Salve ragazzi, leggendo questo forum vedo che siamo tutti sulla stessa barca! non è possibile dobbiamo muoverci...credo che anche noi della triennale dobbiamo parlare con il preside, o raccogliere firme! ragazzi poi volevo farvi anche una domanda... sapete qual è il foglio da far firmare al relatore e la storia del correlatore e po per ultimo sapete se il titolo della tesi ed il tema lo assegna il relatore o dobbiamo deciderlo noi perchè sinceramente io non ho la piu pallida idea! rispondete vi prego...perchè ho visto che ci sono anche altre persone che hanno fatto le mie stesse domande! GRAZIE![]()
ho sentito varie voci al riguardo, ma per la triennale, step-com, la tesi si discute o si consegna solamente?
ragazzi ho letto la pagine precedente a questa!quindi è una cosa certa che hanno tolto la sessione di dicembre e gennaio!?!?!?bene!!e qualcuno sa la motivazione??
io direi di muoverci in massa...bisogna informarsi come possiamo fare....non è giusto che ci tolgono 2 sessioni soprattutto xkè molta gente vorrebbe laurearsi in quei periodi!
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
Ciao ragazziiii. Per luciluci il foglio del relatore è quello giallo chiaro, lo trovi vicino alla porta della segreteria, va compilato e consegnato al prof ke t'hanno assegnato, lei ti inserirà nella sua banca dati. Il titolo di solito lo mette lui oppure lo scegliete assieme in base all'argomento della tesi. una volta firmato il foglio va riportato in segreteria, ti mettono un timbro e rimane a te. Per il correlatore devi utilizzare il foglio giallo scuro ma x quello hai più tempo. Tranne se devi laurearti a luglio. Per la tesi so solo ke l'interlinea è 1.5 e ke i margini sono di 3cm destra sinistra sopra e sotto e ke non deve essere più lunga di 30 pag. Ho le istruzioni se vuoi te le invio. Ciaooooo
ma sono le stesse di elearning??
Grazie rossella22 mi sei di grandissimo aiuto!! chiarissima! guarda anche io le ho le istruzioni le ho trovate su e learning, è un documento di 9 pagine fatto da losito se vuoi possiamo scambiarcieli cosi li confrontiamo ok? LASCIAMI LA TUA MAIL COSI TE LO MANDO E TE POI MI MANDI IL TUO... OK? grazie ancora.![]()
[email protected] lo mandereste anche a me? =)
comunque ho preso contatti con la prof. Ajello per la tesi, devo dire che è una persona piacevolissima.. ma era solo il primo incontro, vedremo andando avanti..speriamo bene!
stavo vedendo la tabella delle assegnazioni, c'è una persona che ha 184 crediti...ma come è possibile??
purtroppo non è poco che sono in facoltà, ma sinceramente non ancora capito, come vanno sti crediti...io mi sono fatto i conti, solo con gli esami devo arrivare a 164 crediti, poi con il tirocinio e la tesi arrivo a 180...giusto? corso step-com
Ultima modifica di Latinoheat : 02-04-2009 alle ore 13.31.06
Ciao a tutti...sull'argomento delle ultime sessioni di laurea 2009..purtroppo vi posso assicurare che l'unica sarà ad ottobre. Proprio ieri ho parlato direttamente col preside Caprara e dice che per non farci perdere la partecipazione ai corsi della magistrale, che sarebbero a dicembre, hanno anticipato e limitato le sessioni al solo mese di ottobre.
E' assurdo, le sessioni invernali sono sempre esistite...ma che facoltà è..mah!
che brutta conferma che mi dai manghella!?
mi sconforta e nn poco la cosa soprattutto xkè contavo molto nelle sessioni invernali!!!uff!!!!!!ma sapete se si può fare qualcosa???
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
e se la spostassero a novembre? in questo modo potremmo sostenere gli esami anche nell'appello di settembre
Ragazzi...sapreste dirmi x quando è fissata la scadenza per la consegna del modulo giallo chiaro per la richiesta dell assegnazione della tesi di laurea?? vi prego helpppppppppppppppp![]()
Mi dispiace la scadenza non la so..
Potresti dirmi quando si deve consegnare il modulo giallo chiaro in segreteria? Dopo che il prof mi ha inserito in banca tesi? o il modulo serve proprio per farmi insaerire in banca tesiu? e poi che fine fa questo modulo, lo devo andare a riprendere? perché ho visto che in basso c'è scritto copia per lo studente.. Insomma.. sono un pò confusa..
...è la stessa cosa che ho chiesto io...la scadenza del modulo giallo chiaro non la so, però ho letto sull' ordine degli studi che entro 15 giorni dall uscita delle assegnazioni il relatore devi inserirti in banca tesi e credo automaticamente che il foglio vada consegnato entro questi 15 giorni, però nell avviso della pubblicazione della tabella assegnazioni sul sito di facoltà c'e scritto che il relatore va contattato entro il 15 aprile...quindi credo sia proprio il 15 aprile la scadenza per consegnare il modulo! il relatore devi inserirti in banca tesi e poi dopo dopo va compilato il modulo giallo che deve essere anche firmato da lui e consegnato in segreteria! non so se poi va ripreso ma non penso....