• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 52 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 780
    Partecipante Affezionato

Riferimento: storia della filosofia moderna e contemporanea

Citazione Originalmente inviato da molinaroanna Visualizza messaggio
    scusate sapete se ki è del vecchio ordinamente (scienze psicologiche)DI-M il programma da portare??da premettere ke ho gia sostenuto quello di 2 crediti con Gentile...
    ciao. scusami ma ho letto che hai sostenuto i 2 cf con gentile...x caso potresti darmi qualche dritta x favore? devo fare l'esame il 19 e solo questi 2 cfu e non so che cosa chiede il prof sulle meditazioni...ti chiede una meditazione e tu ne parli oppure va nello specifico? spero tu mi risponda... grazi e scusa il disturbo! ciaoo

Partecipante Esperto

mi scuso x aver scritto in maiuscolo !!

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    Ehi a voi tutti che sosterrete l esame di storia della filosofia..come procede lo studio?io Kant bene o male l ho memorizzato..ma gli altri filosofi mi creano confusione... help!!
    Ciao! per caso mi sai dire che domande t ha fatto il prof su Kant?????? heeeelp

Ciao a tutti....nessuno è del primo anno e dovrà sostenere l'esame con Bosco???io non frequento e avrei bisogno di una dritta e il programma della fascia DI-M è completamente diverso da ciò che ho letto in questo post

Partecipante Esperto

nuvola è diverso il tuo programma xke tu 6 del nuovo ordinamento di scienze e tecniche psicologiche.. quello che leggi qui è in riferimento all'esame di storia della filosofia moderna e contemporanea di scienze psicologiche.

Matricola

salve a tutti.. devo fare l'esame di filosofia il 19 febbraio con gentile e vorrei chiedervi se per caso qualcuno ha gentilmente dei riassunti delle meditazioni di cartesio... grazieee

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da iris1988 Visualizza messaggio
    salve a tutti.. devo fare l'esame di filosofia il 19 febbraio con gentile e vorrei chiedervi se per caso qualcuno ha gentilmente dei riassunti delle meditazioni di cartesio... grazieee
    i riassunti sulle meditazioni puoi trovarli su internet, cercando su qualsiasi motore di ricerca

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2

Finalmente ho sostenuto l'esame.
    Ho fatto la parte istituzionale con Ciafardone e quella tematica con Gentile (sulle meditazioni metafisiche).

Ciafardone fa molte domande, chiede di fare confronti fra aspetti di filosofi diversi, si aspetta risposte precise e attinenti, e presta attenzione anche alla teminologia usata, che deve essere esatta. In compenso però non chiede tutti i filosofi e soprattutto di ogni filosofo chiede solo le cose principali e non tutto quanto.
    Il mio consiglio è di non prepararsi ad esporre un discorso fluente, di quelli veloci.. infatti Ciafardone ti interromperà con richieste di chiarificazione ecc; quindi bisogna saper ricollegare gli aspetti di ogni filosofo in molti modi diversi.

Sinceramente per quanto riguarda Gentile non ho capito bene cosa egli valuti: sembra che preferisca più un discorso lineare. Fa anche lui qualche domanda, ma non basta ripetere tutto quello che ti chiede per ottenere un bel voto ().

qualcuno sa dirmi che tipo di professore è luigi gentile?cosa pretende,come bisogna studiare con lui..devo sostenere l'esame di filosofia!

Partecipante Esperto

dicono che è GENTILE sia di nome che di fatto!!! mi hanno detto che è tranquillissimo e che è un pezzo di pane!!! cmq ad aprile intendo dare il suo modulo.... è ciaffardone che pretende, dicono che lui vuole sapere tutto!!!

ciao a tutti scrivo le domande del mio orale. Ho portato solo i 2 cfu di kant con ciafardone.

mi ha chiesto la natura per kant, perchè non possiamo conoscere la cosa in sè, e la rivoluzione copernicana molto nello specifico.

in bocca al lupo finalmente non sentirò mai più parlare di filosofiaaaaaaaaaaaaaa

Partecipante Esperto

simo, scusa, ma i 2 cfu non sono con gentile e non si portano le meditazioni metafisiche di cartesio?

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Qualcuno di voi deve sostenere al prox appello la parte dei 2 cfu con gentile???? ragazzi sapete dirmi cosa bisogna studiare????? vi ringrazio.....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da °Memolina° Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi deve sostenere al prox appello la parte dei 2 cfu con gentile???? ragazzi sapete dirmi cosa bisogna studiare????? vi ringrazio.....
    io non devo sostenerlo al prox appello, ma l'ho sostenuto settimana scorsa. quello che devi studiare è il libro sulle meditazioni metafisiche di cartesio. sono sei meditazioni e ha a me ne ha chiesta solo una

Citazione Originalmente inviato da tatapsico84 Visualizza messaggio
    simo, scusa, ma i 2 cfu non sono con gentile e non si portano le meditazioni metafisiche di cartesio?
    ehi tata dipende dal tuo cognome... io sono fascia A-DE e devo portare 2 cfu di Kant con Ciafardone. Le altre 2 fasce portano Cartesio con Gentile!

Pagina 36 di 52 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy