• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 368 di 1044 PrimoPrimo ... 268318358366367368369370378418468868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 5,506 fino 5,520 di 15650

Discussione: il club della linea

Partecipante Super Esperto
    Originariamente postato da Andalucia
    non capisco...certo, potresti mangiare un pò di pane o pasta (io le mangio..preferiso quelle integrali).

Ma addirittura 4 kg mangiando solo questo è strano..hai fatto analisi e controlli per verificare l'origine del tuo aumento di peso (chiaramente non attribuibile all'alimentazione)?
    se mangio la pasta (quantità scarsa) non condita anche integrale prendo un chilo....
    ho iniziato a fare delle analisi (toroide, ecc.) e i risultati sono perfetti...
    scusa lo sfogo...ma non ne posso più!!!!
    hai qualche consiglio da darmi?
    la mia d.ssa mi ha proposto eventualmente di andare da un gastroenterologo!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da alice_psy
    se mangio la pasta (quantità scarsa) non condita anche integrale prendo un chilo....
    ho iniziato a fare delle analisi (toroide, ecc.) e i risultati sono perfetti...
    scusa lo sfogo...ma non ne posso più!!!!
    hai qualche consiglio da darmi?
    la mia d.ssa mi ha proposto eventualmente di andare da un gastroenterologo!
    Hai valutato l'ipotesi dell'ovaio policistico?
    Anche io pensavo di avere problemi di tiroide, invece, si è scoperto che, parzialmente, il mio metabolismo addormentato dipende dalle cisti ovariche(una "particolarità"-non è esattamene una patologia - molto diffusa nella popolazione femminile) che provoca, fra tanti altri fastidi, resistenza all'insulina (e, quindi, aumento di peso) , peluria dove non ci dovrebbe essere e brufoletti.

Anche il rapporto massa magra-massa grassa è sottovalutato....
    Studiando, non possiamo fare molto movimento....e il fisico ne risente.....
    Il cervello consuma pochissime calorie, anche se studiamo assiduamente. Purtroppo, quello che brucia i grassi sono i muscoli, più se ne hanno più si brucia...
    Mio papà mangia normalmente ma pesa circa 100 chili...
    A prescindere che abbonda coi condimenti, ma a casa non muove un dito neanche per prendere una penna, non ama lo sport e fa' un lavoro molto sedentario a un ora e mezza di macchina di casa sua...praticamente passa il giorno seduto. Per cui...anche con diete da 1800 calorie(che per un uomo di 100 chili, dovrebbero essere più che efficaci,e le ha fatte quando era più giovane...) non perde un grammo....
    Ovvio, c'entrerà qualcosa anche la genetica...(da parte sua sono tutti cicciotti, che culo )
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ieri ho bevuto due litri d'acqua brava me

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    River non sapevo che l'ovaio policistico potesse essere la causa di aumenti di peso! Ecco, ho trovato la risposta! O più che altro ho la scusa.....
    MA c'è differenza tra micropolicistico e policistico o mi ricordo male io qiuello che mi ha detto il ginecologo? Anche perchè io non sono molto pelosa, e se ricordo bene gli esami ormonali fatti all'epoca (2 anni fa) andavano bene...

Ieri sera a cena una piadina primavera (non avevo voglia di cucinare) e dopo cena un po di gelato alla stracciatella (ma solo per liberare spazio in freezer!)
    Oggi, colazione 1 bicchiere di succo all'arancia rossa e 2 biscotti

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Blog Entries
    1
    X Cale: io ho delle micro-cisti e mi ha prescritto la cura lo stesso. Anche io non pensavo di essere questo yeti (insomma, è vero che mi schiarisco la chioma, ma la natura bionda c'è... ), però l'endocrinologo mi ha fatto gentilmente notare la ricrescita di peletti attorno all'ombelico
    La mia faccia, poi..diciamo che non dimostra i suoi 28 anni..(azz...detta così sembro un mostro!!! )
    C'è da dire, però, che i miei esami risultavano comunque sballati (però, appunto, li ho fattio controllare da un endocrinologo, non dal medico di base)...
    Comunque, anche la ginecologa che mi ha fatto l'ecografia(che non aveva sottomano altri esami) mi ha confermato che le cisti, anche se "micro", possono essere in piccola parte responsabili dell'aumento di peso...
    Per il momento la cura non funziona...
    La buona Gala mi ha detto di aspettare...vedremo .

P.S.:Se leggete di una folle che ha effettuato un'attentato ad un deposito di nutella,
    vuol dire che non ha funzionato. Il solo pensiero di sentirmi a dieta mi fa' venire ancora più fame...

Il mio primo blog!!!

Veramente io ho sofferto di ovaio policistico per anni e sono sempre stata sotto peso...
    Che io sappia le sventure legate all'ovaio policistico sono l'aumento di peli, brufoli e dolori mestruali.
    A volte, per l'eccesso di ormoni, ingrassano i capelli ma sul peso non sapevo nulla.
    Comunque io ho tenuto la situazione sottocontrollo con la pillola (e sono ingrassata allora, grazie alla cura ormonale a base di estrogeni).
    Vimae

A me esami ecografia e "diagnosi" l'aveva fatta il ginecologo... Ma io non sono aumentata di peso, cioè il mio attuale peso è quello normale, che bene o male ho sempre avuto...ma visto che per altri motivi devo tornarci, magari chiedo di rifarli (anche perchè non resto incinta!) e se farli vedere ad un endocrinologo...che tristezza.....mi servirebbe anche un ematologo...e poi dicono che sono ipocondriaca...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Uno dei sintomi dell'ovaio policistico puo' proprio essere il prendere peso.
    Pero' UNO DEI...ci devono essere altri fattori per dire che si tratta di quello.

Comunque, Alice, anche a me faceva quell'effetto la pasta.
    Da quando prendo quella biologica, al farro o kamut, non mi ingrassa (anzi, gonfia) piu!
    Provare per credere, sai che addirittura se la sera mangio un piatto di pasta di farro (si vede che per il mio metabolismo il farro fa miracoli) la mattina pesandomi scopro di aver perso peso?

Pranzato con spinaci e una fettina di pollo ai ferri.
    Ora mangio la mela frullata che mi sono portata da casa

Fatto tappa al negozietto e, manco a dirlo, qualche spesetta.
    Preso due yogurt di soia e ciliegia con Bifidus che ho visto solo dopo scadono venerdi. Quindi domani mattina per colazione si provano subito. Speriamo, perche' non ho un buon rapporto con il latte di soia, che gli yogurt siano meglio

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Calethiel
    A me esami ecografia e "diagnosi" l'aveva fatta il ginecologo... Ma io non sono aumentata di peso, cioè il mio attuale peso è quello normale, che bene o male ho sempre avuto...ma visto che per altri motivi devo tornarci, magari chiedo di rifarli (anche perchè non resto incinta!) e se farli vedere ad un endocrinologo...che tristezza.....mi servirebbe anche un ematologo...e poi dicono che sono ipocondriaca...
    Hmmm.....cale, su siti come "voglio un bimbo" e "al.femminile.com" si parla di ovaio policistico come una delle possibili cause della difficoltà a rimanere gravide(comunque, calma, non oso immaginare l'attività "vacanziera" ma avete iniziato a provare da appena pochi mesi....si inizia a sospettare un problema dopo il secondo anno di tentativi... ).
    In realtà, l'endocrinologo(lo so' che con le mie disavventure gli faccio una pessima pubblicità) mi ha spegato che non è che perchè hai le ovaie policistiche sei coperta dal rischio di gravidanza, semplicemente, il ciclo è irregolare, e con esso l'ovulazione
    In pratica, il conto dei giorni fertili tramite calendario, funziona poco.
    Ricordati che lo stress non è un buon aiuto per un futura mamma....

