• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 56 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 840
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Riferimento: [857-841-842-113 pari]Psicologia dello sviluppo - Poderico

ok grazie a tutti ragazzi....non vedo l'ora che venga martedi!
    della elaboraz dell'info chiede i punti di debolezza(solo la scarsa validità ecologica),gli script,analisi del compito,metafora mente-pc,memoria,diagrammi di flusso,metamemoria,teoria triarchica dell'intelligenza. di solito queste sono le domande cioè tutt cos!!!! ciao ciao

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    della elaboraz dell'info chiede i punti di debolezza(solo la scarsa validità ecologica),gli script,analisi del compito,metafora mente-pc,memoria,diagrammi di flusso,metamemoria,teoria triarchica dell'intelligenza. di solito queste sono le domande cioè tutt cos!!!! ciao ciao

raga mi raccomando dateci una mano...appena fatto postate le domande..

Partecipante Affezionato

ma Rosenthal... la domanda più specifica?

Partecipante Affezionato

Il capitolo della teoria dell'elaborazione dell'informazione non lo digerisco proprio . Mi concentrerò allora solo su ste cose ih...
    Nel peggiore dei casi se capiterà qualche domanda diversa... beh si proverà a fare un ragionamento ad "esclusione"

Ehi scusa se rispondo solo ora... cmq grazie mille per le risposte mi hai salvato in bocca al lupo per martedì speriamo vada tutto bene....l'ansia aumenta sempre di più

Citazione Originalmente inviato da Ciccine4ever Visualizza messaggio
    Ehi scusa se rispondo solo ora... cmq grazie mille per le risposte mi hai salvato in bocca al lupo per martedì speriamo vada tutto bene....l'ansia aumenta sempre di più
    di niente non preoccuparti stiamo tutti sulla stessa barca!!!! crepi e in bocca al lupo!!!

Citazione Originalmente inviato da missy pinky Visualizza messaggio
    Il capitolo della teoria dell'elaborazione dell'informazione non lo digerisco proprio . Mi concentrerò allora solo su ste cose ih...
    Nel peggiore dei casi se capiterà qualche domanda diversa... beh si proverà a fare un ragionamento ad "esclusione"
    certo per forza così!!!anche io andrò ad esclusione per alcune cose e poi ho sempre odiato questo capitolo e piaget infatti li ho fatti x ultimi!!!

Citazione Originalmente inviato da missy pinky Visualizza messaggio
    ma Rosenthal... la domanda più specifica?
    guarda rosenthal credo si riferisca all'effetto sperimentatore,per questo ho chiesto una mano qui x capire che voleva sapere questa domanda. perchè io ho trovato solo scritto studio rosenthal.

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    raga mi raccomando dateci una mano...appena fatto postate le domande..
    non preoccuparti martedi pomeriggio o mercoledi mattina posterò le domande e cercherò di essere precisa x evitare di mettere:studio rosenthal,hull,rogoff o quale delle seguenti affermazioni è di freud ma senza alternative...bah!!!

ragazzi dopo tante crisi,domande ed esaurimenti non mi resta che augurare a tutti in bocca al lupo ci 'vediamo' martedi o mercoledi x le domande bye bye!!!!

Partecipante Esperto

di niente non preoccuparti stiamo tutti sulla stessa barca!!!! crepi e in bocca al lupo!!!

certo per forza così!!!anche io andrò ad esclusione per alcune cose e poi ho sempre odiato questo capitolo e piaget infatti li ho fatti x ultimi!!!

guarda rosenthal credo si riferisca all'effetto sperimentatore,per questo ho chiesto una mano qui x capire che voleva sapere questa domanda. perchè io ho trovato solo scritto studio rosenthal.

non preoccuparti martedi pomeriggio o mercoledi mattina posterò le domande e cercherò di essere precisa x evitare di mettere:studio rosenthal,hull,rogoff o quale delle seguenti affermazioni è di freud ma senza alternative...bah!!!

ragazzi dopo tante crisi,domande ed esaurimenti non mi resta che augurare a tutti in bocca al lupo ci 'vediamo' martedi o mercoledi x le domande bye bye!!!!

auguro a tutti quelli che devono sostenere l'esame martedì un grande in bocca a lupo...

Partecipante

In bocca al lupo a tutti ragazzi. E che non ci sia nessun bocciato

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

domani esame....helppp!!!!mamma mia che ansia, questo esame è una strage!! dunque..non riesco a rispondere ad una domanda del camaioni riguardo la socializzazione emotiva. che è?? a pag 157 c'è scritto che intorno ai 18 mesi la comparsa delle emozioni sociali costituisce un preciso indicatore della coscienza di sè. praticamente attraverso le emozioni sociali, quali senso di colpa, vergogna, imbarazzo etc, il bambino concepisce gli altri come dotati di stati psicologici interni e diversi dai propri. è questo a cui ci si riferisce?

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    domani esame....helppp!!!!mamma mia che ansia, questo esame è una strage!! dunque..non riesco a rispondere ad una domanda del camaioni riguardo la socializzazione emotiva. che è?? a pag 157 c'è scritto che intorno ai 18 mesi la comparsa delle emozioni sociali costituisce un preciso indicatore della coscienza di sè. praticamente attraverso le emozioni sociali, quali senso di colpa, vergogna, imbarazzo etc, il bambino concepisce gli altri come dotati di stati psicologici interni e diversi dai propri. è questo a cui ci si riferisce?
    Di socializzazione emotiva se ne parla nel Camaioni a pag. 201. Riportando le parole del testo: "la socializzazione emotiva è l'attribuzione di significato ad eventi e stimoli interni ed esterni che attivano le emozioni. Attraverso la socializzazione delle emozioni, il bambino apprende dagli adulti del suo ambiente quali siano le condotte emotive appropriate nelle diverse situazioni e accettate dalla sua cultura di appartenenza".
    Ultima modifica di RALAMESU : 31-05-2010 alle ore 18.25.33

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Di socializzazione emotiva se ne parla nel Camaioni a pag. 201. Riportando le parole del testo: "la socializzazione emotiva è l'attribuzione di significato ad eventi e stimoli interni ed esterni che attivano le emozioni. Attraverso la socializzazione delle emozioni, il bambino apprende dagli adulti del suo ambiente quali siano le condotte emotive appropriate nelle diverse situazioni e accettate dalla sua cultura di appartenenza".
    ok grazie mille, sei stto gentilissimo e utilissimo. un grande in bocca al lupo a tutti (compresa me...crepi)!!!!

Citazione Originalmente inviato da icaro_89 Visualizza messaggio
    In bocca al lupo a tutti ragazzi. E che non ci sia nessun bocciato
    speriamo!!!!che pensiero che dà questo esame!!! crepi crepi crepi crepi crepi crepi crepi e in bocca al lupo ancora a tutti!!!!

Ciao ragazzi eccomi qui!!! a me è andata bene....30!!! ve lo auguro anche a voi... come promesso sono qui a postare le domande!questo è ciò che ricordo scusate se trovate un pò di confusione!!grazie a tutti!!
    camaioni:
    -memoria iconica
    -LASS
    -attaccamento insicuro-evitante
    -comunicazione diretta
    -se esistenziale di james
    miller:
    -le strutture psicologiche x freud:mediazione tra comportamento e pulsione
    -ainsworth con il suo lavoro ha stabilito che:la madre è una base sicura x l'esplorazione del bambino
    -diagrammi ad albero a cosa servono
    -reazioni circolari terziarie xkè si chiamano così:il bambino è uno sperimentatore attivo
    -memoria semantica cos'è
    -atkinson e shiffrin: l'info passa x la memoria a breve termine
    -hull:ha unito l'apprendimento sociale alla psicoanalisi
    -la morale per l'apprendimento sociale:influenzabile con un esperimento e dipende dal contesto
    -gli strumenti di vigotskij: sono tecnici e psicologici
    -gibson parte dall'idea che:l'info è già di x se ricca
    -modellamento astratto
    -crisi di erikson determinate da:maturaz fisica e aspettative sociali
    -successione degli stadi di freud:non dipende dal fatto che uno stadio è completato
    -zona di sviluppo prossimale
    -rinforzo vicariante
    -miller:memoria immediata limitata
    -metacomponenti
    -cos'è l'azione a schema fisso
    -conservazione in piaget in che consiste
    -la caratteristica dell'HIP:analisi del compito che un soggetto deve fare x risolvere un problema
    -secondo l'HIP:il riconoscimento non subisce grossi cambiamenti
    -x vigot ogni funzione appare su due piani:interpsichico-intrapsichico
    -erikson cosa aggiunge a freud:la dimensione psicosociale
    -stadi di freud sono:biologicam determinati
    -la differenza dipiaget tra segni e simboli:segni hanno un legame arbitrario con l'oggetto e i simboli hanno una somigliana con l'oggetto che rappresentano
    -robbie case:aggiunge a piaget elementi dell'HIP
    -apprendimento osservativo x l'apprendimento sociale:processi attentivi,motivazionali,produzione e di ritenzione
    -intelligenza x piaget:è assimillazione e accomodamento
    -un affermazione di rogoff:non la ricordo ma riguardava il bambino e il contesto non ricordo davvero
    -le caratteristiche dello sviluppo qualitativo
    ciao ciao in bocca al lupo a tutti voi

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Ciao ragazzi eccomi qui!!! a me è andata bene....30!!! ve lo auguro anche a voi... come promesso sono qui a postare le domande!questo è ciò che ricordo scusate se trovate un pò di confusione!!grazie a tutti!!

-un affermazione di rogoff:non la ricordo ma riguardava il bambino e il contesto non ricordo davvero
    ciao ciao in bocca al lupo a tutti voi
    Complimenti ily e grazie mille per le domande!
    Un dubbio... quando viene richiesta un'affermazione di qualche autore è facile ricavare la risposta attraverso la conoscenza della sua teoria?

Partecipante Esperto

[QUOTE=ilypsicocaserta;2342650]Ciao ragazzi eccomi qui!!! a me è andata bene....30!!! ve lo auguro anche a voi... come promesso sono qui a postare le domande!questo è ciò che ricordo scusate se trovate un pò di confusione!!grazie a tutti!!

grazie mille per la tua disponibilità...te lo meriti tutto quel 30..solo un ultima cosa:le domande erano formulate in modo molto articolato..grazie ancora!!

Pagina 36 di 56 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy