• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 52 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 767
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diddlin@

Riferimento: Fondamenti di psicologia dello sviluppo - Rollo - I anno

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    le prime 3 di domande erano uguali sia per lo shaffer che per il santrock..le altre 2 non le ho ascoltate..
    quindi quali?
    Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da Diddlin@ Visualizza messaggio
    Per chi ha invece dato l'esame allo scorso appello.. vi ricordare per caso le domande? E soprattutto i capitoli da fare? se avete usato i testi

- Psicologia dello sviluppo - un introduzione- di Schaffer (libro di testo)
    - Osservare il comportamento - di Rollo, Pinelli, Santelli (libro aggiuntivo)

Grazie mille!
    eccomi scusa!! le 2 domande diverse erano un esercizio su un bambino di 8 mesi dovevi studiare la relazione tra lui e la madre in base a sorrisi e vocalizzi ( una cosa del genere!)
    e l altra era sui sistemi di interazione verbale in classe!!
    il materiale l ho cancellato dal pc però lo trovi qui su ops nella sezione di psico dello sviluppo non mi ricordo dove di preciso

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

le domande sono in questo thread basta che torni un pò indietro con le pagine

Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da Diddlin@ Visualizza messaggio
    Per chi ha invece dato l'esame allo scorso appello.. vi ricordare per caso le domande? E soprattutto i capitoli da fare? se avete usato i testi

- Psicologia dello sviluppo - un introduzione- di Schaffer (libro di testo)
    - Osservare il comportamento - di Rollo, Pinelli, Santelli (libro aggiuntivo)

Grazie mille!
    Mi attacco a te per sapere se e dove lo trovate il testo "Osservare il comportamento". In biblioteca in tutta Italia ne esistono 4 copie all'università di Parma e sono per sola consultazione interna, quindi non fanno prestito interbibliotecario (che è a pagamento). In libreria lo danno fuori catalogo. Dopo aver scritto alla Rollo che, con tono scocciato - non sa come facciate allora ad averlo voi (a questo punto nemmeno io!) - mi ha dato da scegliere tra altri due testi.
    Dove lo trovate questo testo?
    Grazie fin da ora!
    Cop.

Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Mi attacco a te per sapere se e dove lo trovate il testo "Osservare il comportamento". In biblioteca in tutta Italia ne esistono 4 copie all'università di Parma e sono per sola consultazione interna, quindi non fanno prestito interbibliotecario (che è a pagamento). In libreria lo danno fuori catalogo. Dopo aver scritto alla Rollo che, con tono scocciato - non sa come facciate allora ad averlo voi (a questo punto nemmeno io!) - mi ha dato da scegliere tra altri due testi.
    Grazie fin da ora!
    Cop.
    Ciao, io l'ho trovato nella libreria piccolina vicino all'ingresso con la sbarra. Mi sembra sia la CUEC ma non vorrei dire una bugia. Cmq è quella piccolina vicino ai cancelli. Ps. io l'ho pagato € 18.00 ma l'ho comprato nel mese di dicembre 2007 o gennaio 2008. Non so se ne abbiano ancora.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

si, si chiama cuec comunque se non ce l'hanno basta che lo riordini

PS. Ho scaricato gli appunti, presenti qui su OPS, su questo esame e ci sono (nello stesso file) sia quelli del libro di testo - Psicologia dello sviluppo - un introduzione- di Schaffer che dell'altro libro - Osservare il comportamento - di Rollo, Pinelli, Santelli. Ho visto che riporta proprio alcune frasi direttamente dal libro..
    Sicuramente potrebbero esserti d'aiuto anche quelli. il nome del file è "Riassunti del libro" e sono in formato PDF.

Spero di esserti stata un pò d'aiuto

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da copertina Visualizza messaggio
    Grazie fin da ora!
    Cop.
    ciao ascolta io l ho comprato da poco in una libreria magari però dove te lo dico con un messaggio privato io ti consiglierei di prenderlo la che quando li ordini i libri passa sempre un sacco di tempo
    Ultima modifica di kyoko226 : 07-06-2008 alle ore 13.00.32

Partecipante Affezionato L'avatar di Loreleii

per dare quest'esame, chi deve portare il Santrok deve studiare solo le 350 pagine del libro o anche altri libri?

Perchè io sapevo che il programma era fino a pagina 350, ma scorrendo il 3d ho letto di persone che dovevano studiare anche da due libri, mi potete chiarire le idee?

non ci capisco più nulla

Citazione Originalmente inviato da Loreleii Visualizza messaggio
    per dare quest'esame, chi deve portare il Santrok deve studiare solo le 350 pagine del libro o anche altri libri?

Perchè io sapevo che il programma era fino a pagina 350, ma scorrendo il 3d ho letto di persone che dovevano studiare anche da due libri, mi potete chiarire le idee?

non ci capisco più nulla
    io ho portato il santrok e ho studiato quel libro e basta....

poi non so se abbia cambiato qualcosa!!!

ok grazie...

In effetti ho letto di altre persone che hanno portato diversi libri, ma non col santrok..

volevo solo essere sicura per non arrivare impreparata il giorno dell'esame..

Citazione Originalmente inviato da Loreleii Visualizza messaggio
    ok grazie...

In effetti ho letto di altre persone che hanno portato diversi libri, ma non col santrok..

volevo solo essere sicura per non arrivare impreparata il giorno dell'esame..
    tranquilla... se sei del primo anno sicuramente devi portare il santrok...

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

ragazze io in teoria dovrei portare il programma schaffer+metodologie ma vorrei portare il santrok....pensate che faccia?so che molte mie colleghe del mio anno l'hanno dato a maggio con il santrok però non vorrei che fosse solo per chi avesse frequentato....se sapete qualcosa vi prego di dirmelo!grazie mille

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    ragazze io in teoria dovrei portare il programma schaffer+metodologie ma vorrei portare il santrok....pensate che faccia?so che molte mie colleghe del mio anno l'hanno dato a maggio con il santrok però non vorrei che fosse solo per chi avesse frequentato....se sapete qualcosa vi prego di dirmelo!grazie mille
    Secondo me puoi, lei ha fatto la distinzione solo per non far comprare un altro libro a chi già lo aveva, io ho capito così.

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Ciao ragazzi,
    scusate l'intrusione, io sono del quinquennio... Ho saputo che la Rollo è al quinto mese di gravidanza... Percui credo che a breve andrà in maternità (non prima dell'appello del 15 ottobre ovviamente)...
    Voi sapete qualcosa ?
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Pagina 37 di 52 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy