eccomi scusa!!le 2 domande diverse erano un esercizio su un bambino di 8 mesi dovevi studiare la relazione tra lui e la madre in base a sorrisi e vocalizzi ( una cosa del genere!)
e l altra era sui sistemi di interazione verbale in classe!!
il materiale l ho cancellato dal pcperò lo trovi qui su ops nella sezione di psico dello sviluppo non mi ricordo dove di preciso
![]()
le domande sono in questo thread basta che torni un pò indietro con le pagine
Mi attacco a te per sapere se e dove lo trovate il testo "Osservare il comportamento". In biblioteca in tutta Italia ne esistono 4 copie all'università di Parma e sono per sola consultazione interna, quindi non fanno prestito interbibliotecario (che è a pagamento). In libreria lo danno fuori catalogo. Dopo aver scritto alla Rollo che, con tono scocciato - non sa come facciate allora ad averlo voi (a questo punto nemmeno io!) - mi ha dato da scegliere tra altri due testi.
Dove lo trovate questo testo?
Grazie fin da ora!
Cop.
Ciao, io l'ho trovato nella libreria piccolina vicino all'ingresso con la sbarra. Mi sembra sia la CUEC ma non vorrei dire una bugia. Cmq è quella piccolina vicino ai cancelli. Ps. io l'ho pagato € 18.00 ma l'ho comprato nel mese di dicembre 2007 o gennaio 2008. Non so se ne abbiano ancora.
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
si, si chiama cueccomunque se non ce l'hanno basta che lo riordini
![]()
PS. Ho scaricato gli appunti, presenti qui su OPS, su questo esame e ci sono (nello stesso file) sia quelli del libro di testo - Psicologia dello sviluppo - un introduzione- di Schaffer che dell'altro libro - Osservare il comportamento - di Rollo, Pinelli, Santelli. Ho visto che riporta proprio alcune frasi direttamente dal libro..
Sicuramente potrebbero esserti d'aiuto anche quelli. il nome del file è "Riassunti del libro" e sono in formato PDF.
Spero di esserti stata un pò d'aiuto![]()
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici
Ultima modifica di kyoko226 : 07-06-2008 alle ore 13.00.32
per dare quest'esame, chi deve portare il Santrok deve studiare solo le 350 pagine del libro o anche altri libri?
Perchè io sapevo che il programma era fino a pagina 350, ma scorrendo il 3d ho letto di persone che dovevano studiare anche da due libri, mi potete chiarire le idee?
non ci capisco più nulla![]()
ok grazie...
In effetti ho letto di altre persone che hanno portato diversi libri, ma non col santrok..
volevo solo essere sicura per non arrivare impreparata il giorno dell'esame..
ragazze io in teoria dovrei portare il programma schaffer+metodologie ma vorrei portare il santrok....pensate che faccia?so che molte mie colleghe del mio anno l'hanno dato a maggio con il santrok però non vorrei che fosse solo per chi avesse frequentato....se sapete qualcosa vi prego di dirmelo!grazie mille![]()
Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione, io sono del quinquennio... Ho saputo che la Rollo è al quinto mese di gravidanza... Percui credo che a breve andrà in maternità (non prima dell'appello del 15 ottobre ovviamente)...
Voi sapete qualcosa?
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"