• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 107 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 1600
  1. #526
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Devo aspettarti.
    Non dubito che ti incontrerò ancora.
    E a questo devo badare.
    Di non perderti.

    Walt Whitman

  2. #527
    lialy
    Ospite non registrato
    era solo x ricordare
    il 1° verso di una poesia,
    una scusa x chiedere scusa
    un modo elegante x andarsene via
    non soltanto x averti pensato o aver pensato male
    x averti dimenticato nei regali di natale
    e averti visto sanguinare le ossa
    o sudare le mani
    tutta la notte sanguinare le ossa
    e maledire domani
    e aver lasciato le tue rose bianche
    ad un matrimonio albanese e
    x non darti un dispiacere
    x non farmi notare
    x guardarti dormire

    era solo x ricordare
    un altro tipo di situazione
    come una piccola città di mare
    e una stufa a carbone
    che non tirava se tirava vento
    sul tuo cappotto rivoltato
    ma sotto i portici sentivi già l'estate
    ed una birra ad un fiato
    poi all'improvviso tutti gli anni x terra
    come i capelli dal barbiere
    o come una vita che non risponde
    e il tempo fa il suo dovere
    e il barbiere con la chitarra
    vorrei sentirti suonare
    e x non darti un dispiacere
    x non farmi notare
    x vederti dormire

    era solo x chiacchierare
    versare il vino spezzare il pane
    pagare pegno
    ricominciare
    parlare al cane

    era solo x ricordare
    l'ultimo verso dell'infinito
    ed i tuoi occhi come lo stagno
    e una carezza sul tuo vestito
    che certamente non aveva senso
    o aveva senso provarci allora
    se tutto quanto era già stato detto
    o c'erano cose da dire ancora
    ma non avevo tempo da perdere
    e tu tempo da dare
    e x non darti un dispiacere
    x non farmi notare
    x guardarti dormire....


    (f. de gregori)

  3. #528
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    Schiene contorte, Musi grigi, Rughe
    di Vecchi scostanti rigonfi,
    che già come Cadaveri si trascinano attraverso le Cose,

    Pelli crepate, Peli, Barbe scialbe,
    grasso livido di Sbornie di acquavite,
    abili, a gabbare e a ingannare per il Bicchierino,
    pescando la Cicca e riponendola nel Fazzoletto;

    Tramonto di una Vita, abbondante Decoro,
    Ricchezza di Sozzura, Stracci, Pestilenze,
    un Crescendo di mutevoli Residenze;
    di giorno al Monte dei pegni, di notte nella Fogna,

    Se vedi in Quadri nelle Gallerie,
    quanto cara questi Vecchi pagarono per la loro Vita,
    se vedi i tratti di coloro che ciò dipinsero,
    tu vedi il grande Genio —, Lui.

    Notte - Gottfried Benn

  4. #529
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Data registrazione
    20-05-2005
    Residenza
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Messaggi
    955


    vola il vento
    sugli occhi dei mostri
    vola il tempo
    delle vite irrisolte
    vola il cielo
    a ricoprire le teste erranti
    vola il sole
    irradiando ciglia abbandonate
    e vola il ricordo...
    d'istanti perduti per sempre...

    *Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

    *"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

    --------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

  5. #530
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    Noi sedemmo sull’orlo
    della fontana nella vigna d’oro.
    Sedemmo lacrimosi in silenzio.
    Le palpebre della mia dolce amica
    si gonfiavano dietro le lagrime
    come due vele
    dietro una leggera brezza marina.
    Il nostro dolore non era dolore d’amore
    né dolore di nostalgia
    né dolore carnale.
    Noi morivamo tutti i giorni
    cercando una causa divina
    il mio dolce bene ed io.

    Ma quel giorno già vanía
    e la causa della nostra morte
    non era stata rivenuta.

    E calò la sera su la vigna d’oro
    e tanto essa era oscura
    che alle nostre anime apparve
    una nevicata di stelle.

    Assaporammo tutta la notte
    i meravigliosi grappoli.
    Bevemmo l’acqua d’oro,
    e l’alba ci trovò seduti
    sull’orlo della fontana
    nella vigna non piú d’oro.

    O dolce mio amore,
    confessa al viandante
    che non abbiamo saputo morire
    negandoci il frutto saporoso
    e l’acqua d’oro, come la luna.

    E aggiungi che non morremo piú
    e che andremo per la vita
    errando per sempre.

    La morte di Tantalo - Sergio Corazzini

  6. #531
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    1,331
    Forse sarei più sola senza la mia solitudine sono così abituata al mio destino;
    forse l'altra, la pace, potrebbe interrompere il buio e popolare la mia stanza, troppo stretta, temo, per contenere il suo sacramento.
    Non è cosa solita per me lo sperare, come un'intrusa la speranza potrebbe profanare questo luogo di dolore con la sua corte lusinghiera;
    potrebbe essere più facile affondare, in vista della terra che raggiungere la mia penisola azzurra, per morire di piacere.


    Emily Dickinson

  7. #532
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    John Donne / "Nessun uomo è un'isola"
    Nessun uomo è un'isola, intero per se stesso;
    Ogni uomo è un pezzo del continente,
    parte della Terra intera ; e se una sola zolla vien portata via
    dall'onda del mare, qualcosa all'Europa viene a mancare,
    come se un promontorio fosse stato al suo posto,
    o la casa di un uomo, di un amico o la tua stessa casa.
    Ogni morte di uomo mi diminuisce perché
    io son parte vivente del genere umano. E così non mandare
    mai a chiedere per chi suona la campana:
    essa suona per te.

  8. #533
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    1,331
    Se proprio devi odiarmi fallo ora,
    ora che il mondo è intento a contrastare ciò che faccio,
    unisciti all'ostilità della fortuna,
    piegami.
    Non essere l'ultimo colpo che arriva all'improvviso.
    Ah,quando il cuore avrà superato questa tristezza.
    Non essere la retroguardia di un dolore ormai vinto,
    non far seguire a una notte ventosa un piovoso mattino,
    non far indugiare un rigetto già deciso.
    Se vuoi lasciarmi non lasciarmi per ultimo,
    quando altri dolori meschini avran fatto il loro danno.
    Ma vieni per primo così che io assaggi fin dall'inizio il peggio della forza del destino,
    e le altri dolenti note che ora sembrano dolenti smetteranno di esserlo di fronte alla tua perdita.



    William Shakespeare

  9. #534
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    1,331
    Avrei dovuto chiuderti fra le braccia e non aprirle più:
    non andartene,ti amo,resta con me.
    Le hai udite queste parole nel silenzio e te ne sei andato:
    dovevo urlare più forte.
    Ti amo.
    Adesso ti parlo ma non mi senti più.
    Mi ascoltavi con tanto ardore e io tacevo.
    Non torneremo mai indietro in nessuna vita?

  10. #535
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    1,331
    SENZA DI TE

    Non posso esistere senza di te.
    Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
    la mia vita sembra che si arresti lì,non vedo più avanti.
    Mi hai assorbito.
    In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi.
    Sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto.
    Avrei paura a staccarmi da te.
    Mi hai rapito via l'animo con un potere cui non posso resistere;
    eppure potei resistere finchè non ti vidi,e anche dopo averti veduta ma sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore.
    Ora non ne sono più capace.
    Sarebbe una pena troppo grande.
    Il mio amore è egoista.
    Non posso respirare senza di te.



    John Keats

  11. #536
    _NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    spero non sia stata già postata

    Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello che vorrei dirti di più bello
    non te l'ho ancora detto.

    (Nazim Hikmet)

  12. #537
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    C'è molto nel mondo che non muore
    e molto che vive per perire,
    che sorge e cade, sboccia per appassire.
    Il sole di stagione, che dovrebbe conoscere il tramonto
    fino al secondo della buia venuta
    la morte avvista e avvede con terrore
    nel fluido cielo la costola di un cancro.
    Ma noi, rinchiusi nelle case del cervello,
    Rimuginiamo su ogni pianta di serra
    che sputi intorno le sue foglie senza linfa,
    e sorvegliamo la mano del tempo che in eterno
    scandisce il mondo,
    chiusi nel manicomio imploriamo di respirare aria fresca.
    C'è molto nel mondo che muore;
    Il tempo non guarisce né risuscita;
    Eppure, pazzi di sangue giovane o macchiati dagli anni,
    siamo ancora restii a rinunciare a ciò che resta,
    sentendo il vento sul capo che non rinfresca
    e sulle labbra l'arida bocca della pioggia.

    C'è molto nel mondo - Dylan Thomas

  13. #538
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Amo in te
    -Nazim Hikmet

    Amo in te
    l'avventura della nave che va verso il polo
    amo in te
    l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte
    amo in te le cose lontane
    amo in te l'impossibile
    entro nei tuoi occhi come in un bosco
    pieno di sole
    e sudato affamato infuriato
    ho la passione del cacciatore
    per mordere nella tua carne.

    amo in te l'impossibile
    ma non la disperazione.

  14. #539
    _NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    Tu che dalla Morte, antica e forte amante,
    generasti la Speranza, una pazza attraente!

    Gloria e lode a te, Satana, nell'alto del Cielo,
    ove regnasti, e nel profondo dell'Inferno,
    dove, vinto, sogni in silenzio!
    Fà che un giorno, sotto l'Albero della Scienza,
    l'anima mia ti riposi accanto,
    quando i suoi rami si spanderan sulla tua fronte,
    nuovo Tempio!

    (pezzi delle Litanie di Satana di Charles Baudelaire)

  15. #540
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    Ricordo bene il suo sguardo.
    Attraversa ancora la mia anima
    Come una scia di fuoco nella notte.
    Ricordo bene il suo sguardo. Il resto…
    Sì, il resto è solo una parvenza di vita.
    Ieri ho pesseggiato per le strade come una qualsiasi persona.
    Ho guardato le vetrine spensieratamente
    E non ho incontrato amici con i quali parlare.
    D'improvviso mi sono sentito triste, mortalmente triste,
    così triste che mi è parso di non poter
    vivere un altro giorno ancora, e non perché potessi morire o uccidermi,
    ma solo perché sarebbe stato impossibile vivere il giorno dopo e questo è tutto.

    Fumo, sogno, adagiato sulla poltrona.
    Mi duole vivere in una situazione di disagio.
    Debbono esserci isole verso il sud delle cose
    Dove soffrire è qualcosa di più dolce,
    dove vivere costa meno al pensiero,
    e dove è possibile chiudere gli occhi e addormentarsi al sole
    e svegliarsi senza dover pensare a responsabilità sociali
    né al giorno del mese o della settimana che è oggi.

    Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d'offendere,
    un cuore eccessivamente spontaneo
    che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale
    che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta,
    tristi canzoni, come le strade strette quando piove.

    Fernando Pessoa

Pagina 36 di 107 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo

Privacy Policy