• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 41 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 605

Discussione: eds bari

Partecipante Affezionato
    Raga, ma ho contato che siamo in 99 a dover fare la terza prova ed eravamo in 99 a fare la seconda. Se ho contato bene non ci dovrebbero essere bocciati!!!!! In bocca al lupo a tutti....
    Per MAry, l'utlima data è il 16 novembre quindi è impossibile che farai l'esame il 26!!!
    Per Ludovicavan, il tuo nome c'è eccome!!! Lo farai il 16 novembre......
    Ultima modifica di caterinaP : 13-10-2006 alle ore 00.07.28

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Australia certo che ci sono...
    Mi chiamo Guia Caterina Tramacere.

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Brava Caterina,
    anche secondo i miei calcoli non ci dovrebbero essere stati bocciati, ma...
    sarà...secondo me questo esame ha qualcosa di strano.
    Comunque complimenti a tutti!
    P.S Per Australia: Mi chiamo Guia...

Partecipante
    come vi preparate per l'orale.......qualcuna lo farà il 26 ottobre? ci fa sapere cosa chiedono?

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    x ludovicavan,
    mi dispiace molto di averti spaventata, scusa.
    In questo periodo ho meno tempo e perciò faccio le cose più velocemente del solito, quindi ho voluto contollare meglio la lista dei nomi in internet che avevo consultato e ho capito che non è questione di velocità:

nel post del 10/0 hai detto di chiamarti Guia Caterina Tramacere e di conseguenza ho guardato alla G di Guia dove effettivamente non ci sei.
    Ti hanno riportata alla lettera T di Tramacere. Anche nel post di ieri 13/10 hai scritto che ti chiami Guia. Ancora oggi ed in tutta calma andrei a vedere alla lettera G.

Diciamo che hai le tue responsabilità anche tu e chiudiamo la questione OK?

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Ma Australia, Guia è il mio nome, Caterina il secondo e Tramacere è il cognome,
    capisci adesso, io ho riportato con precisione tutto...cmq discussione chiusa.
    Sinceramente pensavo fosse chiaro.

sono sorpresa ... è la prima volta che sento il nome Guia, peraltro bello ed originale. Che dire? Tutto si è trasformato da come sembrava inizialmente, sia da parte tua che mia, cogliamo l'occasione x prendere atto di quanto sia facile che si crei un equivoco e di come bisogna essere cauti nello spiegarsi gli eventi e nelle attribuzioni. Anche di fronte a ciò che appare un'evidenza. In ambito clinico poi è davvero fondamentale andare a fondo delle cose ed essere precisi.

A cosa pensi quando dici che in questo esame c'è qualcosa di strano?
    Non mi meraviglio che tutti abbiamo passato la seconda prova, il caso clinico era davvero facile, come ho scritto anche in un post subito dopo averlo svolto; lo stesso mi dissero due ragazzi vicini a me dello sperimentale e altri del lavoro. Inoltre, nell'ultima mezz'oretta ci lasciarono liberissimi di parlare tra noi ed eventualmente consultare materiale (e quindi di correggere il tiro eventualmente ce ne fosse stato bisogno o aggiungere qualcosa). Invece ho trovato abbastanza difficile la traccia della prima prova. La mia ipotesi è che abbiano voluto fare la selezione alla prima prova. Vedremo se anche la terza prova sarà abbastanza facile.

Ciao e buon proseguimento di preparazione.

giallosole
    Ospite non registrato
    Cosa state studiando per l'orale?

ludovicavan
    Ospite non registrato
    L'esame mi sembra strano, un pò perchè c'è stata pochissima selezione, a questo punto relativa solo alla prima prova, e probabilmente sono abituata ad
    altre statitistiche, da ciò sono rimasta stupita. Ma in particolare per i tempi lunghissimi che ancora una volta manifestano l'enorme disorganizzazione che ho sempre riscontrato in varie realtà universitarie (sia nord che sud), se ci pensate bene eravamo veramente pochissimi, rispetto ad altre città e con un minimo sforzo da parte della commissione, avrebbero già potuto finire da un pezzo. Ma non credo che lamentarsi a questo punto serva a qualcosa, permettetemi però di fare una riflessione, dubito fortemente che i signori della commissione possano bocciare qualcuno di noi all'orale, visto che in questo modo non ci pemetterebbero di iscriverci alla seconda sessione, di conseguenza scatterebbe il ricorso ecc. ecc.
    Per cui andiamo tranquille, forse un pò amareggiate... e abbiamo ragione di esserlo, visto che è da giugno che siamo impegnate in questa lunga avventura.

