• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 42 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 628
    Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Ragazzi ho un dubbio, ma il programma dell'ordinamento L-34 da 3cfu resterà invariato per tutti gli appelli successivi? I libri che la professoressa ha aggiunto si riferiscono solo all'ordinamento L-24, cioè quello iniziato nel 2009 da 8cfu?
    L'errore del passato è la saggezza del futuro"

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

no i libri sono validi fino all'appello di adesso...poi cambiano......così è scritto sul suo sito,vai lì che trovi tutte le informazioni
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante

In effetti è strano che noi del vecchio ordinamento portiamo 4 libri per conseguire solo 3cfu.. Chi ne sa qualcosa?

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Si è così,me lo disse anche a me la prof. in una mail che le mandai qualche settimana fà. I libri anche per noi diventano 4 così come quelli del nuovo ordinamento, i libri sono molto lunghi ognuno è di circa 300-400 pagine massimo,però la prof mi ha rassicurato che sono scorrevoli da leggere.

qualcuno puo dirmi se questo concetto è giusto
    AZIENDALIZZAZIONE riguarda i soggetti erogatori pubblici del sistema sanitario nazionale. L'azienda è diventata la forma di gestione tipizzata dei soggetti erogatori pubblici cosi che l'intero territorio nazionale è coperto da una rete di aziende, unità sanitarie locali e di aziende opedaliere, la vecchia usl diventa azienda sanitaria locale.

cmq volevo ringraziare entrambi sia la prof. che la persona che cmq, anche se in maniera sbagliata, si è resa disponibile, rileggendo meglio il capitolo forse ho capito cosa si ivuole intendere. o almeno lo spero. Grazie cmq ad entrambi per la cortesia.

cmq volevo ringraziare entrambi sia la prof. che la persona che cmq, anche se in maniera sbagliata, si è resa disponibile, rileggendo meglio il capitolo forse ho capito cosa si ivuole intendere. o almeno lo spero. Grazie cmq ad entrambi per la cortesia.
    Citazione Originalmente inviato da adelebianco Visualizza messaggio
    Gentile Signore,

non si offenda se dico che ha fatto un pessimo servizio alla sua collega. Lo ribadisco. Del resto lei stesso riconosce di aver dato un’informazione incompleta. E poiché di tali “informazioni incomplete” ne leggo a decine correggendo i compiti degli esami, sono intervenuta perché, forse, ad ancora più di 20 giorni dalla prova qualcuno può essere correttamente indirizzato, può venire stimolato a studiare fino in fondo i testi; in questo modo con maggiore probabilità risponderà correttamente e forse supererà l’esame o prenderà un voto più alto. Non dovrei farlo presente? Meglio un docente indifferente?
    Il fatto che il luogo dello scambio di opinioni e notizie tra studenti sia un forum pubblico e non quello accademicamente deputato, la stanza di un docente o un'aula universitaria, non esime dal fornire info puntuali e non raccogliticce (come internet), quando in ballo c’è un esame e più in generale la vostra formazione universitaria. Non dovrei dirvi di essere guardinghi rispetto a tutto questo? Come vede, c’è poco da fare dello spirito sulla docimologia! ABianco

Matricola

Ragazzi, qualcuno ha trovato la definizione di "funzione"??io ho studiato un paragrafo sul libro della conoscenza pag.126 dove spiega il concetto di funzione per Parsons e Malinowski ma non so se sia quella la risposta.

Citazione Originalmente inviato da ''pingu'' Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno ha trovato la definizione di "funzione"??io ho studiato un paragrafo sul libro della conoscenza pag.126 dove spiega il concetto di funzione per Parsons e Malinowski ma non so se sia quella la risposta.
    mmm anche io ho studiato quello, ma chi lo sa....scusa ma tu sapresti darmi la definizione di azziendalizzazione, cioe e quella che ho scritto sopra???

Matricola

Citazione Originalmente inviato da claudia_87 Visualizza messaggio
    mmm anche io ho studiato quello, ma chi lo sa....scusa ma tu sapresti darmi la definizione di azziendalizzazione, cioe e quella che ho scritto sopra???
    Si è quella la definizione; io ho aggiunto solo che l'aziendalizzazione è un processo di rinnovamento dell'organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, risale al riordino del 1992 e che il compito principale delle aziende sanitarie è quello di assicurare l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria per conto della regione.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da claudia_87 Visualizza messaggio
    Si è quella la definizione; io ho aggiunto solo che l'aziendalizzazione è un processo di rinnovamento dell'organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, risale al riordino del 1992 e che il compito principale delle aziende sanitarie è quello di assicurare l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria per conto della regione.

Partecipante

ciao!!!qualcuno di voi saprebbe darmi le definizioni di : POST-MODERNO,POST-INDUSTRIALE,POST-FORDISTA????grazie milleeeeeeeeeeeee

POST-FORDISTA
    Con questo termine si indica il superamento della grande fabbrica del 900 in cui i ritmi e le
    modalità del lavoro erano decise in modo rigido attraverso la catena di montaggio. Quindi con
    questo termine si indica la produzione organizzata in modo più snello e flessibile rispetto al
    metodo fordista-taylorista
    POST-INDUSTRIALE
    Con questo termine si indica il superamento di un assetto in cui la centralità
    economica,produttiva,sociale e politica è propria della grande industria. Nella situazione postindustriale
    prevale il terziario,cioè il settore dei servizi che diventa più importante rispetto
    all’industria sia per numero di addetti che per l’apporto dato alla produzione della ricchezza
    nazionale
    spero sia giusta come definizione è quella che ho trovata sugli appunti di opsonline!!

Partecipante

Grazie mille!!!!!!!! :=)

Ciao ragazzi l ansia cresce...qualcuno saprebbe darmi una definizione di indennità di pensionamento e poi classe sociale è intesa come status??help...vorrei passarlo questo benedetto esame stavolta!!

Pagina 36 di 42 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo

Privacy Policy