Raga ma per quanto riguarda l'apprendimento associativo e percettivo fondamentalmente lo si deve fare?voi che dite?
Raga ma per quanto riguarda l'apprendimento associativo e percettivo fondamentalmente lo si deve fare?voi che dite?
Per favore qualncuno mi saprebbe dire qualcosa sull'isomorfismo sonno mente e sugli automatismi comportamentali?Sono in panico,non so da dove devo prenderli!
A.A.A. cercasi disperatamente antidoto per supporto psicofisiologico pre-esame fisiologica!!! no perditempo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
devi solo studiare e ripetere,pensa che io domani mi alzerò all alba per ripetere,e non mi entrano in testa gli occhi e il cap 7,stresssssssssssss!!!
questo esame è pazzesco...ho il cervello che mi fuma,prepararlo in 3 sole 3 settimane(anke se intense di esaurimento) è stata 1 impresa titanica....sxiamo solo che il prof sia benevolo e si passi 1a mano per la coscenza!![]()
Achi lo dici,la mattina mi sveglio pensando alla corteccia piramidale ed allo stress nella mente,non ho più neanke un briciolo di forza e lo sto studiando da molto,speriamo che vada bene a tutti,forza e coraggio!
...sxiamo bne! cmq ma qualcuno per caso sa se ci sono degli argomenti al cui il prof tiene particolarmente e + o meno negli scorsi appelli come si e' comportato??? io ad esempio dell'esistenza dei capitoli di pinel ne ho saputo tardi,quindi li ho fatti da carlson.credete che debba vederli anke da pinel?
![]()
io sto ripetendo il programma dal basso verso l'alto... perché non credo il prof chieda zone del sistema nervoso, sinapsi o cose riguardanti i primi capitoli...
ovviamente è necessario saperli, sono comunque argomenti propedeutici, ma da quello che ho letto in questo 3d e secondo un ragionamento deduttivo, credo siano più possibili domande circa schizofrenia, stress, disturbi affettivi, abuso di sostanze, che più si avvicinano alle nostre competenze psicologiche... naturalmente senza dimenticare il tanto amato argomento "sonno" a lui così caro!
comunque, se credete stia sbagliando fermatemi...
e poi volevo chiedervi... riuscite a ricordare proprio tutto di tutto?!? tutti i nomi?!? non so a voi, ma a me non riesce proprio... prima mi stavo riguardando il capitolo sull'assunzione di liquidi ed ero lì lì per scoppiare in un pianto disperato... non faccio altro che ripetermi "non riuscirò mai a ricordare tutto!"
Ma il prof per la sete e la fame ha dato le dispen stanno da copynet,son fatte bene,si capisce tutto o quasi!!!Ovviamente a 3 giorni prima dell'esame non sono riuscita a trovare:
1.Automatismi comportamentali
2.Isomorfismo corpo mente
3.Meccanismi di annullismo
4.cenestesi
Per favore qualcune che sa queste cose me le può spiegare o dire dove devo reperirle?Perchè mi è davvero venuto uno stress cronico.Grazie.
automantismo comportamentale ,credo ke si riferisca al cap 8 quado parla dei muscoli.in particolr4 modo delle vie discendenti della cortccia motoria,il tratto ventromediale controlla i movimenti automatici,ovvero quelli del tronco r qelli coordinati deglki arti che controllano la locomozione e la postura,(pag 267).per il resto nn so.se ora che vado avanti nella ripetizione incontro questi concetti ti faccio saxe.
cmq ovviamente ricordarsi tutto è impossibile,io nn conosco assolutamente i nomi degli sperimentatori(manco 1 ).l'unica cosa positiva è che in bene o in male tra 3 giorni chiudo il libro.alèèèè
Grazie,ti ringrazio tanto,è vero tra 3 giorni tutto sarà finito....!!!!!!!
ragazzi,qualcuno gentilmente potrebbe postare le slide relative ai capitoli della fame e della sete del prof?ho saputo solo oggi che si trovavano da copynet e sono impossibilitata ad andare all'uni.ma lunedi ho lesame.aiutatemi per favore!![]()
mamma che angoscia pazzesca, com' è brutto sapere che da questo esame dipende la tua laurea!!!Ho il cervello in fiamme speriamo che Ficca si comporti bene
ragazze ma voi cosa dite sul dolore?
io dico che la percezione del dolore è compiuta dalle reti di terminazioni nervgose presenti nella cute. Esistono tre recettori per il dolore :i meccanorecetttori ad alto adattamento,le fibre con recettori che percepiscono calore estremo, fibre con recettori sensibili all'atp, le informazioni relative al dolore ascendono il midollo spinale mediante il sistema spinotalamico. Voi avete qualcosa da aggiungere?