giusto. però "Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani." Potrebbe ricordarlo al cardinal Ruini, la prossima volta che gli verrà voglia di dire per chi non votareOriginariamente postato da thetruthofkayle
ed ha anceh detto che non fara un passo indietro (nel senso non si portra discutere....almeno non con la chiesa) per quanto riguarda matrimoni....adozione per le coppie omosessuali e famiglia...almeno sul versante cattolico ....mi sembra coerente....poi tu quello che vuoi fa fai...se sei cattolico ..ci credi ........altrimenti no
![]()
be', dall'altra parte non è che sono messi meglio, eh? per rimanere in tema, per esempio, non mi pare che ci fosse tutto questo accordo, ai tempi del referendum (fini? le donne del centro-destra?)Originariamente postato da thetruthofkayle
pero la sinistra moderata (tipo la margherita)che NON PUO..stare contro il papa..... mo come la mette con i ds o ancora peggio con rifondazione comunista??..ahahahahaha .....
ps. ah che bella coalizione
poi insomma, in questo periodo tutta la compattezza simulata durante gli ultimi cinque anni si sta mostrando per quello che è: simulata, appunto.
Fini: "con un voto più di Berlusconi sarò premier."
Berlusconi: "Fini e altri non portano voti" (ma no! mi stropiccio gli occhi e le orecchie, maledetto corsera che ribalta sistematicamente la verità!)
Casini: "Io lavoro per consentire ai moderati di vincere le prossime elezioni: i personalismi alimentati anche frasi fuori luogo, non mi toccano piu' di tanto". Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, senza citare esplicitamente il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna cosi' sulle polemiche di queste ore all'interno della maggioranza.
eccetera, eccetera.

c'è qualcuno che dice che la chiesa deve avere diritto (politico) di dire la sua!

quella della limitazione dell'opertao dei fedeli
???? come puoi avvicinare minimamente una figura politica con una religiosa.
non sto facendo la campagna elettorale a nessuno, io. Mi voglio limitare a descrivere come è cambiata (in peggio) la mia vita negli utlimi cinque anni. Basta questo.