ciao ragazzi ma qualcuno sà quando e dove uscirano i risultati???
ciao ragazzi ma qualcuno sà quando e dove uscirano i risultati???
Ciao a tutti! Io il 28 dovrei fare Alfabetizzazione + Fondamenti di informatica con elementi di programmazione e avrei una serie di domande...
1)L'esame è scritto e orale, o solo scritto?
2)In uno dei suoi avvisi in bacheca (dell'anno scorso) c'è scritto questo: "Si ricorda agli studenti che gli insegnamenti sono tutti a FREQUENZA OBBLIGATORIA e che lo studio del testo "Il mondo a portata di mouse" (Edizioni Kappa) non è sufficiente a superare lo scritto se non si sono provati tutti gli esempi/esercizi al Computer (attività svolte durante il corso al laboratorio)." é ancora valida questa cosa? e soprattutto.....cosa vuol dire??? Io non ho mai frequentato le sue lezioni....
Grazie mille a chi mi risponderà![]()
Ultima modifica di Triskele : 10-07-2011 alle ore 15.39.08
Ciao! Io sono del nuovo ordinamento 270, il mio esame è "Abilità informatiche" ma provo a risponderti lo stesso:
Per il MIO corso, la frequenza NON è obbligatoria, anche se lui dice di si; primo perchè sul sito stesso di psicologia c'è scritto che la frequenza a tutte le lezioni è CONSIGLIATA, non obbligatoria. Secondo perchè a lezione non ha mai preso le firme, quindi in che modo controllerebbe chi ha frequentato e chi no?
Che lo studio del solo libro "A portata di mouse" è insufficiente per superare l'esame è vero: ti conviene comprare anche il libro di esercizi che è consigliato per il tuo corso. In bacheca ha messo un avviso lunghissimo in cui specifica tutti i corsi con rispettivi testi.
L'orale sinceramente non l'ho mai visto fare da nessuno, quindi credo che anche per il tuo corso sia solo scritto.
Ci sarò anche io il 28, incrociamo le dita!![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
E per fortuna che l'ho scelto come esame a scelta!!!
Il libro è enorme e anche se dice che è dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo informatico...ci credo poco!!!
Cmq...non ho capito bene...E' SOLO SCRITTO VERO!?!?!?!?! ma sono solo esercizi o anche domande aperte di toria??? sono a risposta multipla!?!?!?!
Quante domande...ma è il mio ultimo esame e vorrei passarlo entro luglio e non presentarmi da sola il 29 di Agosto!!!!!!!!!
Please...Help me!
Ci sono sia domande a risposta multipla sia esercizi veri e propri![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Ciao a tutti!Qualcuno sa se i libri si possono usare durante l'esame?Perchè se il prof permette di usare "quaderno di informatica pratica" la cosa si fa meno preoccupante
Io l'altra volta ho visto che lasciava usare mondo a portata di mouse..
Ciao ragazzi, spero che qualcuno riesce a sbrogliare i miei dubbi: sono iscritto al primo anno di psicologia 2 e (nonostante l'ordine degli studi 2010-2011 non lo menziona al primo anno) mi sono ritrovato su infostud abilità informatiche cod. AAF1138 4cfu prof simonetta alessandro. Mi sono prenotato per il 28 luglio ma non ho trovato l'esame sul calendario di giugno/luglio del sito. Non ho capito se effettivamente mi vale come esame (perchè sull'ordine risulta al terzo anno) ne tantomeno modalità di svolgimento della prova ecc. Qualcuno di psicologia 2 scienze psicologiche ci ha capito qualcosa?
E' moderatamente grave perchè siccome m'è uscito all'improvviso non ho studiato.. vabbè, lo darò alla prossima sessione! (sperando che non cambiano gli argomenti) ti ringrazio ;-)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una cortesia, se potete.
Devo dare fondamenti da 2 cfu per salute e riabilitazione, ma ho soltanto il libro "Il mondo a portata di mouse".
Gli esercizi a cui vi riferite sono riportati su questo libro (test Z, t-test, chi quadro e anova)?
Qualora ce ne fossero altri, chi ha il quaderno degli esercizi potrebbe dirmi che tipo di esercizi sono? Così potrei provare a cercare qualcosa su internet...
Grazie!![]()
Ciao!Su "quaderno di informatica pratica" ci sono tanti esercizi ed è utile per capire come si applicano certe conoscenze; quindi mi permetto di suggerirti di comprarlo.Purtroppo fare l'esame solo con "il mondo a portata di mouse" è una perdita di tempo!Ci sono passato...Comunque i 2 libri trattano gli stessi argomenti quindi cerca esercizi relativi a quello che hai studiato sul mondo a portata d mouse.
Sono anche io di psicologia 2, sto al terzo anno. Su infostud ti compaiono tutti gli esami (nonostante se tu digiti "ricerca appelli" ti dovrebbero comparire solo quelli che tu dovresti fare!), pensa a me compaiono anche quelli che ho gia dato e sono gia certificati. Cmq no se sull ordine degli studi nn c'è scrivvo che dvi darlo al primo anno ( e infatti lo devi dare al terzo!) Non devi farlo! Tranquillo...
Allora io sono di psicologia 2,da noi è un'idoneità. Cmq penso (di solito è cosi) che lui si comporta nello stesso modo x ogni esame! Fa usare entrambii libri (il mondo a portata di mouse e quaderno di informatica) , ma ti assicuro che il tempo a disposizione è davvero poco per pensare di risolvere gli esercizi consultando il libro. Ti consiglio di mettere post it su entrambi i libri in modo di dividere gli argomenti e di andare cosi a colpo sicuro. Fai prima gli esercizi che ti riescono facilmente, poi quelli che ti occupano unpo' piu tempo e infine se hai ancora un po' di tempo consulta il libro. A mio avviso il libro è utile (e molto!) per il fatto che le formule nn vanno imparate a memoria!!!