so sfogli indietro ci sono
anche io devo sostenerlo da non corsista e se nulla cambia
dovrebbero essere(io mandai la email al prof pero' prima della sessione estiva e confermo' tali testi)
AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
e 1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
• Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta
in pratica sono due testi
Ultima modifica di rebel-rebel : 24-09-2008 alle ore 13.39.27
Grazie a tutti per avermi aiutato, spero solo di togliermelo al più presto dai piedi quest'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Riguardo agli assistenti, io ho sostenuto a giugno pedagogia del ciclo di vita, e vi posso assicurare che sono tutti professionali e comprensivi. Non date retta alle voci, servono solo per scoraggiare. Tante volte il giudizio negativo su gli esaminatori dipende dalla propria esperienza personale.........mai generalizzare. In bocca a lupo a tutti e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carpe diem
Ciao! Qualcuno sa se quest'anno questo corso verrà attivato nel primo o nel secondo semestre? l'anno scorso fu attivato nel secondo semestre e precedeva quello che ho seguito io...
raga qualcuno sa che giorno riceve il prof sarracino e a che ora perche sul sito non c è
raga ma voi nel sito tra le prenotazioni(quelle di novembre messe da poco)
riuscite a vedere pedagogia generale con sarracino del 26 novembre???
perchè io ad oggi(giovedi 9ottobre)vedo gli altri suoi esami ma non pedagogia generale, che stando al calendario esami dovrebbe essere il 26 novembre come per gli altri suoi esami
ancora devono metterlo o ci sono sorprese?
Qualcuno sa dirmi di quante pagine è il libro Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto??
anche tu non corsista? sai niente del perchè non compare ancora tra le prenotazioni
pedagogia generale del 26 novembre?(mentre le altre date del prof ci sono tutte?)
allora
Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto
partendo dalla prima parola va da pag 19 a 442(con parole sia secondo la teoria italiana che tedesca pero)
le parole sono 440
Penso che tra un pò la metterano perchè ci sono molte date che non sono state ancora inserite. Ma il libro com'è??Comprensibile?
quello sulle parole chiave (le parole della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto) secondo me non si tratta tanto di comprendere(appunto ci sono parole chiave, quindi non si fa un discorso con capitoli, teorie autori ecc)
ma piu che altro di dividere le parole chiave e cercare di memorizzarne un po i contenuti in modo da cercare di saperle un po tutte
mentre per quanto riguarda il saggio a scelta consiglio il labirinto che è piu comprensibile e anche un po piu scorrevole rispetto ad altri
[QUOTE=rebel-rebel;1729046]quello sulle parole chiave (le parole della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto) secondo me non si tratta tanto di comprendere(appunto ci sono parole chiave, quindi non si fa un discorso con capitoli, teorie autori ecc)
ma piu che altro di dividere le parole chiave e cercare di memorizzarne un po i contenuti in modo da cercare di saperle un po tutte
mentre per quanto riguarda il saggio a scelta consiglio il labirinto che è piu comprensibile e anche un po piu scorrevole rispetto ad altri
Il libro Labirinto già ce l'ho devo comprare l'altro!! Grazie mille!!!
Rebel volevo chiederti un'altra cosa...io, in effetti, ero corsista ma non avendo fatto l'esame nella sessione estiva penso che adesso lo dovrò sostenere da non corsista, che pensi?