• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 78 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 1160
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da Makakina Visualizza messaggio
    ciao a tutti.....sono in preda a una crisi, sono confusa al massimo, ancora non ho capito quali sono i testi da studiare per pedagogia generale per i non corsisti.........ho mandato una e-mail al prof ma non mi ha risposto.....ho rimandato l'esame di luglio perchè mi hanno detto che dovevo studiare anche pedagogie del 900......ora mi sembra di capire di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per pietà qualcuno gentilmente può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Grazie di cuore a chi gentilmente mi risponderà!!!!!!!!!!
    Guarda, pedagogie del 900 lo portavano i corsisiti, o almeno io, in quanto tale l'ho portato. Sbircia nelle pagine indietro, dovrebbe esserci scritto il programma per i non corsisti, mi pare che io stessa lo postai

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da Makakina Visualizza messaggio
    ciao a tutti.....sono in preda a una crisi, sono confusa al massimo, ancora non ho capito quali sono i testi da studiare per pedagogia generale per i non corsisti.........ho mandato una e-mail al prof ma non mi ha risposto.....ho rimandato l'esame di luglio perchè mi hanno detto che dovevo studiare anche pedagogie del 900......ora mi sembra di capire di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per pietà qualcuno gentilmente può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Grazie di cuore a chi gentilmente mi risponderà!!!!!!!!!!

so sfogli indietro ci sono
    anche io devo sostenerlo da non corsista e se nulla cambia
    dovrebbero essere(io mandai la email al prof pero' prima della sessione estiva e confermo' tali testi)
    AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
    e 1 Testo a scelta tra i seguenti):
    • D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta
    in pratica sono due testi
    Ultima modifica di rebel-rebel : 24-09-2008 alle ore 13.39.27

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    so sfogli indietro ci sono
    anche io devo sostenerlo da non corsista e se nulla cambia
    dovrebbero essere(io mandai la email al prof pero' prima della sessione estiva e confermo' tali testi)
    AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
    e 1 Testo a scelta tra i seguenti):
    • D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta
    in pratica sono due testi
    confermo!!!!ho sostenuto questo esame a luglio da non corsista ed è questo il programma....in bocca al lupo...
    p.s. non abbiate paura di fare l'esame con l'assistente maschio (Saviano???) sono solo voci di corridoio su di lui...poi si sa ogni esame è a sè.....

Matricola L'avatar di Makakina

Grazie a tutti per avermi aiutato, spero solo di togliermelo al più presto dai piedi quest'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Riguardo agli assistenti, io ho sostenuto a giugno pedagogia del ciclo di vita, e vi posso assicurare che sono tutti professionali e comprensivi. Non date retta alle voci, servono solo per scoraggiare. Tante volte il giudizio negativo su gli esaminatori dipende dalla propria esperienza personale.........mai generalizzare. In bocca a lupo a tutti e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    carpe diem

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Ciao! Qualcuno sa se quest'anno questo corso verrà attivato nel primo o nel secondo semestre? l'anno scorso fu attivato nel secondo semestre e precedeva quello che ho seguito io...

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da Videogirl Ai 87 Visualizza messaggio
    Ciao! Qualcuno sa se quest'anno questo corso verrà attivato nel primo o nel secondo semestre? l'anno scorso fu attivato nel secondo semestre e precedeva quello che ho seguito io...
    da programma dovrebbe essree attivato nel primo semestre, ma purtroppo finchè non escono le date d'inizio dei corsi non si può ma sapere..

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

raga qualcuno sa che giorno riceve il prof sarracino e a che ora perche sul sito non c è

raga ma voi nel sito tra le prenotazioni(quelle di novembre messe da poco)
    riuscite a vedere pedagogia generale con sarracino del 26 novembre???
    perchè io ad oggi(giovedi 9ottobre)vedo gli altri suoi esami ma non pedagogia generale, che stando al calendario esami dovrebbe essere il 26 novembre come per gli altri suoi esami

ancora devono metterlo o ci sono sorprese?

Mardukkina
    Ospite non registrato

Qualcuno sa dirmi di quante pagine è il libro Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto??

Citazione Originalmente inviato da Mardukkina Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi di quante pagine è il libro Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto??
    anche tu non corsista? sai niente del perchè non compare ancora tra le prenotazioni
    pedagogia generale del 26 novembre?(mentre le altre date del prof ci sono tutte?)
    allora
    Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto
    partendo dalla prima parola va da pag 19 a 442(con parole sia secondo la teoria italiana che tedesca pero)
    le parole sono 440

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    raga ma voi nel sito tra le prenotazioni(quelle di novembre messe da poco)
    riuscite a vedere pedagogia generale con sarracino del 26 novembre???
    perchè io ad oggi(giovedi 9ottobre)vedo gli altri suoi esami ma non pedagogia generale, che stando al calendario esami dovrebbe essere il 26 novembre come per gli altri suoi esami

ancora devono metterlo o ci sono sorprese?
    mi autoquoto
    è stata messa
    meno male

Mardukkina
    Ospite non registrato

Penso che tra un pò la metterano perchè ci sono molte date che non sono state ancora inserite. Ma il libro com'è??Comprensibile?

Citazione Originalmente inviato da Mardukkina Visualizza messaggio
    Penso che tra un pò la metterano perchè ci sono molte date che non sono state ancora inserite. Ma il libro com'è??Comprensibile?
    quello sulle parole chiave (le parole della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto) secondo me non si tratta tanto di comprendere(appunto ci sono parole chiave, quindi non si fa un discorso con capitoli, teorie autori ecc)
    ma piu che altro di dividere le parole chiave e cercare di memorizzarne un po i contenuti in modo da cercare di saperle un po tutte
    mentre per quanto riguarda il saggio a scelta consiglio il labirinto che è piu comprensibile e anche un po piu scorrevole rispetto ad altri

Mardukkina
    Ospite non registrato

[QUOTE=rebel-rebel;1729046]quello sulle parole chiave (le parole della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto) secondo me non si tratta tanto di comprendere(appunto ci sono parole chiave, quindi non si fa un discorso con capitoli, teorie autori ecc)
    ma piu che altro di dividere le parole chiave e cercare di memorizzarne un po i contenuti in modo da cercare di saperle un po tutte
    mentre per quanto riguarda il saggio a scelta consiglio il labirinto che è piu comprensibile e anche un po piu scorrevole rispetto ad altri

Il libro Labirinto già ce l'ho devo comprare l'altro!! Grazie mille!!!

Mardukkina
    Ospite non registrato

Rebel volevo chiederti un'altra cosa...io, in effetti, ero corsista ma non avendo fatto l'esame nella sessione estiva penso che adesso lo dovrò sostenere da non corsista, che pensi?

Pagina 37 di 78 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy