35 di 42 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy