• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 36 PrimoPrimo ... 2533343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 529

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicolo

p.s. andalucia leggendo i forum ho seguito il tuo iter e oltre a farti i complimenti per aver raggiunto il tuo sogno con impegno, come ho letto, volevo chiederti se avevi qualche consiglio da dare a chi come me è la prima volta che prova il concorso. grazie

Neofita L'avatar di Brown eyes_85

grazieeee Rettanchioooo!!mi hai salvata! cmq io per la data di abilitazione,ho messo quella riportata sul tesserino...che è poi la data che risulta anche sull'albo on line...perchè non è mica l'università ad abilitarti,ma l'ordine degli psicologi.Se proprio una data va messa,potrebbe essere quella della quarta prova,ma non ha senso...Siamo ufficialmente abilitati solo dopo aver fatto l'iscrizione all'apposito albo regionale.per cui io ho messo la data che è riportata anche sul mio tesserino.

Partecipante

qualcuno parte o passa da Bologna?io parto il 2 mattina in macchina....ma voi dove dormite?

Figurati! almeno tra di noi se ci possiamo aiutare!!
    Io, invece, parto da Roma, credo il pomeriggio di domenica. C'è qualcuno che prende il treno?
    Ci sono vari posti dove dormire vicino la caserma. Io intanto prenoto per una notta, lunedì poi sapremo se restare un'altra notte
    ragazzi ma la cultura generale dove ve la state ripassando voi?

Partecipante

io ho appena preso un volume sulla cultura generale per qualsiasi tipo di concorso della nissolino...26 bomboeuri e me ne sto pentendo...la cultura generale dei mei trent'anni non si può ne migliorare ne ripassare in una settimana...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Ciao Ragazzi....unico consiglio: pompare sui libri ma taaaaaanto e fare benissimo le leggi!

Ciao a tutti! anche io parteciperò...mi chiedevo però se ci fosse qualche possibilità che spostino più avanti le date (come già accaduto mi sembra) se cosi fosse dovrebbero pubblicarlo nella gazzetta di oggi ma io su internet non la vedo ancora....se sapete qualcosa scrivetelo =) ps: a che ora è lunedi?

Ragazzi visto che già ci dobbiamo dividere tra articoli cultura generale e 5 anni di Università...almeno sul forum rendiamoci la vita facile scriviamo tutti nel forum di quest'anno "concorso sottotenenti psicologi" - questo sdoppiamento è faticoso))

chi per primo legge notizie sulle date può informare gli altri sull'altro forum.

Neofita

ciao andalucia, ma tu in quanto tempo sei riuscita a memorizzare le leggi? io le ho lette e ora ho pochi giorni per cercare di ricordarmi qls. su quali altri testi ti sei preparata per le prove?

ciao ragazzi---io ho saputo del concorso solo pochi giorni fa. quindi potete immaginare il mio livello di preparazione sia per i test che per i temi. spero vivamente in un rinvio delle date consistente.
    avete idea dell'affluenza che ci sarà in questo concorso?

Partecipante

Re: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Rinvio delle date? Qlkuno sa qlkosa?

Partecipante

Re: Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psi

e sull'affluenza?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Rinvio delle date: sulla gazzetta non c'è scritto nulla...ergo non sono rinviate! Ma questo si deduceva dal bando... Cmq, lo scorso anno il rinvio venne comunciato via mail singolarmente 3 giorni prima.

Preparazione: io lo avevo già fatto l'anno prima quindi era la seconda volta che riprendevo le leggi (qualcosina l'avevo rivista all'Accademia navale...perchè io ero già in servizio come Ufficiale in un'aktra Forza Armata). Cmq le ho lette e rilette piu e piuvolte. Ho studiato tanto di notte (lavorando di giorni) e per i test, mi sono esercitata tanta su quelli degli anni passati e delle altre Forze armate.

In occasione di questo mio post, aggungo che questa è una scelta di vita...io, come tanti colleghi, inseguivo questo sogno da sempre..non fatelo come ripiego..i sacrifici di questa vita possono essere sopportati solo da tanta tanta passione.

Ciao Andalucia, grazie per aver condiviso con noi i tuoi consigli, si percepisce che ami quello che fai!
    Mi faceva piacere spendere, però, due parole sul tuo ultimo consiglio di non prendere questo concorso come ripiego.
    Io ho un'altra visione della cosa...sono laureata da anni e, una sola volta, per un anno, mi è capitato di poter fare il MIO lavoro. quello per cui ho studiato anni interi e per cui ho fatto molti sacrifici.
    A noi psicologi credo che la crisi non abbia portato poi grandi cambiamenti (nel male ovviamente)
    Inutile dire tutte le ragioni per cui "noi" non troviamo spazio e riconoscimento professionale, ognuno lo sperimenta sulla sua pelle ogni giorno credo (mi auguro non tutti!).
    Se un concorso per 6 posti chiama mille persone qualcosa vorrà pur dire.
    Tutto ciò per dire che il gr che mi sono iscritta alla facoltà non volevo diventare una psicologa dell'esercito, sognavo la asl e quant'altro. Ma se oggi, a 30, tutto posso fare fuorchè la psicologa perchè lavoro non c'è e si apre la possibilità di farla all'interno, per esempio, delle forze armate....come posso non provarci, non volerlo anche se non era la mia grande passione. Dopo anni di frustrazione vincere un concorso del genere ti ridà fiducia in quello che hai studiato e la passione viene da se.
    E' vero che è una vita di sacrifici, ma non tutti quelli che hanno vinto il conocorso , negli anni, magari sapevano nel dettaglio cosa avrebbero fatto e quali sacrifici venivano loro richiesti eppure saranno stati e sono (mi auguro) bravi psicologi.
    Scusa se sono stata prolissa)))))))
    Ciò non toglie che se persone come te oltre alla bravura hanno anche grande passione i sacrifici della vita militare sono più gestibili. un abbraccio.

Partecipante Affezionato

Concordo con quanto dice la cara Andalucia... quando persegui questa via devi avere una consapevolezza... più che essere uno psicologo sei prima di tutto un militare con tutti i pregi ei difetti che questo comporta e ti asicuro che se non hai una forte motivazione non è facile affrontare questo mondo!

Pagina 35 di 36 PrimoPrimo ... 2533343536 UltimoUltimo

Privacy Policy