Scusate che teorie usate o approfondite per la PERSONALITà???????
tutto non si può sapere....che avete scelto????????
Scusate che teorie usate o approfondite per la PERSONALITà???????
tutto non si può sapere....che avete scelto????????
kegi
anche se siamo a km di distanza, siamo tutte mese uguale... susu... in bocca al lupo ragazze!!!Almeno voi avete affrontato tutti gli stessi argomenti insieme e avete avuto la fortuna di fare un pre-incontro...noi (a Bologna) non sappiamo neanche su cosa possa vertere l'esame...che stress!!!
Uniamo le forze martedì.. e che Dio ce la mandi buona!
ps. di personalità io parlerò in generale delle teorie in ambito psicoanalitico (Freud e Jung) e della psicologia dei tratti di Allport... è un ambito moooolto vasto...bah!!
Buona giornata e buon weekend..sarà l'ultimo sui libri!!![]()
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz
ciao bella!
allora per la personalità io faccio un accenno alle teorie che focalizzano l attenzione sullo sostrato biologico tipo la frenologia e le teorie costituzionali e un accenno alle teorie che invece ritengono i fattori sociali come determinanti nello sviluppo sullo personalitÀ (cioÈ mi limito a due righe in tutto purtroppo)
poi approfondisco la teoria dei tratti con alloprt e l approccio idiografico e cattell e l approccio nomotetico e parlo un pochino del 16 pf e del bfq....... e mi verrà spero úna paginetta...... e poi ci metto erikson che è una delle teorie piu recenti....... ma purtroppo niente freud. dite che dovrò andare a integrarlo??
la teoria di erikson sulla personalità è stata sviluppata negli anni cinquanta. non è necessario mettere la data precisa e secondo me come teoria rfecente va più che bene. non impelagatevi troppo con questo discorso di trovaree teorie recentissime, date retta a me
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
io, per esperienza personale che poi è stata confermata dalle indicazioni che ho letto sull'incontro di ieri, posso dire che nellaprima prova il tema deve essere breve e centrato sull'argomento, inoltre è fondamentale che sia scritto in maniera corretta grammaticalmente, in una forma scorrevole e con una scrittura chiara e ben leggibile, cose che hanno ribadito gli stessi membri della commissione prima dell'inizio dell'esame di giugno. tenete conto che devono correggere una marea di compiti e dopo un pò si scocciano a leggere temi lunghi e, soprattutto, se non riescono a leggerli bene si sfavano e abbassano il voto!
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
si infatti hai perfettamente ragione, ma una domanda..... a che serve il voto alla fine? È ovvio che si deve avere al meno il minimo dei punteggi per passare la prova, ma poi alla fine prendere un voto alto o invece basso serve solo alla tua autostima ma al fine dell esame basta avere il minimo e passare la prova giusto???
si. i voto vanno da un minimo di trenta a un massimo di cinquanta. con trenta passi tranquillamente alla seconda prova e così vale anche per la prova successiva e per l'orale. alla fine delle prove sommano i punteggi di ciascuna di essi e così calcolano il punteggio finale che non ha assolutamente importanza in quanto risulti abilitata senza che venga inserito il tuo punteggio. come dire...basta il minimo per passare, ma avenne!
ciao:
Come state ragazze???
anche se prendessi il minimo di punti sarei felice ..................
sono rimasti solo pochi giorni e sul mio programma sono indietro indietro indietro:
Ciao bella ti dico quello che ho appena detto ad alexsugar.......secondo me arrivati a questi punti è inutile fogarci su nuovi argomenti dobbiamo andare nella speranza che esca un argomento che abbiamo fatto e non uno che non abbiamo fatto al max ci alziamo e usciamo! lo sò che girano le scatole però io per es oggi ho rpreso la memoria e il linguaggio e prima li sapevo benissimo........morali ? ho dovuto rileggerli e ridirli tutti di nuovo dall'inizio perchè non sapevo più nulla! quindi o uno ha una buonissima capacità di memoria e gli basta leggere e sapere oppure proporrei di lasciar perdere e concentrarsi su quello che sappiamo per consolidare almeno quegli argomenti! quindi io farò così'!...........
kegi