• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 39 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 573
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

Riferimento: CREDITI LIBERI [Info & Domande]

Ciao a tutti! Tra psicologia dei gruppi con Capozza o psicologia di comunità con Vieno cosa mi consigliate? In realtà, psico dei gruppi potrei sostenerlo anche con Falvo, ma non conoscendo i docenti, non so quale mi convenga. Qualcuno di voi ha sostenuto esami con loro e sa darmi informazioni? Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Citazione Originalmente inviato da SubbyLover Visualizza messaggio
    io devo ancora capire una cosa. ma nel sito dell'uni c'è una lisa con tutti i crediti liberi, però se io volessi posso anche farmene uno che non è in quella lista e prenderlo da un altro cdl? per esempio io che sono dell'l3 mi prendo un esame dell'l4 anche se non è riportato in quella lista...va bene lo stesso no?
    Vorrei saperlo anche io! Sono di L-3, e come crediti liberi stavo pensando di fare sociologia della comunicazione che è di L-4.. È possibile come cosa?
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Neofita L'avatar di sarabasta

ciao a tutti.
    sono iscritta al primo anno di scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali - L4.
    questo primo semestre volevo seguire un corso per quanto riguarda i crediti liberi, dato che il mio orario non è male.
    a tutorato mi hanno detto che posso scegliere non solo tra la lista di insegnamenti usciti sull'offerta formativa, ma anche fra tutti gli insegnamenti degli altri corsi, che per me comprenderebbero L1, L2 ed L3.
    ho a dir poco l'imbarazzo della scelta, dunque. così, speravo di trovare in voi una guida che mi illumini il cammino.
    tanto per la cronaca, non me ne frega niente di dare un esame così tanto per fare, tanto per togliermi i crediti, solo perchè è facile. come priorità mi interessa l'utilità del corso. vorrei qualcosa di stimolante con un docente valido. se poi l'esame finale è anche semplice, beh, di certo non mi opporrò.
    cosa mi consigliate dunque?

Partecipante Assiduo

Ciao,
    Scusate se mi introduco in questo thread, forse saprete risolvere il mio problema che è abbastanza simile

Se ho ben capito, nel piano di studi della magistrale in "Psicologia clinica" gli esami a scelta hanno i crediti segnati tra parentesi, invece quelli obbligatori no.
    Però tra gli esami nella categoria "Affini o integrativi", c'è "Psicopatologia sperimentale e clinica", che non è segnato tra parentesi, quindi sembra obbligatorio, ma... tace 2010-2011.
    Quindi cosa devo fare? Posso scegliere un esame qualunque (ad es. in "Psicologia generale") o devo per forza scegliere uno dei pochi rimasti in "Affini o integrativi"?

Grazie

Ciao a tutti!!!
    volevo chiedere se qualcuno di voi questa mattina ha seguito il corso della prof NICOLINI - TEORIA E TECNICA DEL COLLOQUIO AD ORIENTAMENTO PSICOANALITICO (M-4A)....
    L'avrei preso in considerazione come credito libero perchè sembra interessante, ma non vorrei scontrarmi con un'esame super tosto considerando che "provengo" dall'L-3...qualche consiglio????????

grazie a chi saprà aiutarmi...

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

Ciao a tutti, nello specifico a chi è della magistrale in sviluppo ed educazione. Vorrei avere informazioni su alcuni esami, quali
    sociologia della comunicazione, prof. Gaddi
    valutazione e trattamento dei disturbi dell'apprendimento, prof. Zamperlin
    valutazione scolastica, prof. Semeraro.
    dovrei scegliere 2 tra questi come crediti affini- integrativi; quali mi consigliereste? Che carico di studio richiedono e che tipi sono i prof, nel caso in cui li abbiate conosciuti per altri esami Vi ringrazio per le informazioni! A presto!

Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa come sia l'esame da 8 crediti della Spagnolli, Analisi delle pratiche conversazionali?!"Facile",diff..etcetcetc
    Graziee!

Partecipante L'avatar di bertigna87

Come crediti di settori non psicologici qualcuno mi consiglia qualcosa?????

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

laureanda in cerca d'aiuto

ragazzi vi chiedo di tenere questo post in evidenza qualche giorno perchè per me è molto importante, poi potrete anche cancellarlo...

mi devo laureare ad aprile alla magistrale e ho assolutamente bisogno di trovare un esame da 8 crediti con poco materiale da studiare e voti alti!!!
    Quello che avevo scelto e seguito a lezione, per quanto bellissimo (vianello), mi diventa un problema perchè ha 4 libri ed è in contemporanea con il mio ultimo esame obbligatorio!
    Ormai non mi resta più tempo o rischio di non laurearmi per un cavolo di credito libero!

Vi prego in ginocchio, aiutatemiiii
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Partecipante Esperto

Riferimento: laureanda in cerca d'aiuto

io ho fatto psicologia della salute del bambino e della famiglia (8 crediti),xò nn è poca roba...necessariamente un esame da 8 devi fare? xchè ci sono quelli della nota da 4 che sono fattibili, ne fai due...è difficile trovare un esame da 8 che abbia poca roba da preparare...anche io dovrei laurearmi ad aprile, ma mi manca basi neurali...

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

io ti consiglio invecchiamento della De Beni, sono 300 pag ed è da 8 crediti, nn so però quanto sia fattibile

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

UP!
    Magari qualcuno ha qualcosa da suggerire ad Heathernity!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante L'avatar di Eutherpe

Non fornisci nessun dettaglio su indirizzo/corso di laurea (triennale? magistrale?). Difficile consigliarti, perché, a parte il numero di pagg., quello che può essere facile per chi ha scelto un curriculum può essere difficile per un altro.
    Se già non li hai dati e puoi inserire due esami da 4 crediti:
    1-Psicologia dell'adolescenza'. L'esame scritto verte sui titoli del paragrafi dei libri (1 base e 1 a scelta). Va studiato, chiaro, non puoi andare a tentarlo, ma non ci sono domande trabocchetto e il prof (Petter) a volte fa appelli straordinari.
    2- Microfinanza e sviluppo (sempre 4 crediti), scritto e a multiple choice. Sono due libri scritti in modo scorrevole e gli argomenti sono anche interessanti. Memorizza date e nome di enti vari.

Magari scrivi i crediti liberi che non puoi sostenere, così ottieni risposte più mirate ;-)
    In bocca al lupo!!!!

Eutherpe

Partecipante L'avatar di Eutherpe

Ooopppsss! Scusa, leggo adesso che hai scritto 'magistrale'. Comunque io quei due esami li ho dati alla M4 ;-)
    In bocca al lupo ancora!

Matricola L'avatar di **royce**

Ciaooo!!! Qualcuno ha dato Psicologia del turismo con la Maeran? Sapreste darmi qualche info a riguardo??

Pagina 36 di 39 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo

Privacy Policy