Diario:
    cena: vitasnella.
    colazione: biscotti vitasnella (mammachebuoni... Lucia, la Danone dovrebbe versarci una percentuale degli introiti, vista tutta la pubblicità che gli facciamo) e latte scremato
    merenda: mela.
    peso: mi ero portata ue barrette della pesoforma, ma mi sa' che vado a prendermi un'insalata.E' più sana e l'aumento di peso si è ridimensionato. meglio non fare cavolate.
    merenda del pomeriggio: mousse, indovinate di che marca?
    cena: o il terrificante merluzzosurgelato per cucinare il quale aspetto ancora speranzosa una ricetta o una insalata con tonno o mozzarella light o 2 barrette pesoforma.

Il mio primo blog!!!

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    allora aggiornamento diario..e dire che quando me l'ha chiesto la tipa della palestra nn m andava proprio d farlo..sarà che voi invece d sgridarmi m date solo dei buoni consigli!!

cena: latte cn kellogs cm previsto..+ 3 prugne..ho resistito alla nutella..sn fiera d me!!
    colazione: yogur alla nocciola..
    pranzo: insalata cn olive verdi, pomodori e tonno
    merenda: che farò + tardi..uva..

ok è tt..

2 anni di tentativi?? No, no troppo! Il mio ciclio è sempre stato regolare, l'ovulazione...non lo so...Comunque continueremo a provarci alla peggio ci divertiamo e basta! E cercherò anche di essere un po meno stressata e pensarci meno, anche se è una parola....

Per il diario alimentare: visto che ho fatto colazione alle 11 (sono ancora in ferie ) sono quasi le 14 e devo ancora pranzare, ma non ho fame...adesso vediamo cosa offre il frigo, lui vuole l'ultima piadina...io vedrò

Blog Entries
    315
    ...dimenticavo.
    Mi sono intrattenuta con la commessa (ormai siamo amiche intime ) sull'argomento "zuccheri raffinati e non".
    Mi ha confermato che lo zucchero di canna contiene principi nutrivi importanti.
    E spiegato che piu' scuro e' lo zucchero di canna, meglio e' perche' vuol dire che ha piu' magnesio, piu' vitamine, soprattutto del gruppo B (e dio solo sa quanto mi servano, in una famiglia dove fioccano le neuropatie) e piu' ferro.
    Quello che prendo io e' abbastanza buono!
    Io mi trovo bene, cosi vi lascio in link dove e' spiegato com'e' fatto e cosa contiene....

http://www.l-arka.org/?q=node/239

Quello di canna a me non piace...ha un retrogusto tipo liquerizia...
    Appena viene un po più fresco invece io voglio iniziare a mangiare il miele a colazione. E il mio è ultra biologico, visto che viene dalla api di un amica della mamma, e anche la mamma ha aiutato nella smielatura (l'anno scorso anche io e Franci, e il mio miele è buonissimo!!!!!!)

Blog Entries
    315
    il miele per dolcificare proprio non riesco ad usarlo
    riesco a mangiarne un cucchiano ogni tanto....e stop...

Originariamente postato da Alessia Va
    Uno dei sintomi dell'ovaio policistico puo' proprio essere il prendere peso.
    Pero' UNO DEI...ci devono essere altri fattori per dire che si tratta di quello.

Comunque, Alice, anche a me faceva quell'effetto la pasta.
    Da quando prendo quella biologica, al farro o kamut, non mi ingrassa (anzi, gonfia) piu!
    Provare per credere, sai che addirittura se la sera mangio un piatto di pasta di farro (si vede che per il mio metabolismo il farro fa miracoli) la mattina pesandomi scopro di aver perso peso?

Pranzato con spinaci e una fettina di pollo ai ferri.
    Ora mangio la mela frullata che mi sono portata da casa

Fatto tappa al negozietto e, manco a dirlo, qualche spesetta.
    Preso due yogurt di soia e ciliegia con Bifidus che ho visto solo dopo scadono venerdi. Quindi domani mattina per colazione si provano subito. Speriamo, perche' non ho un buon rapporto con il latte di soia, che gli yogurt siano meglio

anch'io ho le cisti ovariche come tantissime donne!!!! è una patologia comune!
    comunque proverò a mangiare pasta al farro (piatto poco abbondante ovviamente!) e vediamo....
    grazie mille dei consigli...!!!!

Pagina 368 di 1044 PrimoPrimo ... 268318358366367368369370378418468868 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy