Ragazzi ho un dubbio, ma il programma dell'ordinamento L-34 da 3cfu resterà invariato per tutti gli appelli successivi? I libri che la professoressa ha aggiunto si riferiscono solo all'ordinamento L-24, cioè quello iniziato nel 2009 da 8cfu?
Ragazzi ho un dubbio, ma il programma dell'ordinamento L-34 da 3cfu resterà invariato per tutti gli appelli successivi? I libri che la professoressa ha aggiunto si riferiscono solo all'ordinamento L-24, cioè quello iniziato nel 2009 da 8cfu?
L'errore del passato è la saggezza del futuro"
no i libri sono validi fino all'appello di adesso...poi cambiano......così è scritto sul suo sito,vai lì che trovi tutte le informazioni
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
In effetti è strano che noi del vecchio ordinamento portiamo 4 libri per conseguire solo 3cfu.. Chi ne sa qualcosa?
Si è così,me lo disse anche a me la prof. in una mail che le mandai qualche settimana fà. I libri anche per noi diventano 4 così come quelli del nuovo ordinamento, i libri sono molto lunghi ognuno è di circa 300-400 pagine massimo,però la prof mi ha rassicurato che sono scorrevoli da leggere.
qualcuno puo dirmi se questo concetto è giusto
AZIENDALIZZAZIONE riguarda i soggetti erogatori pubblici del sistema sanitario nazionale. L'azienda è diventata la forma di gestione tipizzata dei soggetti erogatori pubblici cosi che l'intero territorio nazionale è coperto da una rete di aziende, unità sanitarie locali e di aziende opedaliere, la vecchia usl diventa azienda sanitaria locale.
cmq volevo ringraziare entrambi sia la prof. che la persona che cmq, anche se in maniera sbagliata, si è resa disponibile, rileggendo meglio il capitolo forse ho capito cosa si ivuole intendere. o almeno lo spero. Grazie cmq ad entrambi per la cortesia.
Ragazzi, qualcuno ha trovato la definizione di "funzione"??io ho studiato un paragrafo sul libro della conoscenza pag.126 dove spiega il concetto di funzione per Parsons e Malinowski ma non so se sia quella la risposta.
Si è quella la definizione; io ho aggiunto solo che l'aziendalizzazione è un processo di rinnovamento dell'organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, risale al riordino del 1992 e che il compito principale delle aziende sanitarie è quello di assicurare l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria per conto della regione.
Si è quella la definizione; io ho aggiunto solo che l'aziendalizzazione è un processo di rinnovamento dell'organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, risale al riordino del 1992 e che il compito principale delle aziende sanitarie è quello di assicurare l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria per conto della regione.
ciao!!!qualcuno di voi saprebbe darmi le definizioni di : POST-MODERNO,POST-INDUSTRIALE,POST-FORDISTA????grazie milleeeeeeeeeeeee
POST-FORDISTA
Con questo termine si indica il superamento della grande fabbrica del 900 in cui i ritmi e le
modalità del lavoro erano decise in modo rigido attraverso la catena di montaggio. Quindi con
questo termine si indica la produzione organizzata in modo più snello e flessibile rispetto al
metodo fordista-taylorista
POST-INDUSTRIALE
Con questo termine si indica il superamento di un assetto in cui la centralità
economica,produttiva,sociale e politica è propria della grande industria. Nella situazione postindustriale
prevale il terziario,cioè il settore dei servizi che diventa più importante rispetto
all’industria sia per numero di addetti che per l’apporto dato alla produzione della ricchezza
nazionale
spero sia giusta come definizione è quella che ho trovata sugli appunti di opsonline!!
Grazie mille!!!!!!!! :=)
Ciao ragazzi l ansia cresce...qualcuno saprebbe darmi una definizione di indennità di pensionamento e poi classe sociale è intesa come status??help...vorrei passarlo questo benedetto esame stavolta!!