• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 54 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 807
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy
    ciao ragazzi chi di voi ha fatto l'ipertesto quando siete andati a cnvalidarlo so che ha fatto dmande.ma che tipo di domande???? cioè mica ti rifa l'esame ,da precisare che io l'esame l'ho fatto a gennaio quindi nn mi posso andar a ripetere tuttoooo...datemi qualche consiglio a riguardo
    giuly

Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    scusa il ritardo giuliana ma ho letto solo ora...
    x farlo in html è più facile perchè ti servono solo poki codici da inserire in un nuovo documento di testo (foglio di block notes), codici seguiti dai brani copiati ed incollati su questo..ci metti poco se hai già scritto i brani sul pc!
    x quanto riguarda le domande, nn dovresti preoccuparti xkè a ki porta l'ipertesto con i brani presi dal libro, in genere kiedono solo il perchè hai scelto quei determinati brani ed il motivo ke li lega tra loro...almeno a me e ad una mia amica hanno fatto così!mentre x ki porta l'altro tipo di ipertesto è più facile ke riceva qualke domanda, soprattutto da quel professore più anziano...
    se ti serve altro...kiedi pure!

eire
    Ospite non registrato

help

scusate ragazzi,
    se siete in questo thread avreste dovuto già dare il primo esame di pedagogia...

visto che il thread corrispondente all'esame della striano (fondamenti di pedagogia generale) è pieno di domande ma senza nemmeno una risposta, potreste farci un salto e darci qualche indizio?programma preciso, eventuali appunti, etc etc...
    saremo in molti a ringraziarvi

Partecipante Affezionato L'avatar di *nadia19*
    Ciao ragazziio ho appena iniziato il corso di pedagogia ma nn ho capito molto di quello ke dobbiamo fare, nn è ke qualcuno ke l'ha già fatto mi può spiegare bene in cosa consiste sia l'ipertesto ke l'esame?
    Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Cercasi informazioni su domande ed argomenti d'esame!!

Non il programma, quello cel'ho, piuttosto sullo svolgersi dell'esame in se.

Partecipante Assiduo L'avatar di Musashi Myamoto
    ciao raga!allora mi potreste dire qual'è il programma e cosa o con cosa si fa l'ipertesto???
    "senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku

Partecipante Assiduo L'avatar di FreakPoser
    L'ipertesto è sulla tua formazione e relazione educativa;si fa con Microsoft Office FrontPage. File>Nuovo>Pagina Web (nelle opzioni sulla destra)>Web vuoto
    Devi creare una struttura ad albero,una mappa che comincia dalla Home,da cui poi generi:
    -Formale [libri di scuola,prof etc]
    -Informale [Esperienze relazionali,volontariato etc]
    -Non formale [Libri,musica,tv,immagini etc]
    Gli argomenti che sceglierai potrai collegarli tra loro con dei link usando delle parole chiave al loro interno.Una parola può contenere un collegamento[seleziona la parola e clicca sull'icona in alto 'inserisci collegamento'] che ti porta ad un'altra pagina in cui parli di un argomento correlato e così via.

Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Ma...devo fare tipo un'autobiografia pedagogica divisa in paragrafi collegati tra di loro?
    Cioè ho capito la distinzione "formale-informale-non formale", però...per esempio, del formale...devo scrivere tutto il percorso "elementari-medie-liceo-università" con le cose che mi hanno segnato? E poi tipo creare dei collegamenti a queste cose che mi hanno segnato che posso a loro volta collegare anche con l'informale ecc...?
    Uffa....ma la prof ha portato degli esempi al corso?
    non l'ho potuto seguire e ora sono fo***ta!!
    Movimento di Psicologia

"Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

Forse non sono stata chiara sopra:
    voglio dire:
    dunque io scrivo nel formale per esempio "ho fatto le elmentari...bla...bla...poi le medie...bla...bla...poi il liceo...bla...bla..." Poi sottolineo "liceo" e creo per esempio il collegamento ipertestuale ad un'altra pagina che dice "il liceo è stata un'esperienza formatva importante...bla...bla...il professore di filosofia...bla...bla" poi sottolineo filosofia e creo il collegamento con "il mio rapporto con la filosofia...ecc..." e questa pagina sulla filosofia la collego anche con l'informale, per esempio, nella misura in cui, che ne so, ho partecipato a un laboratorio teologico in chiesa (con tutto il rispetto, ma conoscendomi...).
    Non so se mi sono spiegata....se mi avete capito, ho capito?
    ma perchè devo stare ore appiccicata a un computer???!!!
    Movimento di Psicologia

"Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

Partecipante Assiduo L'avatar di Black_Björk
    Ciao raga, vorrei un'informazione...un paio di giorni fa andai a prendere i libri di pedagogia, e la negoziante mi disse che poi(oltre ai due principali testi) c'era un plus per chi seguiva/non seguiva il corso...insomma delle differenze.
    Sapreste spiegarmi questa cosa?e....posso tranquillamente fare l'ipertesto non avendo MAI seguito il corso?
    Thank U
    When you got nothing...you got nothing to loose

pattenoire.blogspot.com Il sito delle mie creazioni in fimo

Partecipante Assiduo L'avatar di FreakPoser
    Cioè ho capito la distinzione "formale-informale-non formale", però...per esempio, del formale...devo scrivere tutto il percorso "elementari-medie-liceo-università" con le cose che mi hanno segnato? E poi tipo creare dei collegamenti a queste cose che mi hanno segnato che posso a loro volta collegare anche con l'informale ecc...?
    Si esatto,però non è detto che debba scrivere tutto il tuo percorso dall'asilo fino ad ora,devi scrivere ciò che per te è stato più importante ed ha segnato la tua formazione.
    Poi sottolineo "liceo" e creo per esempio il collegamento ipertestuale ad un'altra pagina che dice "il liceo è stata un'esperienza formatva importante...bla...bla.
    Proprio così,puoi sottolineare tutte le parole che vuoi e creare tutti i collegamenti che vuoi,in fondo l'ipertesto è così,un insieme di testi collegati tra loro.
    La prof ci portò degli esempi di ipertesto,ma non li leggemmo nel particolare,ci fece vedere più o meno la struttura,cioè delle pagine con un testo che contenevano dei link che portavano a loro volta ad altre pagine.
    Black_Björk credo che tu possa fare l'ipertesto anche se non hai seguito il corso ma hai capito come si fa.Per quelli che non frequentano la prof da anche la possibilità di fare un altro tipo di ipertesto che alcuni ritengono più facile;fece un incontro proprio per quelli che non seguivano per spiegarne lo svolgimento che si basa su un certo ipertesto,ma io non ce l'ho.Per il programma non saprei,ti riferisci al materiale che ci ha fatto scaricare dal sito?

Per il programma non saprei,ti riferisci al materiale che ci ha fatto scaricare dal sito?[/QUOTE]
    sito? o.O

picchiatemi pure selvaggiamente se sono ripetitiva...MA formazione e contesto lo devono portare solo i non corsisti?
    Perchè io, da buona non corsista che sono, ho deciso di fare comunque l'ipertesto che fanno i corsisti, quindi a che mi serve prendere i brani da formazione e contesto?
    Siate buoni è natale (va bè era).

Partecipante Assiduo L'avatar di Musashi Myamoto
    I testi quindi sono:
    Strollo-Prospettiva sistemica e modelli di formazione-Liguori
    Strollo-Traghettare il pensiero- Franco Angeli
    Per il laboratorio:
    Strollo-Formazione e contesto-Liguori
    "senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku

Si, a quanto ho capito è così...chi fa l'ipertesto da corsista (anche se non è corsista) non deve portare formazione e contesto....almeno spero. Cioè alla fine lei che ne sa chi è corsista, mica li conosce tutti?
    Cmq grazie FreakPoser, sei stata preziosa!
    A proposito....
    ....quale sito...?
    Movimento di Psicologia

Fofi

Pagina 36 di 54 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy