• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 58 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 865

Discussione: Chiozzi

barlow85
    Ospite non registrato

Riferimento: Chiozzi

ma per noi generale il compito è organizzato sempre al solito modo?
    6 domande ( o di più...?) chiuse e poi aperte?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Secondo me, comunque, il Chiozzi rimane una persona tranquilla a confronto di tanti altri pessimi elementi che insegnano nella nostra facoltà.
    Velina...un consiglio: non ci pensare, purtroppo sono cose che capitano ed è normale sentirsi sfavati dopo un risultato negativo...te intanto concentrati su altri esami, e vedrai che i risultati positivi arriveranno e ti serviranno come incentivo per affrontare meglio questa noiosissima materia quando ridarai l'esame.
    Grazie mille febrighiglie....Di sicuro ora mi concentrerò sulle altre materie cercando d dare il meglio....Comunque raga, anche se è una bella bastonata bocciare a un esame, (a questo poi..) secondo me è utile...Così ti mette in testa che le cose non possono andare sempre come vuoi tu e devi rifare tutti i tuoi programmi... e anche da qui se ne può trarre una bella lezione di vita...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

cara velina 88 fammi sapere se sai qualcosa di nuovo, poi al prossimo appello aiutiamoci, forse riusciamo a passarlo. Intanto te pensi di dare qualche altro esame? Fammi sapere, mandami se vuoi un messaggio privato. Intanto ti saluto

Ciao raga c'è nessuno che darà questo esame la settimana prossima???
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Ciao raga c'è nessuno che darà questo esame la settimana prossima???
    avevo pensato di darlo il 17 ma non ce la faccio e lo provo ormai al terzo appello...

ho capito....no almeno con le domande del primo appello, con quelle del secondo...magari ci aiutavano per il terzo!conosci nessuno che lo da il 17?

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    ho capito....no almeno con le domande del primo appello, con quelle del secondo...magari ci aiutavano per il terzo!conosci nessuno che lo da il 17?
    purtroppo nonon conosco nessuno....
    stavo pensando che secondo me conviene fare bene il suo libro...non so...visto che l'ha scritto lui...ed è nuovo... secondo me diverse domande possono essere su questo testo
    Ultima modifica di *tottino* : 12-06-2008 alle ore 13.36.41

nelle domande aperte c'era una domanda per libro, quindi non so non ti conviene tralasciare gli altri....nelle chiuse invece boh...sinceramente io ne sapevo 3 sole!

chiunque lo dia la settimana prossima ci faccia sapere le domande che ha fatto sia quelle chiuse che quelle aperte.Aiutiamoci gente!!!!!!

c'è qualcuno che ha superato l'esame il 3 giugno e che mi direbbe per favore cosa ha risposto alle domande aperte?
    In particolare "la riflessività", "l'odio del sè occidentale" e qualcuno saprebbe definire cos'è l'ironia antropologica? Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

scusate... i libri da studiare x questo esame sono "solo" ANTROPOLOGIA DEL MONDO CONTEMPORANEO e IDENTITà ALBANESE? mi potete dire anche le ultime modalità d'esame? ho visto che le ha cambiate di nuovo... grazie mille x l'aiuto bacini

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

Citazione Originalmente inviato da CHANEL87 Visualizza messaggio
    scusate... i libri da studiare x questo esame sono "solo" ANTROPOLOGIA DEL MONDO CONTEMPORANEO e IDENTITà ALBANESE? mi potete dire anche le ultime modalità d'esame? ho visto che le ha cambiate di nuovo... grazie mille x l'aiuto bacini

Purtroppo no... se sei di sviluppo i libri sono:
    antropologia del mondo contemporaneo-augè
    antropologia e filosofia-geertz
    islam e europa-goody
    antropologia della libertà-chiozzi
    identità albanesi-dingo
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    Purtroppo no... se sei di sviluppo i libri sono:
    antropologia del mondo contemporaneo-augè
    antropologia e filosofia-geertz
    islam e europa-goody
    antropologia della libertà-chiozzi
    identità albanesi-dingo
    No sono di generale... grazie cmq...

Citazione Originalmente inviato da CHANEL87 Visualizza messaggio
    Si per il corso di generale si sono solo questi 2 libri...

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi

allora resoconto dettagliato dell'appello di oggi: le modalità di esame sn: prova a crocette composta da 10 domande 3 punti per ogni domanda esatta, non è possibile lasciare domande bianche e meno 1.5 punti per ogni domanda sbagliata...il minimo sarebbe 18 per passare ma è elastico e oggi ha ammesso anche cn 16.
    ha esplicitamente detto che sia nelle domande aperte che chiuse ci sn cose ricorrente e quindi più importanti...ma partiamo per ordine.
    nelle domande a crocette alcune eranno:
    -quale delle seguenti popolazioni non è di origine albanese(la risp era un nome strano)
    -chi ha detto che cultura e libertà si sviluppano insieme(mauss)
    -cosa è l'etnostoria(studio delle popolazioni senza scrittura)
    -chi ha istituito il Kanun(Lekë Dukagjini)
    -chi ha introdotto il concetto di personalità collettiva di base(Kardiner)
    -Quale di questi autori sostiene che la religione influensi l'identità(goody)
    -chi ha ampliato una teoria di levis strauss-ma non ricordo quale-(tullio altani)

le domande aperte erano:
    1)le vergini albanesi
    2)priegare il termine di odio-di-se-occidentale e da cosa deriva
    3)differenza tra tradizioni autentiche e tradizioni inventate
    4)chi ha definito la psicologia cognitiva di Bruner, "un atto sovversivo" e perchè
    5)che cosa si intende affermando che le due facce della modernità sono l'ordine e il disordine

allora un consiglio puntate a fare bene le crocentte anche copiando tanto qll si copiano bene...per le domande aperte lui guarda molto al come piuttosto che al numero di risp fatte. meglio farne meno ma farle bene. in ogni caso valuta entrambe le prove e in modo molto così a interpretazione libera...per darvi un idea, io ho bene ttt le crocette l'ultima domanda appena accennata xkè non avevo tempo e ho preso 30 e lode...quindi andate tranquilli e non entrate nel panico...buona fortuna

Pagina 36 di 58 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy