• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 91 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli

Re: Re: Relazione tirocinio

Originariamente postato da ianaiana

la cosa che mi fa arrabbiare è che io ho messo in chiaro che avrei fatto quesdto tipo di tirocinio perchè mi sarebbero state insegnate alcune cose che per me sono molto importanti come la progettazione. Io infatti avevo già fatto uin tirocinio di 240 ore nello stesso tipo di struttura dove lo stò facendo ora per la mia prima laurea... quindi l'esperienza in se e per se l'avevo già. mi sono fidata, e anche questa volta mi è andata male. [/B]

Iana anche tu sei educatore?
    anche io ho faticato parecchio per elemosinare delle ore dedicate ad attività da psicologa, alla fine ne ho fatto solo metà. se hai ancora difficoltà per la relazione ti posso mandare la mia.( era un centro per disabili però). Praticamente è un insieme di fandonie, considerando che poi è il tuo tutor che la firma e l'ente deve fare bella figura!

Originariamente postato da tipete82
    mi sono informata noi del vecchio ordinamento dobbiamo fare 325 ore

io sono del vecchio ordinamento, non ho fatto il passaggio e ne devo fare 250 ( o meglio 125, visto che una parte l'ho fatta)

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Re: Re: Re: Relazione tirocinio

Originariamente postato da trillililli
    Iana anche tu sei educatore?
    anche io ho faticato parecchio per elemosinare delle ore dedicate ad attività da psicologa, alla fine ne ho fatto solo metà. se hai ancora difficoltà per la relazione ti posso mandare la mia.( era un centro per disabili però). Praticamente è un insieme di fandonie, considerando che poi è il tuo tutor che la firma e l'ente deve fare bella figura!
    Si trillilli sono un'educatrice e di ore inerenti ad attività psicologiche non ne ho proprio visto... qualcuno poi mi dovrà spiegare perchè voglio diventare psicologa se si fanno le stesse cose che si fa da educatori.
    (Ovviamente la mia è una provocazione...meglio chiarire... il punto è che so benissimo che sono due professioni diverse e complementari, ma da questo tirocinio non si direbbe proprio...per fortuna mi manca poco )
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Esperto L'avatar di marleneee
    ma come funziona questa roba qua?????????

Partecipante Esperto L'avatar di marleneee
    per i tirocini pre laurea ci vogliono 100cf io l ho appena finito,ho fatto 250h si puo kiedere ad un privato oppure affidarsi all'ufficio tirocini...è da fare in 6 mesi ke iniziano dal giorno in cui si è assicurati

emmeemme
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Re: Relazione tirocinio

Si trillilli sono un'educatrice e di ore inerenti ad attività psicologiche non ne ho proprio visto... qualcuno poi mi dovrà spiegare perchè voglio diventare psicologa se si fanno le stesse cose che si fa da educatori.
    (Ovviamente la mia è una provocazione...meglio chiarire... il punto è che so benissimo che sono due professioni diverse e complementari, ma da questo tirocinio non si direbbe proprio...per fortuna mi manca poco )
    la tua "provocazione" è chiarissima....anche io mi sto trovando in una strana situazione.....dovrebbe essere un lavoro di equipe e invece risulta che faccio le stesse cose di educatori e animatori.....certo, c'è sempre da imparare, per fortuna umanamente parlando sono persone d'oro, ma vorrei un po' di psicologia..... non penso di chiedere troppo dopo una laurea !!!

Buon tirocinio a tutte ..... noi

si, i ruoli sono differenti, e anche molto! solo che a noi tirocinanti sembra ci stiano facendo una grazia.qualsiasi cosa ci facciano fare ..dove sono stata io per il tirocinio hanno cercato di sfruttarmi fino al midollo, caricandomi gli elementi più di disturbo, per poter proseguire il loro lavoro in maniera più o meno tranquilla...ho visto qualcosa sull'applicazione e interpretazione dei test proiettivi e di intelligenza, ho letto le cartelle cliniche e ho chiesto di tutto l'iter riabilitativo di alcuni casi, ma questo dietro tanta insistenza da parte mia...ecco perchè prima ho usato il termine "elemosinare"...

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da trillililli
    mi sono informata noi del vecchio ordinamento dobbiamo fare 325 ore

io sono del vecchio ordinamento, non ho fatto il passaggio e ne devo fare 250 ( o meglio 125, visto che una parte l'ho fatta)
    si,io parlavo della mia situazione...ho chiesto proprio e mi han detto cosi

emmeemme
    Ospite non registrato
    che bello, martedì vedo il tutor....ho un po' di cosucce da chiedergli!!!!

olè....

buon week end a tutte noi tirocinanti....e in cerca!!!

tipete
    Ospite non registrato

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    nuovo link
    http://xoomer.alice.it/tirocinio/
    Ma è per Scienze della Formazione Primaria..non per noi..

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lolly
    Ma è per Scienze della Formazione Primaria..non per noi..
    ah scusa pensavo fosse x tutti

Originariamente postato da emmeemme
    che bello, martedì vedo il tutor....ho un po' di cosucce da chiedergli!!!!

olè....

buon week end a tutte noi tirocinanti....e in cerca!!!
    allora Emme? questo misterioso tutor lo hai visto? Com'è andata?
    .... me curiosa...

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

emmeemme
    Ospite non registrato
    allora Emme? questo misterioso tutor lo hai visto? Com'è andata?
    .... me curiosa...
    credo che renda bene la canzone: parole parole parole.....parole parole parole....parole soltanto parole...parole tra noi.

insomma, a me non è servito a nulla, solo a mettermi ancora più angoscia addosso.

Oggi sono stata nella sede centrale ......e la responsabile è in ferie (( ))

Il centro nel quale sto facendo il tirocinio forse chiude a fine mese!
    E io che xxx faccio???

La cooperativa ha un'altra sede.....solo una.....a capoterra!!!

Merda merda merda merda

e poi.....
    mi serve il vostro aiuto....
    avete anche voi un diario del tirocinio? il cosidetto libretto?
    mi dite concretamente cosa ci state scrivendo?
    il mio al mio tutor è sembrato troppo semplice e ripetitivo e non è servito fargli notare che è monotono perchè sto facendo sempre le stesse cose....
    mi ha detto di variare, di scrivere altro.....

vi prego, aiutatemiiiiiiii

Originariamente postato da emmeemme
    credo che renda bene la canzone: parole parole parole.....parole parole parole....parole soltanto parole...parole tra noi.

insomma, a me non è servito a nulla, solo a mettermi ancora più angoscia addosso.

Oggi sono stata nella sede centrale ......e la responsabile è in ferie (( ))

Il centro nel quale sto facendo il tirocinio forse chiude a fine mese!
    E io che xxx faccio???

La cooperativa ha un'altra sede.....solo una.....a capoterra!!!

Merda merda merda merda

e poi.....
    mi serve il vostro aiuto....
    avete anche voi un diario del tirocinio? il cosidetto libretto?
    mi dite concretamente cosa ci state scrivendo?
    il mio al mio tutor è sembrato troppo semplice e ripetitivo e non è servito fargli notare che è monotono perchè sto facendo sempre le stesse cose....
    mi ha detto di variare, di scrivere altro.....

vi prego, aiutatemiiiiiiii
    tra le attività sto scrivendo: osservazione, riunione d'equipe, attività ludiche, attività didattiche, attività domestiche (ma non credo serva a te!).

Pagina 37 di 91 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo

Privacy Policy