• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 140 PrimoPrimo ... 2735363738394787137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 2100
    Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da cherylsheena Visualizza messaggio
    ragazze ma voi cosa dite sul dolore?
    io dico che la percezione del dolore è compiuta dalle reti di terminazioni nervgose presenti nella cute. Esistono tre recettori per il dolore :i meccanorecetttori ad alto adattamento,le fibre con recettori che percepiscono calore estremo, fibre con recettori sensibili all'atp, le informazioni relative al dolore ascendono il midollo spinale mediante il sistema spinotalamico. Voi avete qualcosa da aggiungere?
    Raga mi potreste dire quale lezione dei lucidi sul sito di facoltà contiene i gafici del sonno? Sarà che sono esaurita ma non riesco proprio a trovarli

Partecipante Affezionato L'avatar di Iside_ly
    Come ti capisco,non sei la sola che si trova in questa situazione,anche per me è l'ultimo esame e da questo dipende la mia laurea,pazzesco!!!Io sul dolore dico quello che sta scritto nel capitolo 7 in più dico che non ha una corteccia predefinita,nel sen che non possiamo pensare di eliminare il dolore attraverso delle lesioni,poi dico la teoria del gate-control e poi dico che la corteccia cingolata è deputata per le risposte avversive al dolore mentre quella somatosensoriale primaria per la percezione del dolore.Visto che mi trovo cosa dite dell asse ipotalamo-ipofisiario?Io ho trovato l'asse ipotalamo-surrene ma dell altro nn so nulla!!

I grafivi del sonno li trovi nelle prime dispense del prof,sogno e sonno, mi sembra da 1 a 5 sono le dispense.

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Iside_ly Visualizza messaggio
    I grafivi del sonno li trovi nelle prime dispense del prof,sogno e sonno, mi sembra da 1 a 5 sono le dispense.
    Grazie a domani!!!

Incrociamo le dita!

Partecipante Esperto
    Ragazze ma voi cosa dite sui grafici del sonno? Io le dispense le ho lette ma no n riesco a capire cosa va detto sui grafici sono quasi tutti solo immagini

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da cherylsheena Visualizza messaggio
    Ragazze ma voi cosa dite sui grafici del sonno? Io le dispense le ho lette ma no n riesco a capire cosa va detto sui grafici sono quasi tutti solo immagini
    ma questi grafici di cui parli si trovano anche sul/sui libro/libri oppure soltanto ed esclusivamente sui lucidi del prof.?
    se è la seconda sono fregata...
    già sono nel pallone così, figuriamoci con altri schemi per la testa...

picapica
    Ospite non registrato
    sono corsa sul sito di facoltà... ho notato che i suoi lucidi sono pieni zeppi di schemi... forse pensava che il programma fosse troppo poco vasto!?!?!

ormai vedo la mia laurea a un passo da me, eppure ancora tanto lontana!!!
    non ricordo nulla... ho un groviglio in testa grosso quanto un super-mega-disordinatissimo gomitolo... AIUTO!!!
    che dire... spero che domani qualche santo mi assista... magari San Giuseppe da Copertino, il protettore degli studenti!!!
    ho proprio una brutta sensazione... spero solo in un miracolo...

sono proprio uno straccio... urge una doccia super-rilassante...
    tanto sono sicura che continuerò a pensare all'esame e rovinerò anche quel breve momento di serenità!
    Ultima modifica di picapica : 09-03-2008 alle ore 20.39.19

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da picapica Visualizza messaggio
    sono corsa sul sito di facoltà... ho notato che i suoi lucidi sono pieni zeppi di schemi... forse pensava che il programma fosse troppo poco vasto!?!?!

ormai vedo la mia laurea a un passo da me, eppure ancora tanto lontana!!!
    non ricordo nulla... ho un groviglio in testa grosso quanto un super-mega-disordinatissimo gomitolo... AIUTO!!!
    che dire... spero che domani qualche santo mi assista... magari San Giuseppe da Copertino, il protettore degli studenti!!!
    ho proprio una brutta sensazione... spero solo in un miracolo...

sono proprio uno straccio... urge una doccia super-rilassante...
    tanto sono sicura che continuerò a pensare all'esame e rovinerò anche quel breve momento di serenità!
    Parlo delle dispense, anche se ho notato che in alto ai lucidi c'è acritto solo lettura, non so cosa pensare

picapica
    Ospite non registrato
    in bocca al lupo...
    e speriamo che il prof si sia svegliato bene stamattina e che sia un giorno fortunato per tutti, nessuno escluso!!!

Esame fatto.....finalmente potrò laurearmi...........in bocca al lupo a tutti per domani.....!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    per chi ha fatto l'esame di recente
    e ha la mente quindi piu fresca
    ho poche domande
    è fondamentale fare i primi 4 capitoli del pinel
    o basta fare cio' che si deve studiare sul carlson?
    è bene integrare anche con le dispense che ho scaricato dal sito?
    secondo voi piu o meno in quanto si dovrebbe preparare?
    io vorrei provarci per la sessione estiva,quindi in circa 2-3 mesi
    ma avrei anche altri ultimi orali
    grazie

I primi 4 capitoli del pinel li puoi studiare anche dal carlson,il fatto è che dal pinel si capiscono meglio,per le dispense vedi quelle inerenti al sonno e i grafici,a volte li chiede,altre volte no,ma è bene saperli disegnare,io ho preparato quest esame in un mese e un pò,ma considera che facevo solo questo dalla mattina alla sera,penso che se non è il solo esame e inizi tra un pò ce la farai alla grande,in bocca al lupo!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Citazione Originalmente inviato da Iside_ly Visualizza messaggio
    I primi 4 capitoli del pinel li puoi studiare anche dal carlson,il fatto è che dal pinel si capiscono meglio,per le dispense vedi quelle inerenti al sonno e i grafici,a volte li chiede,altre volte no,ma è bene saperli disegnare,io ho preparato quest esame in un mese e un pò,ma considera che facevo solo questo dalla mattina alla sera,penso che se non è il solo esame e inizi tra un pò ce la farai alla grande,in bocca al lupo!!!
    dato che ho gia il carlson e ho gia dato una sottolineata iniziale
    allora posso tranquillamente evitare di trovare le fotocopie dei primi 4 cap del pinel
    tanto per me è incomprensibile comunque
    le dispense le ho scaricate,leggendo qui,ho preso proprio quelle sul sonno e due di psichiatria
    per quanto riguarda la preparazione dell'esame,concludo questa settimana di esami ,poi giusto qualche giorno di pausa e poi vorrei iniziare a prepararmi questo esame che è bello tosto,ma nei miei programmi vorrei preparare altri orali per la sessione estiva(mi mancano gli ultimi esami e vorrei accellelarmi quanto piu posso)il problema è che questo esame è abbastanza complicato e abbinarlo allo studio di altri esami orali,non sarà una passeggiata
    vabbè per ora inizio a dividermi tra questo ed altri e vedo a che punto arrivo
    il tempo per ora c'è
    grazie sei stata molto gentile

Non ti preoccupare,il segreto di quest esame è ripetere sempre,sempre e inogni circostanza poi il prof se capisce che hai studiato non ti boccia,quindi tranquilla!!!

Pagina 37 di 140 PrimoPrimo ... 2735363738394787137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy