Stamattina ho accompagnato mia nonna ad una visita medica prenotata da parecchio. Arrivo, faccio l'accettazione e mi dicono di attendere il mio numero nella sala d'aspetto. Ad un certo punto entra questa signora tra i 50 e i 60, ben vestita con la 24 ore (dei cinesi

). Comincia a chiedere informazioni. tutti compresa me e mia nonna si prodigano per spiegarle che siamo tutti lì perchè prenotati, in ogni caso bisogna andare all'ufficio ticket e poi li, all'accettazione, con tutto pronto. Mia nonna che poverina di solito si fa i cacchi suoi stamattina molto gentilmente spiegava queste cose alla signora, che inviperita si gira, la guarda e le fa :"ma guardi che io non le devo mica raccontare i fatti miei" tutti i presenti così. Io mi alzo e comincio "ma come si permette?!? Maleducata, cafona che non è altro! (notare il lei mentre la insultavo, c'ho stile

), qua le persone le stanno dando dei suggerimenti per aiutarla e lei risponde in questo modo?!?, ma come si permette?!?" lei ha cominciato a blaterare qualcosa ma siccome ormai io ero così in pratica stava "appeddiando" (notare il francesismo ) che non era vero che doveva andare a fare il ticket... al chè io le ho detto "guardi stia zitta,non mi interessa quello che sta dicendo, non le conviene parlare ancora! non la voglio neppure sentire la sua voce o altrimenti non sò cosa succede stamattina"... nel frattempo mia nonna la eticchettava cortesemente con un "brutta stronza" Nel frattempo all'accettazione le hanno detto di andare a fare il ticket e io Giuro mi ha fatto troppo incazzare, poi quando è ritornata si è seduta facendo finta di nulla e quando se n'è andata ha pure salutato! Stamattina ho capito cosa significa raptus di follia