Ale sarà la nostra Tata![]()
povero cucciolo...
tra me e lei non ha speranza!![]()
Ale sarà la nostra Tata![]()
povero cucciolo...
tra me e lei non ha speranza!![]()
Io fossi in te mi preoccuperei di più dei vestiti di Artemisium
Fortunatamente per il tuo pargolo, sarò una Tata solo virtuale
Ma puoi stare certe che la mia influenza sulla sua crescita si sentirà![]()
Gli starnutirai addosso??
O gli manderai torte anonime![]()
Mmmm....quella delle torte anonime è una trovata mica male...
Felice sera a tutti
...ma è una felice sera? che state facendo?
io mi sono appena bruciata il muso con il caffè bollente![]()
Salve
io dovrei pulire casa![]()
nadir sono 3 giorni che dovresti farlo!!!
Sbrigatiii!!
palle ho deciso di essere felice e fare le cose che vanno a me! Una botta di sano egoismo. ovvia!!!
Oggi mi sono comprata un paio di pantaloni attillati neri e una VESTITO ROSSO
Ho scoperto che i pantaloni sono 10 = taglia 38(??) e il vestito 12=40 (??)
non è possibile! O.o
dis/confermatemi pls!!
Ultima modifica di Arte1misia : 28-09-2012 alle ore 03.06.25
Io ti direi, per essere ancor più felice, di ignorare le taglie
ignora anche la bilancia, i politici e i vicini di casa rompi
Ehi ma voi lo sapete perchè il bucato si chiama proprio così?
Praticamente, quando ancora non esisteva nostra Signora Lavatrice, i panni si mettevano in una mastella di legno sul cui fondo c'era un buco (chiuso da un tappo), che poi si apriva alla fine del lavaggio per far scorrere l'acqua sporca! si usava anche la cenere per pulire i panni![]()
Artuzza, una taglia 10-12 in Inghilterra equivale alla nostra 40-42...e io sono più contenta per te, perchè la taglia 38 non mi piace..
Tu sei bella come sei..
Buongiorno pallette!!!![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Diccene almeno qualcuna eh!
le storie delle persone anziane sono interessanti, o almeno....a me affascinano![]()
Magari fossimo coetanee e mi potessi beare nella mia vecchiaia senza pretendere più niente dalla vita....e invece mi ritrovo ancora nel fastidioso vortice di aspettative, progetti futuri, aspirazioni, doveri, sogni irrealizzabili....ancora con qualcosa da dimostrare al mondo e agli altri.....e senza storie interessanti da raccontare![]()
Ho pulito casa
Buon sabato Vecchie Palle!!![]()
Vuoi sapere un'usanza antica?Credo sia in particolare un'usanza del sud...
Dopo 8 giorni che un uomo faceva la dichiarazione ad una donna (ed era il primo ad unico approccio che potevano permettersi....non esisteva al mondo conoscersi prima di sposarsi),doveva portare a casa di lei la tutta la famiglia per "accordarsi".Uso le precise parole della signora: "per dire io che ti do e tu che mi dai"....![]()
Ce n'erano di usanze curiose...Per esempio, a parte l'assurdità dello sposarsi senza nemmeno conoscersi caratterialmente che ritengo ovvia...ma perchè proprio 8 giorni??
E poi...la famiglia del pretendente doveva portare un vassoio di dolci,che non venivano aperti la stessa sera,ma il giorno dopo e la famiglia di lei doveva mandarne una metà alla famiglia di lui...
Cioè...avete capito come erano contorti 60-70 anni fa?
Ringrazio il cielo per essere nata dopo il 68...![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Gli 8 giorni sono ricorrenti...
Io so che dopo il matrimonio gli sposi non dovevano uscire di casa per 8 giorni!
perchè dovevano impegnare il tempo a consumare
all'ottavo giorno i due, per la prima uscita andavano in chiesa e il povero marito quasi non si reggeva in piedi per le troppe energie sprecate![]()
Ultima modifica di nadirinha : 29-09-2012 alle ore 12.57.19