Partecipante
    io non so davvero cosa studiare...sto leggendo il codice deontologico e poi?

e poi diamo un'occhiata al riassunto della tesi di laurea e agli argomenti delle due prove scritte; penso che il 'piatto forte' della terza prova sia il tirocinio quindi fissiamo le cose da dire.

Non c'è davvero altro, non pare possibile ma abbiamo praticamente finitoooo!!!

Anke perchè, come ha acutamente notato ludovicavan, togliendoci l'eventuale possibilità di iscriverci alla prossima sessione se non ci abilitassero andrebbero incontro ai ricorsi.
    Essendomi laureata a Padova posso dire che quella è una università organizzata o almeno lo era durante quegli anni), ma sapevo fin dall'inizio che x Bari è tutta un'altra cosa. Ho scelto la sede di Bari x comodità ed economicità ben sapendo che ci avrei rimesso in quanto ad organizzazione.

Cmq, mi pare che nelle sessioni precedenti abbiano selezionato di più. Forse è la commissione particolarmente magnanima, oppure, perchè no, siamo noi meglio preparate (considerando il tempo, il costo ed il fatto che l'esame cambierà -non si è capito ancora se dalla prossima sessione o da quella di giugno '07- avremo valutato che valeva la pena impegnarsi e non pensarci più).

Ciao a tutte.

Partecipante L'avatar di ciaciacia
    dai facciamo quest'ultimo sforzo!!
    per l'orale io sto guardando le stesse cose che avete detto voi....non credo che facciano domande molto approfondite!!! almeno spero....
    Magari se chi fa l'esame il 24 ci fa sapere qualcosa su come impostano le domande e cosa chiedono sarebbe già un grosso aiuto!
    a presto cia cia!!!!

Salve a tutti...
    scusate l'ignoranza ma qualcuno può spiegarmi cos'è il"certificato di compiuta pratica professionale" che bisogna allegare ai documenti per l'iscrizione all'esame ?mi ritrovo a fare l'esame a Bari per comodità pur essendomi laureato a Firenze e già mi rendo conto della disorganizzazione....sono giorni che cerco di chiamare ai numeri indicati dello sportello per l'esame di Stato, ma niente...come se fossero centralini per la candidatura ad un gioco a quiz televisivo!
    Ringrazio tutti anticipatamente...e in bocca al lupo per il vostro orale!

follia-folle
    Ospite non registrato
    Beati voi ragazzi: noi siamo un gruppetto di bocciati a chieti. A chieti è stata una strage: alla prima prova tutti promossi alla seconda su 245 ne hanno bocciato 110, si trattava di un caso clinico con l'applicazione del test da interpretare, in poche parole hanno distribuito i grafici del test c'è stato un grande boato poichè molti non hanno fatto il tirocinio con i test e quasi nessuno aveva mai visto realmente un test prima di quel momento.
    All'orale ancora molti bocciati chiedevano i test domande assurde che nei manuali non ci sono. L'orale si è svolto all'interno di una piccola aula senza finestre piena di gente e puzza di sudore poichè quel giorno fuori c'erano 34 gradi. La commissione di chieti è molto molto rigida fissatissima con i test. Ho assistito ad orali brillanti e poi tali persone sono state bocciate senza capire il perchè...
    Vi preghiamo di fare girare queste preziose informazioni e di sconsigliare nella maneiera più assoluta amici vostri che hanno intenzione di fare l'esame nella sessione di novembre a chieti, poichè la commissione è la stessa.
    festeggiate anche per noi che purtroppo non riusciamo ad ingoiare questo duro boccone amaro, credeteci siamo stati bocciati ingiustamente e chiaramente staiamo facendo ricorso.
    potete informarci circa la commissione di bologna? che orientamento è? quanti bocciati?come impostano l'orale??
    Cari saluti il gruppo FOLLIA-FOLLE.

follia-folle
    Ospite non registrato
    Scusate volevami intendere la commissione attuale di bari non di bologna, ci siamo confusi perchè ci stiamo informando un pò ovunque e inoltre stiamo informando tutta italia per evitare illegalità e tristezze ad altri innocenti.
    Gruppo FOLLIA-FOLLE.

Pagina 37 di 41 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo

Privacy Policy