• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 49 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 728
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Ragazzi non ci sto capendo nulla...leggendo i post mi è quasi venuto un infarto!!come l'esame diventa orale????
    E poi non ho capito bene, introduzione dobbiamo cancellarlo e fare antropologia delle scienze complesse!!help me!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sinell@!

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    allora sinella questo esame forse a giugno sarà orale .. visto che a giugno comincia il nuovo anno cioè 2008/2009 ... non è sicuro visto che lei nn è ancora sicura.. per qnt rigaurda gennaio e marzo ti assicuro che è scritto
    cmq preparalo bene è un esame tostarello!!!
    grazie keyraaaaa

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

AVVISO
    Per l’anno accademico 2008-2009 (cioè fino a marzo 2010) l’esame di Antropologia delle società complesse (esame sostitutivo di Introduzione alla Storia delle scienze) si svolgerà nella forma di questionario scritto.
    La docente
    Prof. F. D’Aloisio

Che bello, per il momento resta scritto!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

scusate io sono iscritto al II anno mi dite se questo esame lo dobbiamo fare anche noi o è stato eliminato?
    perchè accedendo nel sito (quello del servizio studenti, il nuovo sito aperto dalla nostra facoltà per accedere ai diversi dati carriera) nella sezione relativa agli esami del II anno non c'è proprio nè introduzione alla storia delle scienze nè antropologia delle società complesse ma solo antropologia culturale... quindi vuol dire che noi non lo dobbiamo fare?... non c'è nemmeno negli esami del III anno...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    scusate io sono iscritto al II anno mi dite se questo esame lo dobbiamo fare anche noi o è stato eliminato?
    perchè accedendo nel sito (quello del servizio studenti, il nuovo sito aperto dalla nostra facoltà per accedere ai diversi dati carriera) nella sezione relativa agli esami del II anno non c'è proprio nè introduzione alla storia delle scienze nè antropologia delle società complesse ma solo antropologia culturale... quindi vuol dire che noi non lo dobbiamo fare?... non c'è nemmeno negli esami del III anno...
    Si esatto, per tutti gli iscritti dall'anno 2007/2008 in poi questo esame non c'è più (per vostra fortuna )!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

che fortuna... un esame in meno e da quello che ho potuto leggere ci siamo scampati un bel fosso... vabbè in bocca al lupo a voi allora!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ciao a tutti...chi di voi sosterrà l'esame il 23 gennaio,come me? l'appendice deve essere letta o studiata ( del libro sull'infibulazione)?

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...chi di voi sosterrà l'esame il 23 gennaio,come me? l'appendice deve essere letta o studiata ( del libro sull'infibulazione)?
    buondì ragazzi/e...leggendo le varie pagine dedicate a questo esame,mi sono accorta che 1pò tutti lo troviamo alquanto difficile da comprendere...c'è qualcuno che deve sostenere questo esame la settimana prossima (il 23 di gennaio)?? almeno per potermi confrontare...ho iniziato oggi L'imbroglio etnico,e spero di capirci qualcosa...ma ho già finito quello sull'infibulazione...
    aspetto notizie...

buondì ragazzi/e...leggendo le varie pagine dedicate a questo esame,mi sono accorta che 1pò tutti lo troviamo alquanto difficile da comprendere...c'è qualcuno che deve sostenere questo esame la settimana prossima (il 23 di gennaio)?? almeno per potermi confrontare...ho iniziato oggi L'imbroglio etnico,e spero di capirci qualcosa...ma ho già finito quello sull'infibulazione...
    aspetto notizie...
    come sempre mi quoto da sola...almeno metto in evidenza il post... sono disperata,questo libro proprio non mi piace. aiuto.

riassunto del libro???????please......
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

16.01.2009
    avviso esami prof. D’aloisio del 23 gennaio 2009
    la prova scritta di antropologia delle societa’complesse (esame sostitutivo di introduzione alla storia delle scienze) prevsita per il 23 gennaio 2009 e’ rinviata a martedi’ 27 gennaio ore 9,30. Le convalide avranno luogo lo stesso giorno alle ore 16.oo

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    16.01.2009
    avviso esami prof. D’aloisio del 23 gennaio 2009
    la prova scritta di antropologia delle societa’complesse (esame sostitutivo di introduzione alla storia delle scienze) prevsita per il 23 gennaio 2009 e’ rinviata a martedi’ 27 gennaio ore 9,30. Le convalide avranno luogo lo stesso giorno alle ore 16.oo
    oh cavoli! non so se esserne contenta o meno... vabbè più tempo per studiare/ripetere...ad ogni modo...c'è qualcun'altro oltre me che deve fare questo esame?o sono l'unica disgraziata?

oh cavoli! non so se esserne contenta o meno... vabbè più tempo per studiare/ripetere...ad ogni modo...c'è qualcun'altro oltre me che deve fare questo esame?o sono l'unica disgraziata?
    vabbè sono l'unica disgraziata ho capito! ma posto lo stesso,non si sa mai...potrà servire in futuro!sto studiando il "neorazzismo" e mi sono accorta che molte delle domande postate sul forum riguardano questo capitolo (vi consiglio di scorrere una ad una le pagine di questo tread,le troverete tutte) a partire da "fatto sociale totale" "asse differenzialista" "razzismo dei piccoli bianchi" "determinismo biologico" "imprenditori del razzismo" e cosi via...fiduciosa aspetto sempre che qualche anima pia si accorga di questi messaggi e mi risponda! buono studio!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

anche io il 27 mi mi cimenterò per la seconda volta a fare questo esame sperando mi vada bene,anche se posso dire che ero più preparata la prima volta che adesso,non so cosa mi sia andato storto la volta scorsa quindi nn so darvi dei consigli visto che quando lo feci ero convintissima di prendere un voto alto perchè per me le domande erano facili,ma poi mi sono ritrovata bocciata .Quindi posso consigliare di leggere attentamente le risposte perchè si somigliano molto cambia a volte solo un termine che a volte sono anche sinonimi.Le domande sono facili ripeto le risposte sono sempre le stesse,sono quelle che si trovano su questo traid ma vi consiglio di controllarle sul libro perkè la prof le prende uguali mentre sul traid magari possono essere un po diverse e poi ci troviamo fregati.Un motivo ci sarà per il quale le domande sono quelle le risposte anche ma ci sono tanti bocciati! bo comunque in bocca al lupo a tutti.

ho una domanda,o meglio più domande...alle quali non riesco a rispondere:
    perchè si parla di strategie identitarie e non di identità??
    e la differenza tra comunità e società...?
    e quale rischio implica il multiculturalismo...?
    se qualcuno di voi riesce a rispondermi,ve ne sarò grata! grazie buono studio!!

Pagina 35 di 49 PrimoPrimo ... 25333435363745 ... UltimoUltimo

Privacy Policy