• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 68 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 1010
    artemisia_xxx
    Ospite non registrato
    bhe ragazze, io ho 26 anni e sto preparando l'eds...ho finito il secondo semestre di tirocinio svolto in una comunità terapeutica per tossicodipendenti...lì sto continuando con il servizio civile...a settembre saro prossima all'abilitazione e con un anno e mezzo di esperienza nell'ambito delle tossicodipendenze.
    Certo la paga del servizio civile è da fame, ma per chi come me è alle pezze....430 euro sono vitali. mi sa che si può fare fino ai 28 anni...Se vivi con mamma e papà non sono da buttare....ma preparatevi ad essere spremute!
    infondo se lo consento è perchè mi piace...In bocca al lupo a tutte

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao!Sempre più mi convinco che si lavori solo per conoscenze!Da poco hoparlato con una ragazza che con la triennale lavora in una scuola e si occupa dello sportello di ascolto,ha un supervisore e lavora anche nel reparto di psichiatria di un ospedale,inutile dirvi che ha 2 genitori medici!Quindi se non si hanno conoscenze si resta a casa o si fa la commessa?!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Atena, quanto tempo!! Come procede la tua laurea?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao!!!E' da un pò che non mi collego!La mia laurea è ferma perchè ho avuto la geniale idea di fare il famoso master in criminologia clinica e psicologia giuridica...è un mazzo!Domenica poi ho una verifica del programma svolto finora,è peggio di andare a scuola.E poi se non superiamo le prove non ci da l'attestato!C'è tantissimo da studiare...e ho un esame dell'università ad aprile.Sapevo che si studiava ma non così tanto!Il docente è un incubo,ci sta sempre interrogando per verificare se abbiamo capito.Non ti dico le figure barbine...c'è un sacco di gente che lavora,lui non ha capito che non facciamo solo quello.
    Ci sono psicologhe e avvocati,secondo lui hanno il tempo di sapere tutto alla perfezione!Senza contare che mi sono dovuta comprare il libro di psicologia dinamica,lui non ci ha dato dispense sulla parte psicologica,o comunque sono poche,ci ha detto di comprarci i libri.Noi giuristi di psico dinamica e gli psicologi del processo penale minorile.Senza contare che devo scaricare tutto il materiale dal sito e mi costa un patrimonio in cartucce e carta!Avete esperienze di master?Funzionano tutti così?Grazie e ciao!

Blog Entries
    1
    Ma, sei già laureata?

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    No,poteva partecipare chi aveva sostenuto il 70% degli esami.

atenanike
    Ospite non registrato
    E mi costa 1400 euro!ci fanno fare anche dei tirocini,nelle scuole o in tribunale,in case famiglia ecc.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da atenanike
    E mi costa 1400 euro!ci fanno fare anche dei tirocini,nelle scuole o in tribunale,in case famiglia ecc.
    beh, se ti hanno promeso posiibilità di inserimento...

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Non mi hanno promesso niente,è solo un tirocinio gratis.
    Non prenderanno a nessuno.Se vuoi lavorare gratis sei ben accetta altrimenti niente!C'è sempre l'illusione che se fai un mater ti inseriscono,invece non capita mai.Però se vuoi lavorare con loro gratis sono contenti,l'hanno anche detto che a loro conviene prendere tirocinanti perchè non li pagano,e possono fare prezzi competitivi,per esmpio per i progetti nelle scuole...furbi!Alcune regazze che si sono offerte sono anche abilitate.il docente ha detto che prendere psicologi e pagarli non gli conviene,quindi queste tipe ora si occuperanno di un pregetto di politica scolastica contro ilbullismo,sono state preparate da lui e ci dovranno dedicare un sacco di tempo,ma è esperienza anche se non le pagano.

atenanike
    Ospite non registrato
    e poi a me le scuole non interessano,mi interessa il Tribunale,ma li ci fanno solo assistere alle udienze,non c'è neanche la minima sperenza di nessun lavoro.Lo sto facendo per avere un curriculum decente,e per avere piùconoscenze in un campo che mi piace.
    Spero di lavorare in proprio o con altri colleghi,se aspetti l'assunzione buonanotte.Lui ha detto agli psicologi di formare cooperative perchè è l'unico modo per lavorare.
    Conosco un sacco di psicologhe abilitate a cui fanno fare le educatrici,gratis,e non gli fanno neanche vedere le cartelle dei pazienti.Questa mia amica lo fa in una casa famiglia e lo sai chi è la responsabile della casa famiglia?Una laureata in economia e commercio!!!!E' assurdo!

Demetr@!
    Ospite non registrato
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ho letto con interesse i vostri interventi....io sono nella vostra stessa situazione, ho 28 anni e mi laureo tra pochi giorni in Scienze della formazione. Mi rattrista leggere che molti di voi (laureate ed abilitate in psicologia) lavorino come educatrici (lavoro che spetterebbe a noi) e che tra l'altro questa figura venga associata alla badante....NON DOVREBBE ESSERE COSI'! Ho studiato 6 anni materie medico- pedagogiche per pensare ad un futuro nero....mi sento troppo giu'! Abito in Sicilia, se c'è qualcuna delle mie parti mi piacerebbe condividere qualche idea relativamente a dei progetti....un bacione

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Ciao Demetra,

io sono siciliana,ma ho visto che tu sei di Siracusa, io invece sono di Palermo, come potremo fare? Forse siamo un pò lontane

Partecipante L'avatar di wiocoli
    Ciao.
    Mi chiamo Pina e scrivo da Foggia.
    Non ho letto tutti i post di questo forum, lo ammetto.
    Ho 34 ani (quindi invidio ferocemente voi dai 30 in giù).
    Purtroppo non ho ancora un lavoro:
    Ma non sono ancora un caso disperatissimo, nel senso che mi sono iscritta a Psicologia a 27 anni, sono laureata da 2 (CLINICA) e ho l'abilitazione.
    Finora nella mia città ho fatto pochissimi lavoretti (Per 2 coop soc) ma niente di continuativo.
    La prossima settimana ho un colloquio in una comunità per tossicodipendenti, non voglio farmi illusioni pe evitare una decisione troppo cocente. Però accetto volentieri vostri consigli in merito: qualcuno di voi ha fatto colloqui in comunità terpeutiche per tossicodipendenti?
    Io ho fatto il primo tirocinio (250 ore) al SERT, ma era un secolo fa!
    Una mia amica mi ha suggerito di portare gli abstract delle mie tesi di laurea (entrambe vertevano sul tema tossicodipendenza).
    Cosa ne dite?
    Mi faccio un pò di problemi perchè mi sembra di non saper fare nulla e ho paura di non essere abbastanza convincente:
    forse è colpa mia che non ho le idee chiare su quello che voglio fare (alla mia veneranda età!).
    Non so... vedo che gli altri vanno avanti (nella mia città, come ovunque, bisogna essere molto determinati per trovarsi uno spazio).

simo3
    Ospite non registrato
    vai con la polemica!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo noi facciamo le educatrici con la laurea in psicologia e quelli che fanno selezione con la laurea in giurisprudenza, scienze politiche o addirittura il diploma?
    Ma dai non facciamo polemiche inutili!

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Simo

concordo con te , mia sorella laureata in scienze politiche ed una mia amica in sc. delle comunicazioni, fanno selezione del personale..... ,

Pagina 37 di 68 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy