• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 78 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 1160
    Partecipante Affezionato L'avatar di schizzipsyc86

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Ragazze per favore potete scrivere tutte le parole che sono state chieste e quelle che avete studiato. Grazie
    Ma nessuno deve fare l'esame da corsista mercoledi?????

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da schizzipsyc86 Visualizza messaggio
    Ragazze per favore potete scrivere tutte le parole che sono state chieste e quelle che avete studiato. Grazie
    Ma nessuno deve fare l'esame da corsista mercoledi?????
    Io lo dovrò fare mercoledì.
    Qualche parola che è stata chiesta allo scorso appello, la trovi qualche pagina indietro, in realtà andrebbero studiate tutte io ci sto provando

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Io lo dovrò fare mercoledì.
    Qualche parola che è stata chiesta allo scorso appello, la trovi qualche pagina indietro, in realtà andrebbero studiate tutte io ci sto provando
    io sono non corsista
    ho una paura assurda per questo esame che ho trovato difficilissimo da comprendere(i testi li ho trovati pieni di troppe nozioni e tesi)
    memorizzare tutte le parole chiave del mio libro(105) è allucinante
    in piu ho anche l'integrazione da sostenere
    speriamo bene.....
    se qualcuno ha info in piu' o consigli di conforto ,sono gradite

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

ragazzi ma voi l avete fatta l introduzione del libro di cambi ?? un altra cosa ma le slide di gruppo non sono quelle che stanno su internet

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    io sono non corsista
    ho una paura assurda per questo esame che ho trovato difficilissimo da comprendere(i testi li ho trovati pieni di troppe nozioni e tesi)
    memorizzare tutte le parole chiave del mio libro(105) è allucinante
    in piu ho anche l'integrazione da sostenere
    speriamo bene.....
    se qualcuno ha info in piu' o consigli di conforto ,sono gradite
    Io non ho i tuoi stessi libri perchè sono corsista, ma anche io li ho trovati pieni di nozioni e di nomi da ricordare
    Io nn ho tutte quelle parole chiavi e credo che sia impossibile impararle tutte, ma dato che ho fatto un conticino, dovremmo essere un 200 e passa mercoled', fra i vari pedagogia ed integrazioni, penso non possano tenerci più di 10 minuti a testa, a meno che non abbiano intenzione di dividerci e, se fosse così, spero tanto che lo facciano prima, mettendo qualche avviso su internet e non facendoci andare per nulla due volte così all'uni

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    ragazzi ma voi l avete fatta l introduzione del libro di cambi ?? un altra cosa ma le slide di gruppo non sono quelle che stanno su internet
    io nn le ho fatte proprio queste slides...basta, sono fusa, quello che so, so!

In bocca al lupo a tutti e a me ovviamente

Edito: ragazzi volevo chiedervi un piacere: qualcuno potrebbe spiegarmi la parola chiave "saperi"?? Non l'ho mica capita, sarà che sono fusa
    Grazie
    Ultima modifica di Tesmaaah : 21-07-2008 alle ore 22.05.09

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

raga ma le schede che ci stanno in ogni capitolo del libro di cambi ve le siete fatti o il prof disse che si potevano anche non fare???

Partecipante Assiduo L'avatar di misspink

ciao destinity,sinceramente con il caldo e la vacanza già prenotata,l'ultima cosa a cui penso sono le schede...io non le ho fatte perchè mi basta già la confusione che ho per via delli 3 libri da portare essendo corsista...mannaggia a me .... kiss
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Esame fatto ed è andato bene
    Mi hanno chiesto la comunicazione, l'osservazione, le diverse metodologie dellosservazione, l'osservazione partecipante, mass-media e collegamento con l'educazione.
    A voi come è andata?

Partecipante Affezionato

e anche questo è andato....l'ho fatto con saviano, non è cattivo come alcuni dicono,non mi sono sentita a disagio...anzi...non mi ha fatto domande specifiche...io portavo il programma da non corsista e quindi mi ha chiesto cosa pensavo del libro sulle teorie italiane e tedesche a confronto...si è poi collegato con alcune cose del labirinto...comunque credo sia stato un bell'esame, io almeno sono fiera...poche nozioni più che altro un confronto e un'analisi critica....sono soddisfatta...28!!!
    Ultima modifica di ettorelivi : 23-07-2008 alle ore 16.49.50

Partecipante Assiduo L'avatar di misspink

Anche a me è andato abbastanza bene:25! ma me lo sono sudato, mi ha chiesto: passaggio e differenza tra pedagogia e scienza dell'educazione(tra gli ultimi cap del manuale), personalismo, makarenko, filosofia dell'educazione, curricolo(tra le parole) e cyberspazio(labirinto). beh, non èstato difficile,erano molto bravi..in bocca al lupo ai prossimi...buone vacanzeeeeeeeeeee
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Matricola

per fortuna tutto bene..26!mi ha kiesto il metodo della montessori-attivismo in generale,-e-learning,i 3 modelli della comunicazione e la ped,cognitivista , gardner e la sua intelligenza!mamma mia..pensavo più semplice!cmq è andato benissimo!ciao a tutti e buone vacanze

sebastian
    Ospite non registrato

Vendo:

Sarracino V., d'Agnese V., La conoscenza sociale in educazione, ETS (5 Euro)

Fabbroni, Wallnöfer, Belardi, Wiater, Le parole della pedagogia (10 Euro)

un po' sottolineati a matita. Da ritirare al Vomero, non per niente, ma stanno a casa di mia madre, io non abito a Napoli.

P.S. L'unico esame dato a Caserta che sia iniziato puntuale.

Citazione Originalmente inviato da misspink Visualizza messaggio
    Anche a me è andato abbastanza bene:25! ma me lo sono sudato, mi ha chiesto: passaggio e differenza tra pedagogia e scienza dell'educazione(tra gli ultimi cap del manuale), personalismo, makarenko, filosofia dell'educazione, curricolo(tra le parole) e cyberspazio(labirinto). beh, non èstato difficile,erano molto bravi..in bocca al lupo ai prossimi...buone vacanzeeeeeeeeeee

ma makarenko non è per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita???

Citazione Originalmente inviato da ettorelivi Visualizza messaggio
    e anche questo è andato....l'ho fatto con saviano, non è cattivo come alcuni dicono,non mi sono sentita a disagio...anzi...non mi ha fatto domande specifiche...io portavo il programma da non corsista e quindi mi ha chiesto cosa pensavo del libro sulle teorie italiane e tedesche a confronto...si è poi collegato con alcune cose del labirinto...comunque credo sia stato un bell'esame, io almeno sono fiera...poche nozioni più che altro un confronto e un'analisi critica....sono soddisfatta...28!!!

queste informazioni mi interessavano(ma come parole chiave per le teorie italiane e tedesche??)dato che ho dovuto rimandare l'esame e che anche io sono non corsista,ho anche cambiato il testo a scelta,ho preso il labirinto,perchè conoscenza sociale era abbastanza contorto
    sperando che il programma rimanga questo
    grazie
    buona estate

Matricola L'avatar di Makakina

ciao a tutti.....sono in preda a una crisi, sono confusa al massimo, ancora non ho capito quali sono i testi da studiare per pedagogia generale per i non corsisti.........ho mandato una e-mail al prof ma non mi ha risposto.....ho rimandato l'esame di luglio perchè mi hanno detto che dovevo studiare anche pedagogie del 900......ora mi sembra di capire di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per pietà qualcuno gentilmente può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Grazie di cuore a chi gentilmente mi risponderà!!!!!!!!!!
    carpe diem

Pagina 36 di 78 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy