Anche per me è l'ultimo esame...e lo sosterrò a settembre! Lo DEVO passare assolutamente! In quanto tempo l'hai preparato Simoker?
Anche per me è l'ultimo esame...e lo sosterrò a settembre! Lo DEVO passare assolutamente! In quanto tempo l'hai preparato Simoker?
Arzella
grazie per la risposta.
Allora dunque tanto per iniziare a fare chiarezza quali sono i libri su cui studiare?
vanno bene questi ?:
Testi d'esame
- Ricolfi, L. (1993). Tre variabili. Un’introduzione all’analisi multivariata, Franco Angeli (consigliato)
- Kazdin A.E. (1996). Metodi di ricerca in psicologia clinica. Il Mulino, Bologna.
- Dispense fornite dal docente (vedi sito Facoltà: > Didattica > Corsi di laurea triennali > Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità > Insegnamenti > Tecniche di ricerca psicologica e di analisi dei dati
Come è strutturato esattamente l'esame allora?lo scritto in cosa verte?domande a crocette?esercizi?presentare anche la tesina?
vi prego aiuto!!!!
Aiutiamoci ragazzi cosi finiamo prima!
l'unione fa la forza
![]()
Ciao ragazzi!!
Ma sono solo io l'unica scema che non sa dove mettere mano alla tesina???![]()
Lìesame nei primi 2 esami era con tutte domande a crocette sulle 20 parti delle dispense che fornisce lui, alcune erano da indicare anche il procedimento cioè trovare ad esempio le stime e i coeff di regressione, dovevi fare anche i calcoli oltre della risposta.....la tesina,,,,,,io la porto all'orale, molti se la comprano già fatta......è un articolo descritto come l'APA prevede con in fondo gli output di R che hai usato....
@arzella io ho iniziato a capirci qc dopo aver dato statistica, non è semplicissimo anche perche gli esercizi, o meglio lo svolgimento non è indicato quindi anche quelli che trovi a giro sono le soluzioni soggettive di chi li ha svolti(infatti una collega m ha dato il suo quaderno e un paio di esercizi erano fraintesi....)a studiarlo bene penso che in 2 3 settimane si prepari bene
Intanto grazie per la risposta! Essendo il mio ultimo esame, inizio a sentire il panico! Cmq ho delle buone basi psicometriche e ho seguito il corso, quindi non dovrebbe essere così disastoso! Il problema è che mentre seguivo le lezioni, non avevo ancora dato psicometria (nè statistica), quindi dovrò riprendere tutto il mano durante l'estate. In ogni caso ho un mesetto...speriamo di farcela ragazzi!![]()
Arzella
Ragazzi.......vi prego!!
lo chiedo per pietà!
qualcuno mi può dire con sicurezza quali sono i libri su cui bisogna studiare??
oltre alle dispense del prof quali sono i libri che bisogna studiare per andare all'esame?????
Vi prego..........almeno sapere su che testi bisogna studiare è già un inizio!
quali sono questi benedetti libri??
Qualcuno risponda..............
![]()
Ultima modifica di maryclaire : 15-07-2010 alle ore 00.24.50
Ultima modifica di maryclaire : 15-07-2010 alle ore 07.42.36
grazie ragazzi per le risposte.......
stamani tra l'altro capitando in facoltà ho visto il prof e anche lui mi ha confermato che tutto ciò che cè da sapere e fare si trova nel sito alla voce esame metodologia ...quello che ha indicato !!PSICHE!! in qualche post precedente!!
E pensare che per precauzione mi ero già comprata il libro del Kadzin e il Ricolfi "3 Variabili"....soldi buttati praticamente perchè non occorrono più !!!
dunque mi metterò subito all'opera...........certo che studiare con questo caldo
di voglia te ne viene veramente poca......
comunque Forza e coraggio.
![]()
Ultima modifica di maryclaire : 15-07-2010 alle ore 17.20.52
Guarda non me lo dire...anche io lunedì inizio a farmi il programma per avere un'infarinatura generale...e speriamo di non morirci, anche se con questo caldo invece di studiare analisi dei dati me ne andrei volentieri in vacanza!
Arzella
ragazzi qualcuno ha trovato il pacchetto CAR ?
perchè sul sito tra i pacchetti disponibili io non l'ho trovato!!
se qualcuno ce l'ha può renderlo per favore disponibile a tutti coloro che non ce l'hanno!
grazie...![]()
c'è qualcuno che ha dato l'esame il 15? io lunedì ho l'orale e volevo sapere se qualcuno sa che tipo di domande fa e sopratutto se boccia parecchio...sono nel panico xkè è l'ultimo esame...
ho sentito che aver passato lo scritto è sinonimo di esame passato e che comunque è molto bravo....qcuno lo può confermare???