Molto vero ciò che viene detto.. Penso che sentirsi dire più spesso (o almeno ogni tanto) "ti voglio bene" farebbe bene al cuore e al morale.
D'altra parte le relazioni interpersonali sono talmente fondamentali nella nostra vita che se non ci fossero l'uomo morirebbe.
Concordo con Morgana, molto bello e dolce questo spezzone![]()
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero, e lo condivido anche.
Tuttavia vedo un eccesso di peso sui lati negativi e fragili: credo che sia altrettanto buono e importante, fondamentale, anche responsabilizzare la persona, attendere e avere delle aspettative sul suo locus of control.
Se una persona, specie adulta, continua ad aspettarsi solo "coccole" e aiuti, senza sviluppare la sua autonomia e intraprendenza... è un male per lui per primo, un arresto della crescita e sviluppo.
Non che il volere bene e le manifestazioni d'affetto, sincere, siano mai un male.
Solo che ce ne sono anche di diverse.
Cosi come è detto in negativo, direi che è altrettanto vero per la gioia.
Conosci te stesso, ama te stesso e il prossimo.
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
XD Scherzavo Avere o Essere, come tuttiSono per la parità dei sessi: se può scherzare uno, possono tutti
Non ho mica aggredito nessuna eh?
![]()
Per ora no![]()
![]()
E tra l'altro non ti conviene perchè qua siamo tutte abili lanciatrici di sassieheh
A proposito, ma qualcuna/o di voi ha mai fatto un corso di difesa personale? Sto pensando di iscrivermi
E anche a tango argentino![]()
Anche se oddio..le due cose tra loro fanno un pò a cazzotti![]()
![]()
Perchè fanno a cazzotti? hai presente come può essere difensivo un movimento sexy di gamba???
Io lancio sassi....ne ho le tasche piene
ma solo quando è proprio necessario, però
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Ma proprio li demonizzate questi poveri uominiI sassi metaforici per ora li ho ricevuti io, ma fa niente. Dopo che mi hanno dato del filo nazista mentre parlavo di tolleranza non mi stupisco più di niente
Però potresti provare, c'era un arte marziale che era abbinata ad aerobica e danza. Non sarà la stessa cosa, ma è un compromesso accettabile, forse?
Ultima modifica di avere o essere? : 25-10-2011 alle ore 21.42.46
Si chiama pregiudizio, bias cognitivo![]()
No, si chiamano brutte esperienze..![]()
Se dovessi ragionare in questo modo, sarei anni luce lontano da scienza delal formazione, e di certo non chatterei con voi XD
Bisogna superarle certe cose, ragazze mie, eh si si.
Sono andata a scuola di tango argentinoVi insegno io
![]()
![]()
Ultima modifica di Antinomica : 26-10-2011 alle ore 09.38.54