• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 96 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 1440
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aleinady
    è vero! e in più tommasi ci dava il tempo necessario per svolgere tutto il compito.
    la cosa che di questo esame mi demoralizza di più è il fatto che è impossibile finire tutto il compito: quindi anche se siamo in grado di farlo tutto in basa al nostro studio, siamo già penalizzati in partenza per la mancanza di tempo. non è giusto.
    vorrei proprio sapere se prima di decidere per le tre ore ha provato lui stesso a vedere se era fattibile.... che tristezza

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Tiess, grazie mille!
    Domani mi rileggo tutto il ragionamento sui gdl e provo a memorizzarlo..speriamo bene!

Comunque, se a qualcuno servisse:
    Questa settimana il ricevimento del prof. (che sarebbe dovuto essere oggi) è stato spostato al venerdi, ora solita.
    E il numero dello studio invece è: 070.6757509

Partecipante Assiduo L'avatar di bobolina
    ho mandato una e mail a nicotra per sapere quando avrebbe messo gli esiti dell'esame del 12 gennaio. Secondo voi mi ha risposto?

Citazione Originalmente inviato da bobolina Visualizza messaggio
    ho mandato una e mail a nicotra per sapere quando avrebbe messo gli esiti dell'esame del 12 gennaio. Secondo voi mi ha risposto?
    mi limito a mettere una faccina che rende conto dell'atteggiamento del prof

SOS TERZO MODELLO!!!!!!!!!!!!!!!!
    all'inizio noi mettiamo due ipotesi nulle: una relativa ai trattamenti e una ai soggetti e ovviamente altrettante ipotasi alternative. ore mi chiedo: se ci sono due ipotesi, ci dovranno essere anche due conclusioni.... e invece no, otteniamo un solo F !!!
    nel caso del prof Fcal è maggiore di Fcrit quindi accetto H1.... e come gliela scrivo la conclusione????
    io pensavo di scrivere una cosa del genere: si hanno livelli di ansia diversi nei 4 soggetti e si hahno ugualmente diversi livelli di ansia nelle misurazioni ripetute nel tempo....

che dite??

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    aleinady io nel quaderno a lezione ho preso questo appunto:

L’F calcolato, pari a 21,00020, è > all’F critico, pari a 5,14, pertanto l’F calcolato risulta essere significativo. La terapia influisce sull’ansia.
    In particolare, dal grafico delle medie, possiamo dedurre che la terapia è efficace nel RIDURRE l’ansia

Il tuo ragionamento non fa una piega: le ipotesi riguardano sia i gruppi che i trattamenti ma le conclusioni riguardano solo i trattamenti e questo non ha senso... comunque credo che il prof la voglia così come ho scritto nei miei appunti, anche se ti do pienamente ragione

che esercizi ambigui!!!
    ma allora, se metti la conclusione in quel modo, cosa scrivi per esteso nelle ipotesi iniziali?
    nel senso che nella conclusione solitamente io riprendo ciò che scrivo in quelle iniziali.

tipo in H0 trattamenti dovrei scrivere che la terapia non è efficace mentre in H1 trattamenti che la terapia è efficace..
    e riguardo i soggetti??
    io le stavo scrivendo in modo diverso, cioè in modo simile alle conclusioni che ti ho postato prima!! mi sono spiegata??

hai notato che le formule degli SQ che lui ha messo nel formulario sono scritte in modo diverso rispetto a quelle che aveva fatto negli esercizi a lezione....
    e in più quelle degli SQ tratt e sog sono scritte male nel senso che hanno "elevato 2" vicino alla y e non fuori dalle parentesi (intendo nella prima parte della formula del suo formulario)
    in questo modo non si riferisce alle somme delle colonne dei dati grezzi da elevare al quadrato (=> come dovrebbe essere), ma alle somme di colonna riguardanti però la tabella dei quadrati!!!!

veramente delle spiegazioni utili!!!!

Citazione Originalmente inviato da aleinady Visualizza messaggio
    che esercizi ambigui!!!
    ma allora, se metti la conclusione in quel modo, cosa scrivi per esteso nelle ipotesi iniziali?
    nel senso che nella conclusione solitamente io riprendo ciò che scrivo in quelle iniziali.

tipo in H0 trattamenti dovrei scrivere che la terapia non è efficace mentre in H1 trattamenti che la terapia è efficace..
    e riguardo i soggetti??
    io le stavo scrivendo in modo diverso, cioè in modo simile alle conclusioni che ti ho postato prima!! mi sono spiegata??
    Io scrivo solo le ipotesi statistiche, non le ipotesi sperimentali.
    Per intenderci, scrivo solo con simboli matematici e numeri, non per esteso a parole.
    Tommasi ce le faceva scrivere entrambi, ma da Nicotra ho sempre visto solo le ipotesi statistiche...

che esercizi ambigui!!!hai notato che le formule degli SQ che lui ha messo nel formulario sono scritte in modo diverso rispetto a quelle che aveva fatto negli esercizi a lezione....
    e in più quelle degli SQ tratt e sog sono scritte male nel senso che hanno "elevato 2" vicino alla y e non fuori dalle parentesi (intendo nella prima parte della formula del suo formulario)
    in questo modo non si riferisce alle somme delle colonne dei dati grezzi da elevare al quadrato (=> come dovrebbe essere), ma alle somme di colonna riguardanti però la tabella dei quadrati!!!!
    Si, l'ho notato anch'io! Mi sa che gli mando una mail...
    Non può sciverci le formule sbagliate!!

Avete notato anche, nella formula degli SQ tratt del primo modello, sopra la sommatoria c'è scritto 4 anzickè K?
    Solitamnete i trattamenti sono 4, si sarà sicuramente confuso per quello... per fortna è facilmente intuibile... ma l'altro errore che ha sottolineato aleinady no!

ma il formulario sarà uguale a quello che c'è nelle pagine finali dei suoi appunti....?
    tipo: mette di sicuro anche le formule degli SQ di semplice sottrazione come quelli dell'interazione??
    a lezione aveva detto di no, vi ricordate?

Ricordo che a lezione aveva detto di no, ma so per certo che nel formulario del compito c'erano

ottima notizia
    altra domanda: lui all'esame mette solo il testo con i dati, non le tabelle, giusto??
    io sinceramente ho notato anche altre incongruenze nei simboli che identificano le somme parziali di tabella come nel 2 modello..tipo che omette il simbolo di sommatoria e in altri casi se anche lo mette, si dimentica di mettere l'indice K sopra ... per logica si deve mettere ma lui non lo ha fatto? tu che dici: meglio aggiungerlo o lasciare le cose come sono??

Partecipante L'avatar di branco82
    scusate ma pretende le diciture nel simbolo della sommatoria?

ottima notizia
    altra domanda: lui all'esame mette solo il testo con i dati, non le tabelle, giusto??
    Questo dobbiamo chiederlo a Kyoko, las o qualcuno che l'ha dato... RAGAZZEEEEEEE???

io sinceramente ho notato anche altre incongruenze nei simboli che identificano le somme parziali di tabella come nel 2 modello..tipo che omette il simbolo di sommatoria e in altri casi se anche lo mette, si dimentica di mettere l'indice K sopra ... per logica si deve mettere ma lui non lo ha fatto? tu che dici: meglio aggiungerlo o lasciare le cose come sono??
    Ora non ho il formulario davanti, domani lo guarderò

Citazione Originalmente inviato da branco82 Visualizza messaggio
    Non ne sono sicura, ma conoscendolo credo proprio di si...

Citazione Originalmente inviato da branco82 Visualizza messaggio
    credo di si..... il problema è che non sempre negli esercizi fatti da lui ha messo gli indici nella sommatoria...alcune volte lo fa, altre no
    mi chiedo proprio che logica segua

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    anche io mi associo alla domanda di aleinady: il prof mette solo i dati e noi dobbiamo costruire la tabella?

Pagina 36 di 96 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo

Privacy Policy