Fatemi capire se ho capito bene..in pratica sta venendo fuori che siamo tutte delle "sporcaccione" che vogliono sentirsi dire le parolacce..
Mi piace questo quadretto..![]()
Fatemi capire se ho capito bene..in pratica sta venendo fuori che siamo tutte delle "sporcaccione" che vogliono sentirsi dire le parolacce..
Mi piace questo quadretto..![]()
Pezzo de carne è super eccitante!E anche qualche altro! Certo che il significato conta
però anche il suono
"Stennarello".....
Mi ritiro in meditazione pre-esame...addio!![]()
era meglio l'altro livello![]()
Buongiornooooo!!!
Stamattina sono andata a scuola da mia madre (che è insegnate).
In questo momento sta nel nido quindi ci sono veramente bambini molto piccoli.Da poco è arrivata una bambina di colore di 15 mesi.![]()
Dopo un pò che ero lì entra nella stanza una ragazzina di 9 anni (nipote della titolare della scuola).La presenza della nuova bimba la spaventava.
Non riusciva neanche a guardarla e non si avvicinava...
E' bruttissimo vedere cose del genere nel 2012,soprattutto tra bambini.
Genitori e futuri genitori meditate...Io sono rimasta sconvolta...
Non concepisco come si possa trasmettere ad un figlio la paura verso le persone di colore.E' assurdo.
Voi che ne pensate?
Ultima modifica di LovelyGirl : 17-07-2012 alle ore 12.21.11
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Penso che certe paure come la fobia per le persone di colore, o per gli stranieri, si trasmettano in modo implicito e non sempre consapevole.
Nella maggior parte dei casi un genitore non dice esplicitamente al proprio figlio di non avvicinarsi alla gente di colore, ma semplicemente il bambino vive e cresce in un sistema che nonostante le apparenze è intriso di xenofobia, di paura del diverso, in qualunque forma. Un genitore, inoltre, può predicare il principio di uguaglianza a parole e trasmettere tutt'altro a livello emotivo/implicito, perchè se prova schifo per le persone di colore non può nasconderlo, viene fuori comunque...
Il fatto che siamo nel 2012 spesso non vuol dire molto....boh, a me sembra che su certe cose siamo solo peggiorati, e di molto...
Si,probabilmente sono paure trasmesse implicitamente...Il fatto è che molte persone neanche si rendono conto che aver paura delle persone di colore,o denigrarle è una cosa sbagliata.Insomma...non ha proprio senso.E così finiscono col tramandare le loro insensatezze ai figli...secondo me anche in modo esplicito.
Ora mi viene in mente una cosa.Vorrei un parere da tutti voi che sicuramente ne sapete più di me.Quando i genitori dicono ai figli piccoli abitudinariamente:"Fai il bravo (o qualsiasi altra cosa)...altrimenti viene l'uomo nero!", possono incutere al bambino questa paura per le persone di colore?
Cioè...quello che ho visto oggi è stata proprio una risposta di paura alla presenza di un'innocua bambina in un passeggino...
Non si tratta,per esempio,di una bambina di 9 anni che ha paura di un marocchino adulto per strada.Cosa comunque inaccettabile,ma più "spiegabile" in quanto si tratta di una persona adulta che i genitori forse "temono" per vari motivi, e allora è possibile che abbiano trasmesso tale paura ai figli.
Io ho l'impressione che certi genitori a furia di dire "stronzate" ai figli (passatemi il francesismo),li abbiano letteralmente rovinati.
Sono troppo incredula e curiosa e mi piacerebbe saperne di più.
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline