• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 62 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 920
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    ciao raga!ho sempre letto questo post ma nn ho mai scritto forse xkè ho sempre pensato in positivo su mia suocera e nn ho avuto probl gravi per lei però proprio oggi mi sn accorta di una cosa: la differenza ke cè tra me e mia cognataè anke vero ke lei frequenta quella casa da più d dieci anni ed io sl da tre però nonostante io ce la metto tutta ad essre me stessa a volte mi freno...mi accorgo ke cn lei c è più sintonia mentre io sn sempre la"terza".mia suocera mi mette sempre al centro d tutto però a volte anke una picoolezza io la sento la differenza,e questo anke se spesso lo nego o sorvolo,però mi fà male...

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Nunu dance, tranquilla!!!
    Vedrai che col tempo ti sentirai meno "l'ultima arrivata"... e comunque ognuno di noi ha un carattere diverso, e di conseguenza per questo tua suocera può avere comportamenti un pochino differenti con te e con tua cognata!

Per quanto riguarda la piccola PsichoDany invece... beh, nemmeno io sarei andata al matrimonio senza di lui, e sinceramente mi sarei presa malissimo per le reazioni di sua mamma!!!
    Ma, se non ho capito male, credo che sia un discorso legato anche al tipo di mentalità: se tu arrivi da Milano avrai senza dubbio un "imprinting" diverso da quello di tua suocera, ma non per questo sbagliato.
    Secondo me dovete di sicuro rassicurarla, come dice Ale... ma dovete anche andare avanti per la vostra strada con decisione, perché lei potrebbe approfittare di ogni piccolo segno di "cedimento"... mi è successo, te lo posso assicurare!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Originariamente postato da Frk
    Nunu dance, tranquilla!!!
    Vedrai che col tempo ti sentirai meno "l'ultima arrivata"... e comunque ognuno di noi ha un carattere diverso, e di conseguenza per questo tua suocera può avere comportamenti un pochino differenti con te e con tua cognata!

Per quanto riguarda la piccola PsichoDany invece... beh, nemmeno io sarei andata al matrimonio senza di lui, e sinceramente mi sarei presa malissimo per le reazioni di sua mamma!!!
    Ma, se non ho capito male, credo che sia un discorso legato anche al tipo di mentalità: se tu arrivi da Milano avrai senza dubbio un "imprinting" diverso da quello di tua suocera, ma non per questo sbagliato.
    Secondo me dovete di sicuro rassicurarla, come dice Ale... ma dovete anche andare avanti per la vostra strada con decisione, perché lei potrebbe approfittare di ogni piccolo segno di "cedimento"... mi è successo, te lo posso assicurare!!!
    Innanzitutto, grazie per la risposta, Frk!
    Guarda, il fatto della mentalità non credo affatto c'entri con la provenienza geografica, perchè a Milano ci sono solo nata e ci ho vissuto per i miei primi tre anni, poi sono venuta qui in prov. di Salerno. Per il resto, i miei sono campani al 100%! Mio padre è stato a Milano per ragioni lavorative per 10 anni, mi madre per 5. No, è solo questione di mentalità diverse. Pensa che neanche le buone anime dei miei nonni che non ho più e dell'unica nonna che mi è rimasta si sarebbero mai azzardati a reagire così... sono nati tra l'ultima metà degli anni '20 e la prima degli anni '30... ma sono stati al passo coi tempi finche hanno campato... e la mia nonna vive nel 2007 al 100%: peccato non sappia usare il cellulare e il pc!

Secondo me dovete di sicuro rassicurarla, come dice Ale... ma dovete anche andare avanti per la vostra strada con decisione
    Ah, su questo puoi starne certa: nessuno mai ha interferito nella mia vita, ora che ho solo 21 anni... figurati se lo permetterò a 30 o a 40! Su questo sono irremovibile!
    Ultima modifica di psychodany : 21-05-2007 alle ore 11.45.34

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Originariamente postato da psychodany
    ... e la mia nonna vive nel 2007 al 100%: peccato non sappia usare il cellulare e il pc!
    Wow Dany... che cosa fantastica avere ancora la nonna!!!
    Io l'ultima l'ho persa da poco più di sei mesi, sapessi come mi manca...

