Spagna e Italia...giorni di lutto, per le tante vite spezzate in viaggio. Spero che tragedie simili non accadano più.
Spagna e Italia...giorni di lutto, per le tante vite spezzate in viaggio. Spero che tragedie simili non accadano più.
"L'austerità non è oggi un mero strumento di politica economica cui si debba ricorrere per superare una difficoltà temporanea, congiunturale, per poter consentire la ripresa e il ripristino dei vecchi meccanismi economici e sociali. Questo è il modo con cui l'austerità viene concepita e presentata dai gruppi dominanti e dalle forze politiche conservatrici. Ma non è cosi per noi. Per noi l'austerità è il mezzo per contrastare alle radici e porre le basi del superamento di un sistema che è entrato in una crisi strutturale e di fondo, non congiunturale, di quel sistema i cui caratteri distintivi sono lo spreco e lo sperpero, l’esaltazione di particolarismi e dell'individualismo più sfrenati, del consumismo più dissennato. L'austerità significa rigore, efficienza, serietà, e significa giustizia; cioè il contrario di tutto ciò che abbiamo conosciuto e pagato finora, e che ci ha portato alla crisi gravissima i cui guasti si accumulano da anni e che oggi sì manifesta in Italia in tutta la sua drammatica portata." Enrico Berlinguer, Teatro Eliseo (Roma), 15/01/1977...QUESTO FRAMMENTO HA 36 ANNI, ED E' ATTUALE COME LA MERDA CHE QUOTIDIANAMENTE DOBBIAMO SOPPORTARE!
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
...dicon tutti che sono buffa, birichina, molto buffa
e piaccio così, proprio così...
![]()
![]()
Dante si beava di versi divini, noi ci beviamo diversi vini...![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
La vedo buia!![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Non riesco ancora a crederci...
Forse un giorno pure l'Italia potrà diventare, chissà, un Paese normale...
Per intanto godiamoci una giornata durante la quale, una volta tanto, la legge è stata davvero uguale per tutti...![]()
Poi un giorno ti svegli...e tutto ha un senso.......una sua logica....un suo perché.
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
In tempo di saldi ogni scarpa è trincea.
Per rappresentare quest'ultimo punto, riporto un episodio di vita reale di cui sono stato spettatore questa mattina in un negozio della ridente Capitale.
Ragazza impegnata a provare un paio di scarpe con amica al seguito:
A- Come me stanno amò?
B- Amò, ma so du paia de scarpe diverse.
A- Ma me stanno!! Sticazzi, tanto se somijano.
Mai che ne vada una per il verso giusto!!
E con questa posso ufficialmente dire "arrivederci al prossimo anno" ( se va bene) ai miei progetti.
La nostra generazione sta pagando a CARO PREZZO gli errori delle generazioni passate, non solo non ci permettete di "costruirci" un futuro, ma non ci permettete neanche di VIVERE il presente, perchè quello che è chiamata a fare oggi giorno la generazione dei giovani è di SOPRAVVIVERE!
E poi a sentire qualche persona anziana, siamo NOI quelli fortunati (rispetto a certe realtà, per carità sicuramente si) siamo noi quelli bamboccioni, quelli che non vogliono crearsi un indipendenza ( come si fa ad essere indipendenti, senza un reddito??) quelli che non vogliono fare figli (come lo mantieni un figlio, se non hai un lavoro??? Oppure quando ancora prima di assumerti, ti fanno capire che se ti assumono... sarebbe meglio, che per la durata del contratto tu non rimanessi incinta!).
Questo è il nostro paese!
![]()
![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 02-08-2013 alle ore 11.56.16
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Non ci vedo più dalle fameeeeeeeeeeeeeeee
ok, ansia passata, il picco di depressione pure, rimane sempre quel sottofondo di tristezza, quel vuoto, quel senso di inesorabile perdita...
vabè, passerà anche quello. sono ancora in fase di digestione.
è confortante trovare la conferma dei propri pensieri e delle parole che tutti mi stanno dicendo, anche in spazi estranei e da persone sconosciute e assolutamente imparziali. è come ricevere un abbraccio a prescindere... e ne avevo proprio bisogno.
La miglior medicina per guarire tutti i mali? Volersi bene e credere in se stessi...ed io nonostante tutto ho un enormeeeeee fiducia in me stessa e per questo motivo vado avanti per la mia vita, alle volte mi volto..ma è solamente per "guardare il paesaggio", la mia vera meta è lì davanti a me...e la sto raggiungendo![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
bah...oggi va così. qualche cosa da scrivere qui, perché mi piace. e poi ripercorrere mese per mese il mio profilo su fb, ricordare, con una morsa allo stomaco. cancellare molti post, lasciarne altri. ricordare quante parole sono state dette. e nel frattempo, studiare anche un po', almeno questo, per fortuna, in un sabato inutile trascorso a casa.
oggi è così, una giornata strana e triste.
Per le persone che hanno la fortuna di avere una vita "spensierata" o comunque priva di grossi problemi, quelle che invece ne hanno una caratterizzata da difficoltà di vario genere, spesso diventano persone noiose, pesanti, negative e, quindi, che è preferibile evitare;
le persone che hanno una vita o che stanno attraversando un periodo difficile e con problemi su vari livelli, sono troppo preoccupate di risolvere i propri per trovare il tempo di stare vicine a quelle che hanno anche loro dei problemi... in poche parole, ognuno pensa sempre e solo a se stesso, sia che stia bene, sia che stia male.
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"