• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 50 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 747
    Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Citazione Originalmente inviato da lovvina82 Visualizza messaggio
    allora se mi mandi una mail stas ti invio un esempio di quello che ho fatto io (naturalmente ho copiato da diversi progetti) ...cmq l'autore lo metti solo se richiesto...io in tutti i progetti hce ho letto l'ho trovato citato raramente...
    posso essere sincera???l'esame è in buona parte fortuna...quindi speriamo bene mia cara
    Piacere.... potrei sbirciare anche io nell'esempio di progetto che hai fatto?
    anche io sono m-z il mio cognome è sotgia.. il tuo come inizia? magari saremo vicine
    iri

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Ragazze, ho riguardato indietro i vostri ripassini; non ho capito che autori avete scelto per un eventuale confronto nell'ambito della personalità...

Io ho pensato a Allport e Cattel (uno idiografico e uno nomotetico), ma mi piacerebbe avere un'alternativa perchè nn mi vanno molto a genio!!
    per la personalità io metto a confronto Cloninger (teoria dei tratti) e erikson (teorie centrate sullo stimolo).. potrebbe andare? so cheerikson è un pò datato ma nella mia testa non ci sta niente di nuovo...
    iri

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    lo provo che devo fare...ma nn riesco a capire i progetti mi sembra leggere il turco nn so proprio come impostarli...e poi nn trovo le teorie di riferimento non so se devo parlare dell'autore...bho...tu ne hai fatto qualcuno me lo potresti inviare così capisco...sarò stupida ma bho....io spero in un miracolo o nel copiare....ahahahaha
    Stamattina ci sei? per finire il ripasso veloce?
    mi sa che in questo momento la pensiamo tutti allo stesso modo :S
    iri

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

io per la personalità ho scelto clonninger interessato ad approfondire le basi biologiche ed ereditarie della personalità e Bandura, che evidenza il ruolo delle influenze dell’ambiente sul comportamento dell’individuo.

eccomi ci sono
    per i progetti sono davvero disperata...

sviluppo cognitivo:
    linguaggio:Chomsky differenze cn skinner;ambiti:clinico, disturbi del linguaggio, sindrome down, autismo,afasia traumatica e di broca, strumenti: l’osservazione di casi singoli o di piccoli campioni, il MacArthur-Bates Communicative Development Inventory (CDI), il questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita di Camaioni, caselli, volterra e luchenti e il questionario Primo vocabolario del bambino di Caselli e Casadio; Reynell Developmental Language Scales o del Comunication Intention Inventory o il Test di valutazione del linguaggio – TVL (Cianchetti)

cooperazione-conflitto (usata anche solo per il conflitto): Muzafer Sherif; esperimento cave robbens; ambiti:organizzativo-aziendale,ambito psicoterapeutico,psicoterapia di gruppo,scolastico, brainstorming strumenti:la teoria dei giochi,sociogramma e lo psicodramma di Moreno

frustrazione-aggressività:dollard e miller e Berkowitz, ambiti: clinico, dislessia,e scolastico strumentiFS (Picture Frustration Study) di Rosenzweig, questionari o gli inventari autodescrittivi di personalità come la sottoscala clinica della deviazione psicotica dell’ MMPI, Il Buss Durkee Hostility Inventory - BDHI, tecnica dell'insuccesso indotto

Blog Entries
    1

io per la personalità ho scelto clonninger interessato ad approfondire le basi biologiche ed ereditarie della personalità e Bandura, che evidenza il ruolo delle influenze dell’ambiente sul comportamento dell’individuo.

eccomi ci sono
    per i progetti sono davvero disperata...
    a chi lo dici... in effetti bandura potrebbe essere interessante,,, ma mi ricorderò tutte queste teorie martedi?
    oddio è arrivato... uff.. vabbè proviamo a lasciare da parte l'ansia e concentriamoci...
    le emozioni le abbiamo già viste? non ricordo..cmq
    definizione
    teorie schacter e singer e le doux..
    ambiti:clinicoed educativo
    metodi:sperimentale, osservazione, colloquio e teest specifici
    iri

sviluppo cognitivo:piaget,strumenti: colloquio clinico,l'analisi del disegno, il completamento di storie o frasi,La teoria di Piaget ha condotto all’elaborazione di scale specifiche,
    ambiti:programma americano Osserviamo i bambini, scolastico

confronto:l’approccio dell'elaborazione dell'informazione o "Human Information Processing,
    ambiti: clinico, autismo,ritardo mentale,strumenti:analisi degli errori,cronometria mentale e tempi di reazione.

frustrazione e conflitto: erikson e gli stadi;strumenti: colloquio, tecnica di arkoff e poi gli strumenti utilizzati per la frustrazione

emozioniaul Ekman, strumenti:FACS, ambito:clinico e terapeutico, disturbi emotivi
    confronto:Scherer metodi:Stimulus Evaluation Checks, SECs,

Blog Entries
    1

[QUOTE=roberta80;2349827]sviluppo cognitivo:
    linguaggio:Chomsky differenze cn skinner;ambiti:clinico, disturbi del linguaggio, sindrome down, autismo,afasia traumatica e di broca, strumenti: l’osservazione di casi singoli o di piccoli campioni, il MacArthur-Bates Communicative Development Inventory (CDI), il questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita di Camaioni, caselli, volterra e luchenti e il questionario Primo vocabolario del bambino di Caselli e Casadio; Reynell Developmental Language Scales o del Comunication Intention Inventory o il Test di valutazione del linguaggio – TVL (Cianchetti)

linguaggio: chomsky e bruner
    ambiti: evolutivo,scolastico
    metodi:per la valutazione dello sviluppo linguistico strumenti diretti come osservazione e test (reynell developmental language scale, cii). strumenti indiretti: interviste e questionari ai genitori test: questionario sullo sviluppo linguistico nel secondo anno di vita

conflitto e cooperazione uguale

frustrazione e aggressivitàdollard e miller
    ambito clinico: ripercussioni sull'adulto
    metodi: tecnica dell'insuccesso indotto, test proiettivi, picture frustation study di rosenz weig
    iri

Blog Entries
    1

mi sto perdendo.. cosa dobbiamo fare ancora?
    iri

bho basta mi sembra....aiuto che stress...io la percezione nn l'ho fatta sperando che nn esca visto che è uscita a novembre...tu come l'hai impostata???

Blog Entries
    1

bho basta mi sembra....aiuto che stress...io la percezione nn l'ho fatta sperando che nn esca visto che è uscita a novembre...tu come l'hai impostata???
    io parlo di wertheimer ee lewin
    e un acceno a bruner per il new look.. spero vivamente anche io che non esca..
    ambiti clinico e evolutivo (studi volto umano e test profondità)
    metodi: osservazione,test della figura nascosta e bender gestalten test
    iri

Blog Entries
    1

adolescenza, età adulta e invecchiamento tu non li hai fatti?
    iri

nooooo...se dovessero uscire metterei erikson....
    io spero in un miracolo...altrimenti a novembre

Blog Entries
    1

nooooo...se dovessero uscire metterei erikson....
    io spero in un miracolo...altrimenti a novembre
    anche io spero in un miracolo... l'idea di riniziare a novembre mi distrugge... e vorrebbe ire anche pagare nuovamente tutto
    iri

Pagina 37 di 50 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy