• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 42 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 618

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Davvero siamo le uniche?
    Si anche io non ho trovato molto difficoltà, i testi sono scorrevoli e piccoli, purtroppo però io ho la febbre alta da 2 giorni e non sto studiando, anzi forse non farò nemmeno l' esame. Ma cmq spero di si, anche con le flebo al braccio!! Tu x caso sai qualche domanda d' esame?
    Crepi!
    guarda io ho trovato stesso in questo forum qualche domanda di esame, fai come me guardatelo un po. cmq la maggior parte dei commenti sono positivi. dicono che fanno sempre le stesse domande e che sono abbastanza facili

Partecipante Affezionato L'avatar di jackennie

Ragazzi una domanda: ma il prof ha mai bocciato?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da jackennie Visualizza messaggio
    Ragazzi una domanda: ma il prof ha mai bocciato?
    in alcuni casi mette anche voti bassi!!!!!!!!

si mette i voti bassi o si boccia? scusa non ho ben capito :-)

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da jackennie Visualizza messaggio
    si mette i voti bassi o si boccia? scusa non ho ben capito :-)
    a volte boccia e a volte mette voti bassi se proprio l'esame non è andato bene!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

ho ripetuto i 2 libri ma non ricordo nulla..help me!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Ragazze io ho la febbre a 40 quindi non ci sarò domani, faccio un grossissimo in bocca al lupo a tutti e fateci sapere le domande!!
    Mary

In bocca a lupo a tutti e CREPI IL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

Ragazze l'esame ieri è andato bene, io sono stata una delle ultime e fino ad allora non avevano bocciato nessuno. C'era il prof, l'assistente donna e Toriello.
    Sono andata con Toriello..MITICO!!!Io portavo come libri "la ricerca qualitativa" e " avviamento alla pedagogia" ,mi ha chiesto: la ricerca qualitativa, io ho cominciato a parlare delle caratteristiche in generale di questa ho spaziato inserendo anche l'epistemologia, mi ha interrotto e mi ha chiesto la relazione apprendimento sopravvivenza ed io anche lì ho risposto alla sua domanda e poi ho spaziato con altre cose, e infine mi ha chiesto l'educazione permanente. Poi mi ha stoppato ha detto che per lui bastava..e mi ha messo 30!!!
    W TORIELLO!!!

Citazione Originalmente inviato da rainbowgirl Visualizza messaggio
    Ragazze l'esame ieri è andato bene, io sono stata una delle ultime e fino ad allora non avevano bocciato nessuno. C'era il prof, l'assistente donna e Toriello.
    Sono andata con Toriello..MITICO!!!Io portavo come libri "la ricerca qualitativa" e " avviamento alla pedagogia" ,mi ha chiesto: la ricerca qualitativa, io ho cominciato a parlare delle caratteristiche in generale di questa ho spaziato inserendo anche l'epistemologia, mi ha interrotto e mi ha chiesto la relazione apprendimento sopravvivenza ed io anche lì ho risposto alla sua domanda e poi ho spaziato con altre cose, e infine mi ha chiesto l'educazione permanente. Poi mi ha stoppato ha detto che per lui bastava..e mi ha messo 30!!!
    W TORIELLO!!!
    sono d'accordo con te: w Torriello. l'esame è andato benissimo, le domande che mi ha fatto: l'educazione per Laporta (su Avviamento alla pedagogia) e quindi la relazione fra educazione e sopravvivenza; l'analisi del discorso (su la ricerca qualitativa). anche se gli argomenti sono solo questi due, mi chiedeva sempre delle specificazioni per verificare se avevo capito davvero quello che dicevo (non gli basta la pappardella a memoria). cmq lui è molto tranquillo, come anche l'assistente donna più giovane, mentre il prof tiene molto più tempo e tende a fare molte domande che ti portano a ragionare.

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

salve a tutti,sono del terzo anno e a giugno vorrei fare questo esame,ma ho un dubbio sui libri da portare,mi confermare o meno se i libri sono questi: -Schettini,Toriello (a cura di)Paulo Freire.Educazione politica etica per una pedagogia del mediterraneo.
    -Schettini, il lavoro pedagogico con gli adulti
    Sono questi? A e poi ultima domanda i libri a piacere è preferibile studiare anche quelli che voi sappiate o posso anche evitare? Grazie in anticipo.

Partecipante Affezionato

[QUOTE=nuvola86;1980265]salve a tutti,sono del terzo anno e a giugno vorrei fare questo esame,ma ho un dubbio sui libri da portare,mi confermare o meno se i libri sono questi: -Schettini,Toriello (a cura di)Paulo Freire.Educazione politica etica per una pedagogia del mediterraneo.
    -Schettini, il lavoro pedagogico con gli adulti
    Sono questi? A e poi ultima domanda i libri a piacere è preferibile studiare anche quelli che voi sappiate o posso anche evitare? Grazie in anticipo.[/QUOTE

anche io sono del terzo anno e vorrei fare l'esame a giugno...ci date conferma che i libri sono questi???grassssssssssssiiiiiiiiieeeeeeeee
    Ultima modifica di desdemona.1987 : 03-04-2009 alle ore 11.38.58

Partecipante

Salve ragazzi...un consiglio sulla tesi...anche se ho sbagliato thread.
    Sapreste consigliarmi qualche testo da inserire nelle mia bibliografia? Il titolo è..La metacognizione: filosofia con i bambini.

Partecipante Affezionato

vorrei fare quest'esame il 7 luglio....qualcuno che ha già sostenuto quest'esame potrebbe dire se è fattibile o meno, su che argomenti il prof si sofferma, domende frequenti, ecc.. ecc...thanks....

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da desdemona.1987 Visualizza messaggio
    vorrei fare quest'esame il 7 luglio....qualcuno che ha già sostenuto quest'esame potrebbe dire se è fattibile o meno, su che argomenti il prof si sofferma, domende frequenti, ecc.. ecc...thanks....
    E' buona norma leggere le informazioni già prsenti nella discussione prima di postare, così da non ripetere sempre le stesse cose e da avere thread meno lunghi da sfogliare.
    Ciò che chiedi trova risposta già nei post precedenti

Pagina 37 di 42 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo

Privacy Policy