• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 44 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 659
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Dentro i film: Suonala ancora, Sam! Le nostre citazioni

"Odio il sesso...riflettici, che assurda coreografia, come una macchina da cucire: su e giù, su e giù, su e giù...e a quale scopo, per fare più figli?riproduzione della specie, ancora e ancora....e a quale scopo, per quale assurdo disegno?"
    "Quanto odio i festeggiamenti di capodanno, tutti che vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche misera patetica maniera....festeggiare che cosa? un altro passo verso la tomba?"
    "Io sono l'unico ad avere una visione d'insieme: ecco quello che chiamano genio"
    "L'universo si esaurisce, perchè non dovremmo noi due"
    "Non è vero che l'amore duri in eterno: alla fine tutte le romantiche aspirazioni della nostra giovinezza si riducono a 'basta che funzioni' "

da Basta che funzioni di Woody Allen

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Lester: Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita. Ho quarantadue anni, fra meno di un anno... sarò morto. Naturalmente io questo ancora non lo so. E in un certo senso sono già morto. Guardatemi, mi faccio una sega sotto la doccia. Questo sarà il culmine della mia giornata. Dopodiché è tutto uno sfacelo. Questa è mia moglie, Carolyn. Vedete come i guanti su quelle cesoie armonizzano con gli zoccoli da giardino? Non è un caso. Questo è il nostro vicino, Jim. E questo è il suo amante, Jim. Accidenti, mi esaurisco solo a guardarli. Non è stata sempre così, una volta era felice… una volta eravamo felici. Mia figlia Jane, figlia unica. Jany è un'adolescente abbastanza tipica: arrabbiata, insicura, confusa... magari potessi dirle che tutto questo passerà. Ma non le voglio mentire. Mia moglie e mia figlia mi vedono come un colossale perdente... e... hanno ragione! Ho perso davvero qualcosa. Non sono del tutto sicuro di cosa si tratta ma… so che non mi sono sempre sentito così "posato". Però volete saperlo?! Non è mai troppo tardi per tornare indietro.

Lester: È una gran cosa quando capisci che hai ancora la capacità di sorprenderti, ti chiedi cos'altro puoi fare che hai dimenticato!

Lester: Mai sottovalutare il potere della negazione…

Ricky: Vuoi vedere la cosa piu' bella che ho filmato?... Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica e c'è elettricità nell'aria, puoi quasi sentirla e questa busta era lì..Danzava con me come una bambina che mi supplicasse di giocare..per 15 minuti… È stato il giorno in cui ho capito che c'era tutta un'intera vita dietro ogni cosa e una incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura, mai. Vederla sul video è povera cosa lo so, ma mi aiuta a ricordare… ho bisogno di ricordare… A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla… Il mio cuore sta per flanare.

Lester: Ho sempre sentito dire che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell' istante non è affatto un istante, si allunga, per sempre... come un oceano di tempo. Per me fu lo starmene sdraiato al campeggio dei boy scout a guardare le stelle cadenti, le foglie gialle degli aceri che fiancheggiano la nostra strada, le mani di mia nonna e come la sua pelle sembrava di carta... e la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima Firebird. E Jamie... e Jamie... e Caroline.
    Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme... ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta, dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare altro che gratitudine... per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita.
    Non avete minima idea di cosa sto parlando... ne sono sicuro. Ma non preoccupatevi... un giorno l'avrete.

Lester: Ricordate quei poster con la scritta "Oggi è il primo giorno del resto della tua vita"? Beh, questo è vero per tutti i giorni tranne uno: il giorno che muori!

Lester: Il mio lavoro consiste fondamentalmente nel mascherare il mio disprezzo per quegli stronzi dei miei capi e, almeno una volta al giorno, nel ritirarmi nel bagno degli uomini per farmi una sega, mentre fantastico su una vita che non somigli per filo e per segno all'inferno.

American Beauty - Sam Mendes

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

"Nessuno vorrebbe essere come me. Neanche io.."

"Io esagero sempre... è il mio unico pregio"

"E mica posso smettere tutto! Oggi c'ho pure Saturno contro, c'avrò diritto, no?"

Roberta (Ambra Angiolini) dal film Saturno contro di Ferzan Ozpetek

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Se ti chiedessi sull'arte probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti... Michelangelo. Sai tante cose su di lui: le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il papa, le sue tendenze sessuali, tutto quanto vero? Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella Cappella Sistina. Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto... mai visto. Se ti chiedessi sulle donne, probabilmente mi faresti un compendio sulle tue preferenze, potrai perfino aver scopato qualche volta... ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici. Sei uno tosto. E se ti chiedessi sulla guerra probabilmente mi getteresti Shakespeare in faccia eh? Ancora una volta sulla breccia cari amici?... ma non ne hai mai sfiorata una. Non hai mai tenuto in grembo la testa del tuo migliore amico vedendolo esalare l'ultimo respiro mentre con lo sguardo chiede aiuto. Se ti chiedessi sull'amore probabilmente mi diresti un sonetto. Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile... non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi, sentendo che Dio ha mandato un angelo sulla terra solo per te, per salvarti dagli abissi dell'inferno. Non sai cosa si prova ad essere il suo angelo, avere tanto amore per lei, vicino a lei per sempre, in ogni circostanza, incluso il cancro. Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "orario delle visite" non si applica a te. Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso: dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto. Io ti guardo, e non vedo un uomo intelligente, sicuro di sé, vedo un bulletto che si caga sotto dalla paura. Ma, sei un genio Will, chi lo nega questo. Nessuno può comprendere ciò che hai nel profondo. Ma tu hai la pretesa di sapere tutto di me perché hai visto un mio dipinto e hai fatto a pezzi la mia vita del cazzo? Sei orfano giusto? Credi che io riesca a inquadrare quanto sia stata difficile la tua vita, cosa provi, chi sei, perché ho letto Oliver Twist? Basta questo ad incasellarti? Personalmente, me ne strafrego di tutto questo, perché sai una cosa, non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del cazzo. A meno che tu non voglia parlare di te. Di chi sei. Allora la cosa mi affascina. Ci sto. Ma tu non vuoi farlo, vero campione? Sei terrorizzato da quello che diresti. A te la mossa capo.

da Will Hunting – Genio ribelle

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Visconte di Valmont: Faccio una vita casta come quella dei frati, per quello che a Parigi si dice dei frati.

Visconte di Valmont: Trascende ogni mio controllo.

Marchesa de Merteuil: Quando una donna mira al cuore di un'altra raramente lo manca, e la ferita è invariabilmente fatale.

Marchesa de Merteuil: Io vi volevo ancor prima di conoscervi, lo esigeva la mia presunzione. Poi, quando cominciaste ad inseguirvi io vi volevo da morire.. la sola volta in cui mi son sentita dominata dal mio desiderio in un singolar tenzone.

Madame de Rosemonde: Tu credi ancora che gli uomini ci amino come li amiamo noi? Gli uomini, vedi, godono della felicità che ricevono. Mentre noi possiamo solo godere della felicità che diamo. Loro non riescono assolutamente a dedicarsi esclusivamente anima e corpo a una sola donna.

Le relazioni pericolose - Stephen Frears

Nicole86
    Ospite non registrato

Non sciupare la cosa più bella della tua vita solo perchè ora non sai esattamente chi sei.

[The Family Man]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

"Fandonie! Dar da mangiare ai piccioni... e cosa ottieni? Piccioni grassi!"

Mary Poppins

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

......e quando troverete questo qualcuno particolare, tenetevelo stretto, uomo o donna che sia amatelo, coccolatelo, stringetelo, esprimete i vostri sentimenti con baci e carezze perché è importante trovare il giusto, qualcuno da baciare...da sognare...tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare...

The Blues Brothers

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Siamo sempre colpevoli agli occhi di Dio

È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola

Mentre aspettiamo un taxi ti faccio la lezione di oggi. La lezione è questa: non ascoltare quello che ti dicono gli insegnanti. Non ci prestare attenzione, tu guarda solo come sono così capirai come sarà veramente la vita

Per tutta la vita siamo messi di fronte a decisioni angosciose, a scelte morali. Alcune di esse importantissime, la maggior parte meno importanti. E noi siamo determinati dalle scelte che abbiamo fatto, siamo in effetti la somma totale delle nostre scelte. Gli avvenimenti si snodano così imprevedibilmente, così ingiustamente. La felicità umana non sembra fosse inclusa nel disegno della creazione, siamo solo noi, con la nostra capacità di amare, che diamo significato all'universo indifferente. Eppure la maggior parte degli esseri umani sembra avere la forza di insistere e perfino di trovare gioia nelle cose semplici: nel loro lavoro, nella loro famiglia e nella speranza che le generazioni future possano capire di più

Crimini e misfatti - Woody Allen

Blog Entries
    22

Non sai vivere se non ti senti diversa, questa è la verità. A te piace solo quello che è di importanza vitale, significativo, dotato di un senso...

Il silenzio - I. Bergman

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Di notte penso al mio pianoforte nel profondo dell’oceano e a volte penso anche a me, sospesa sopra di esso.
    La sotto è tutto così fermo, silenzioso...che mi concilia il sonno.
    È una strana ninna nanna. Ma è così, è mia.
    C’è un grande silenzio dove non c’è mai stato suono.
    C’è un grande silenzio dove suono non può esserci: nella fredda tomba del profondo mare.

da Lezioni di piano

Blog Entries
    22

- Chi sei tu?
    - Il tuo incubo peggiore!

da Rambo 3

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Oskar Schindler: La resa incondizionata della Germania è stata appena annunciata. A mezzanotte la guerra finirà ufficialmente. Domani inizierete a cercare notizie dei sopravvissuti delle vostre famiglie. Nella maggior parte dei casi... non li troverete. Dopo sei lunghi anni di omicidi, le vittime avranno il cordoglio di tutto il mondo. Noi siamo vivi. Molti di voi sono venuti da me a ringraziarmi. Ringraziate voi stessi. Ringraziate l'impavido Stern, e alcuni altri che preoccupati per voi hanno affrontato la morte ogni istante. Io sono un membro del partito nazista. Sono un fabbricante di munizioni varie. Sfruttatore del lavoro di schiavi. Io sono... un criminale. A mezzanotte voi sarete liberi e io braccato. Rimarrò con voi fino a cinque minuti dopo la mezzanotte, allo scadere dei quali – e spero che mi perdonerete – dovrò fuggire.
    [Si rivolge alle SS] So che avete ricevuto ordini dal nostro comandante, che a sua volta li ha ricevuti dai suoi superiori, di eliminare la popolazione di questo campo. Questo è il momento di farlo. Eccoli; sono tutti qui. È la vostra opportunità. Oppure, potete andarvene dalle vostre famiglie da uomini e non da assassini. [Le SS escono lentamente; Schindler torna a rivolgersi ai lavoratori]. In memoria delle innumerevoli vittime fra il vostro popolo, io vi chiedo di osservare tre minuti di silenzio.

da Schindler's List

Blog Entries
    22

Jeanne (Maria Schneider) -Lo sai perché mi sono innamorata?
    Paul (Marlon Brando) -Dillo, ti supplico.
    Jeanne -Perché lui ha trovato il modo giusto per farmi innamorare.
    Paul -E tu vuoi che l'uomo che ami ti protegga e abbia cura di te...
    Jeanne -Certo.
    Paul -Vuoi che questo forte, ruggente e possente guerriero costruisca una fortezza dove puoi rifugiarti, in modo che tu non debba mai aver paura, non debba mai sentirti sola, non debba sentirti esclusa... È questo che cerchi, vero?
    Jeanne -Sì.
    Paul -Non lo troverai mai.
    Jeanne -Ma io l'ho già trovato.
    Paul -Be', non passerà molto che si costruirà lui una fortezza per sé, fatta con le tue tette, con la tua vagina, il tuo sorriso, il tuo odore... Una fortezza dove lui si sentirà al sicuro e così stupidamente virile che vorrà la tua riconoscenza sull'altare del suo ca**o.
    Jeanne -Io l'ho trovato quest'uomo.
    Paul -No, tu sei sola, sei tutta sola, e non potrai liberarti di questa sensazione di completa solitudine finché non guarderai la morte in faccia. E poi neanche: guarda, questa non è che una stronzata romantica... Finché non sarai capace di guardare nella morte, nel buco del suo c**o, sprofondando in un abisso di paura. E allora forse, solamente allora forse riuscirai a trovarlo.
    Jeanne -Ma io l'ho trovato quest'uomo: sei tu, sei tu quest'uomo.

Ultimo tango a Parigi - Bernardo Bertolucci

Blog Entries
    22

“ Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Però allora si soffre di non amare, pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità… io spero che TU stia prendendo appunti… ”

Amore e Guerra - Woody Allen

Pagina 36 di 44 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo

Privacy Policy