• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 364 di 372 PrimoPrimo ... 264314354362363364365366 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 5,446 fino 5,460 di 5573
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Quando, tempo fa, ho compiuto 40 anni mi è capitato per caso, proprio pochi giorni prima del mio compleanno, di leggere un articolo dove c'erano delle tabelle con le quali si poteva calcolare la propria speranza di vita presunta: l'età, cioè, fino alla quale, statisticamente parlando, si sarebbe arrivati.
    Per me la tabella indicava 80 anni.
    Ora, io fino a quel momento pensavo di essere immortale.... Naturalmente sapevo bene che la morte esisteva, l'avevo vista in faccia più e più volte... Però... come dire... ero convinto che la cosa non mi avrebbe mai riguardato...
    Che, per me, la morte avrebbe fatto eccezione.
    Curiosamente quel l'episodio insignificante, la lettura di un articoletto da niente, mi diede da pensare...
    No, non ero immortale... Anzi, di fatto ero arrivato già a metà della mia vita, mi restava grosso modo lo stesso numero di giorni che avevo già vissuto...
    Questa considerazione, per certi versi scioccante, però, era anche in qualche modo consolatoria...
    Fino a quel momento potevo dirmi soddisfatto della mia vita: certo, avevo avuto momenti felici e momenti tristi, come tutti, ma potevo dire di aver vissuto una vita piena... Piena di sensazioni, emozioni, colori, suoni... di cose nuove, progetti, sogni, anche momenti esaltanti, che si erano stampati indelebilmente nella mia mente.... L'idea che avevo a disposizione altrettanti anni per viverne ancora... beh, tutto sommato non mi sembrava una prospettiva così desolante...
    Mi ci sono voluti un bel po' di anni per rendermi conto di quanto mi fossi sbagliato...
    Non si può neanche lontanamente paragonare la prima metà della vita alla seconda... È nella seconda che si concentrano implacabilmente tutti gli aspetti più tristi e dolorosi dell'esistenza.... Le separazioni, la fine dei grandi amori... E poi gli abbandoni, le malattie ed i dolorosi distacchi dalle persone care, la Signora vestita di nero con la falce in mano che comincia lentamente a farti il deserto intorno...
    Ed neanche tu sei esente dall'inesorabile declino: i piccoli acciacchi sempre più frequenti, che ci mettono sempre più tempo a passare... Finché ad un certo punto non passano più, ma si sovrappongono al prossimo che verrà...
    Ma soprattutto ti cambia completamente la prospettiva: nella prima metà della tua vita, vivi entusiasticamente nel presente progettando il futuro, nella seconda vivi tristemente il presente pensando con nostalgia al passato.
    A venti, trenta od anche quaranta anni, pensi di avere tutte le strade aperte davanti a te, che spetti solo a te scegliere quale percorrere.... Spesso è solo una speranza, o, se vogliamo, una illusione, ma non importa, il pensiero di poter essere tu l'artefice del tuo destino, ti tiene in piedi e ti sprona ad andare avanti.
    Più procedi nella seconda metà della tua vita, più ti rendi conto che non sei padrone proprio di nulla: la tua via è tracciata, puoi solo percorrerla senza fermarti... Un treno con un binario solo davanti a sè...
    Certo, a volte per incoscienza, coraggio o disperazione puoi anche provare a scartare, ad uscire dagli schemi... Ma è solo questione di tempo, i treni che deragliano, si sa, fanno prima o poi una brutta fine e vanno a sbattere contro un muro. Ed allora ritorni, più o meno ammaccato, sul tuo binario, a percorrerlo lentamente e mestamente fino alla implacabile destinazione finale.
    Cari amici/amiche che ancora vi trovate nella prima parte della vita: non importa quanto siano gravi i problemi che dovete affrontare, non importa quanto alti gli ostacoli che dovete superare: godete di tutto ciò che la vita può darvi, prendetevelo ADESSO.
    La seconda metà della vita sarà peggio.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 10-11-2013 alle ore 10.34.28

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

..Ci sono momenti in cui avrei tanta voglia delle tue braccia..

Partecipante Affezionato L'avatar di fiore

Vorrei che tu non avessi paura, che accettassi di mostrarti a me per quello che sei e non altro, il che significherebbe che anche tu ti accetti finalmente per ciò che sei, e non ti nasconderesti più dentro un nome non tuo, un'età non tua, un posto dove non sei...abiti dentro di te e cerchi di sfuggirti continuamente...
    Capisco il dolore, che insesorabile fa parte della vita, ma che insegna, anche ad andare avanti e dare valore ad una vita che a noi è concessa...allora forza! Guardati dentro e comprenditi e amati, accettati per quello che sei. Amati, e così sarà possibile lasciare che, finalmente, qualcuno ti ami!!!

Non sarebbe davvero un bellissimo Natale in quel caso? :-)
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982

Lo scrivo qui,un saluto agli opsiani sardi,so che sono numerosi, per il momento difficile che stanno vivendo insieme ai loro compaesani,e alla loro bellissima terra.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio De André

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Banned

E' decaduto....

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Lo scrivo con un po' di ritardo, ma preferivo non scriverlo su facebook...
    L'unico motivo per cui me ne potesse fregare qualcosa della morte del tipo di "Fast & Furious"era che hanno trasmesso uno dei film della serie ieri sera.

Mi sento sempre più schifata da questo genere, sempre più delusa, a maggior ragione dalle persoen che credevo essermi più vicine.
    A cosa serve piangere la morte di uno che non abbiamo mai conosciuto, che non ci avrebbe mai cagato qualora lo avessimo conosciuto, e che il massimo che ha fatto per il geneer umano lo ha fatto per farsi pubblicità?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Super Figo

E così, lo scorso weekend finalmente ho ricominciato a cantare non più a lezione di canto, ma nella sala prove che ora riesco a sentire anche un po' mia. sarò sempre grata al mio maestro di canto, artista e amico, perché quando canto sono davvero, davvero felice!

Blog Entries
    1

Che specie mi ha fatto vedere le foto della tua famiglia sul frigo. Belli, "giovani", riusciti. Quello che avrei voluto.
    E quello che c'è dietro. L'affetto che non è mai abbastanza, le insicurezze, le delusioni, l'amicizia sincera e condizionata. La droga, la ricerca del proibito. La cucina piccola.
    E l'altra faccia della medaglia. Dichiarare l'amore per la verità e non saperla perseguire, nemmeno per un dato anagrafico.

Una delle poche persone con cui mi è capitato di aprirmi che scompare dalla mia vita, dietro un calcolo ragionato di cosa sia più conveniente.

Una delle poche persone che ha avuto coraggio di dichiarare amore che propone di retrocedere a cotanta pochezza.

In una mattina noiosa al pc ritorna tutto quello che è stato il passato, tutto quello che non siamo ancora riusciti a capire o non vogliamo accettare. Tutte le vite incrociate ed abbandonate

Tutto quello che non capiamo o che vogliamo accettare, le maschere sorridenti che costruiamo e diventano noi. E la consapevolezza che qualcosa non basti, che non vogliamo integrare nella maschera per non togliere lucentezza. Deve rimanere staccato, che gli spigoli non rovinino la forma tonda delle guance. Perchè tanto, va bene così, fanno tutti così.

Era tutto così bello adesso sembra solo scontato, indegno.

Datemi un punchingball.

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

A volte mi chiedo se non sarebbe stato meglio aver avuto una vita insignificante, vuota.... una vita di merda.
    Almeno non sarei perseguitato da ricordi, rimpianti e rimorsi....

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

..Non lo dico a nessuno che mi manchi. Non lo grido, non lo confesso. Mi vengono delle strette allo stomaco se ci penso, se ti ricordo. Se mi sembra ancora di sentire la tua risata, il tuo profumo. Se mi pare di incrociare il tuo sguardo, sentire i tuoi passi. Perché se lo sussurro, anche solo per me, scoppio a piangere.Nemmeno te ne accorgeresti che mi manchi...

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

ma quando finisce st' anno di ...
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Blog Entries
    1

Mi fermo a fare un piccolo bilancio degli obiettivi, pochi, che mi ero prefissa questo mese:

- cucinare almeno una volta: fatto
    - palestra: fatto

e tutti gli altri da fa re entro il 15...

Però...almeno un paio ci sono riuscita...rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare anche gli altri.
    prestando attenzione a cosa è più importante.

Il mio primo blog!!!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Come neve al sole si scioglie...e tutto passa!!

Pagina 364 di 372 PrimoPrimo ... 264314354362363364365366 ... UltimoUltimo

Privacy Policy