Comunque, adesso che mi ci fai pensare, ha ragione sul fatto che mentalità e provenienza vadano separate: in effetti la suocera che più rese la vita impossibile a me anni fa era brianzola al 100%... ma di un rompicocomeri..... alla fine li ho lasciati tutti!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Dai, scafati non è mica il terzo mondo

Comunque, con calma ho letto tuuutto il post di Psychodany, e devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con quanto ha scritto alexsandra.
    Voglio dire, vedi il lato positivo della cosa: tua suocera ci teneva molto che tu andassi al matrimonio di tua cognata, anche se sapeva che il tuo ragazzo non sarebbe stato presente...significa che ti ritiene una di famiglia, altrimenti avrebbe sorvolato e non se la sarebbe presa così, no? Anzi, ti avrebbe invitato per dovere e si sarebbe sentita sollevata di non averti al matrimonio, se non le piacessi... (a meno che non sia una persona che tiene solo alla forma, ma non credo, dai...)Per questo motivo credo anch'io che la sua sia una "normale" (o meglio consueta) paura di perdere i contatti col figlio, e spesso la cosa più facile è incolpare le nuore (sai quante ne ho sentite tipo "mio figlio/fratello è sparito, è tutta colpa di quell'arpia della moglie"...ma dico, anche se fosse vero se si fa mettere i piedi in testa dalla moglie è lui che è scemo! ma questa è un'altra storia )
    Poi mi è venuta una domanda: ma la sposa come l'ha presa? No perchè il matrimonio è il suo, quindi la cosa importante è che non se la sia presa lei.
    Comunque anche secondo me potevi andare...so che è brutto perchè anche se state insieme da tanto magari tu non ti trovi in mezzo a tremila parenti del tuo ragazzo senza di lui, ma conoscendo la sua famiglia avresti dovuto immaginare che danno importanza a certe cose, e per quieto vivere certe cose si fanno, anche dandosi il famoso pizzic 'ncopp a panz
    fatti due risate, pensa che magari tua suocera è stata tutto il matrimonio a sentirsi chiedere da tutti i parenti:
    -ma tuo figlio?
    -e la fidanzata?
    -neanche lei?
    -per l'università? ma daiiii ai nostri tempi bla bla bla
    magari era talmente esaurita che vi ha risposto in quel modo! su con la vita

Nunudance, magari tua suocera non lo fa volutamente...e se sapesse che hai notato questa cosa probabilmente se ne dispiacerebbe anche...è solo che forse le viene più naturale avere a che fare con l'altra ragazza, sia per il fattore tempo, sia per una questione caratteriale...la suocera è la stessa, le nuore sono diverse, e poi secondo me si crea un processo a catena: tu senti di essere l'ultima arrivata e ti irrigidisci, tua suocera avverte che non sei a tuo agio e ti evita, così tu ti senti ancora più messa da parte etc etc
    ne hai parlato col tuo ragazzo? Lui la conosce meglio, magari ti da una spiegazione che ti rasserena, oppure ne parla con lei...
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 21-05-2007 alle ore 23.49.29

Chiocciolina, grazie anche a te!

Guarda, il bello è che sua sorella non se l'è presa per niente. Ha capito le ragioni del fratello ( e ci mancava che almeno lei non le capiva) e riguardo me... quasi quasi non si è accorta nemmeno della mia assenza (a quanto so...)... Mah...

Cmq se vuole parlarne, sua madre sa dove trovarmi, se ha qualcosa da ridire nei miei confronti (visto che si è sfogata e se l'è presa solo col figlio, che per altro ha già i cacchi suoi per la testa!). Sabato pomeriggio ero a casa sua e poteva benissimo chiedermi perchè non fossi andata, che c'era di male?

Se non ne vuole parlare, per me non è successo niente, amici come prima: per me quest'episodio neanche è successo! e sinceramente non posso neanche perderci tempo ad arrovellarmi il fegato per questa stupidaggine. Basta che non si permetta più di dire quelle cattiverie. La prossima volta può parlarmene direttamente e tranquillamente. Credo sia così che si risolvono le cose!

Postatore Epico L'avatar di aurora77

ragazze, che bella mattinata ho trascorso oggi, all'inizio ero così titubante ed imbarazzata, perchè non me la sentivo di andare al negozio del padre del mio ragazzo da sola e senza che il mio boy l'avesse avvisato (il mio ragazzo ha insistito affinchè andassi lì, ma non ha voluto avvisare il padre, perchè secondo lui non ci sarebbero stati problemi e poi il padre mi conosce, quindi nn ne vedeva la necessità).
    sono arrivata e mio suocero mi ha riconosciuta da lontano e mi ha accolta con uno dei suoi soliti sorrisoni, dopo un po' mi passa il telefono e dice all'interlocutore dall'altra parte del filo:"ti passo Aurora,che vuole salutarti"... era la moglie, ossia mia suocera, 'sta cosa mi ha spiazzata un po', ma poi abbiamo iniziato a parlare e come sempre mi son trovata bene con lei, mi ha chiesto cosa pensassi dell'eccessiva paura che ha il mio ragazzo per il suo trasferimento a Brescia...è stato bello appurare che sia io che i suoi genitori la pensiamo allo stesso modo. io sono riuscita anche a togliermi un sassolino dalla scarpetta, perchè sua madre ha affermato che suo figlio è molto testardo e allora non ho potuto fare a meno di dirle che per anni gli avevo consigliato di fare una determinata cosa (e anche i suoi avevano provato a convincerlo), ma lui non ha mai voluto farla e poi alla fine s'è deciso e si è iscritto alla "benedetta" pratica per diventare avvocato...però si è "dimenticato" di dirmelo e così dopo tanto l'ho scoperto da sola...
    dopo la telefonatina, mio suocero mi ha presentato sua madre, una signora molto dolce (ci eravamo già viste in passato, però è stato bello ripresentarci) e anche uno zio del mio boy.
    e poi finalmente la visita e la scelta della nuova montatura, scelta in cui mi ha aiutata suo papà, tanto che alla fine ho preso la montatura che mi aveva suggerito lui. anche lui mi ha chiesto cosa frullasse nella testa del figlio e ha ammesso di non sopportare più la sua eccessiva preoccupazione per il trasferimento. poi si è interessato al mio tirocinio, all'esame di stato, ecc.
    insomma sono stata lì quasi due ore, ma sono volate e sono stata proprio bene, mio suocero l'ho sempre trovato molto simpatico e semplice, a volte è un po' particolare, ma mi ci son trovata sempre a mio agio con lui. è un omino allegro e buffo. dopo la mia scelta ha persino descritto alla moglie la montatura che avevo preso e lei voleva che prendessi le lenti a contatto....
    insomma anche dopo quest'ennesimo incontro mi sorge un dubbio: MA DA CHI HA PRESO IL MIO RAGAZZO? FORSE E' STATO RAPITO DAGLI ALIENI...
    loro sono così simpatici, attivi e soprattutto il padre è molto,ma molto cristallino e sincero.

Elena214
    Ospite non registrato
    nessuno mi crederà forse..(ancora nn ci credo nemmeno io) quest'estate mia suocera verrà in vacanza con noi!!!ho paura!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    valy

Originariamente postato da Elena214
    nessuno mi crederà forse..(ancora nn ci credo nemmeno io) quest'estate mia suocera verrà in vacanza con noi!!!ho paura!!!!!!!!!!!!!!
    Oddio!!!

Condoglianze!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    e io ad agosto due settimane a casa della "sucoera"... prevdeo gia' 10 kili in piu'!
    l'altro giorno al telefono "cara.. ti sto congelando tutte le cose buone che cucino pensando a te.." ecco appunto... e poi a me tocca rifarmi il guardaroba!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ragazze oserei dire..che coraggio io nn l'ho mai fatto in 6 anni e non lo farò mai poi voglio le vostre esperienze la mia teoria è sempre quella: uguale distanza[lontananza] da mamma e suocera

Elena214
    Ospite non registrato
    hai ragione ele....è quello che penso anch'io!!!ma nn ho saputo muovermi adeguatamente... partiremo a settembre!!!!poi vi faccio sapere...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io vi descriverò quando ho piu' tempo la telefonata di ieri sera con la mia ri-suocera (non lo è stata per poco meno di un anno)....

Vi anticipo solo che mi sono presa il cazziatone al posto della mia ex cognatina.....che da 2 mesi non si fa piu' sentire con mia suocera. Ma..che colpa ne ho io?

e ha aggiunto"tutte a me queste nuore.." E io: Grazie signora....

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Originariamente postato da Elena214

no....ti prego noooo...ripensaci.....

Pagina 36 di 62 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy