grazie seer dreamer!
qualcuno può aiutarmi per le altre domande?
grazie seer dreamer!
qualcuno può aiutarmi per le altre domande?
Allora ... "delle ferite del capo" mi sembra sia proprio Ippocrate ad averlo scritto ... mentre per la psicologia di Aristotele ... crea la psicologia animale ed infantile ... cosa manca nel laboratorio di Wundt boh!!!! ... proprio non saprei XD ... l'importanza della dottrina ippocratica è la caratterologia ... ci vediamo lunedì ... ma io l'ho studiato in due giorni questo esame mi sa che non lo passerò![]()
mi sà che siamo nella stessa barca PlowPinny ç_ç
se prendo pure un voto scarso credo lo rifiuterò! posso dare di meglio in questo esame xD ma in estate cosa vuoi fare? ç_ç
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
per le ferite del capo non saprei
il tentativo di aristotele era di costruire accanto ad una psicologia dell'uomo, una animale e una infantile
nel laboratorio di wundt non viene presa in considerazione l'esperienza umana mediata, le differenze interindividuali e le loro applicazioni nella vita sociale
piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo
ok grazie mille a tutti!!! in bocca al lupo per domani![]()
com'è andata ragazzi? io ero all'univ oggi per l'esame di dinamica ho dato uno sguardo ai voti erano abbastanza diversi anche se ho notato che nell'elenco non c'erano tantissime persone... ci sono stati parecchi bocciati?
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
parecchi?
ha fatto una strage esagerata!! pochi 29 -28 e molti dai 18 ai 22...
io ho preso 18 ma l ho rifiutato! ho creduto di poter dar meglio nella prossima sessione..
Le domande erano incomprensibili, come le risposte <.<
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
ad ogni appello la stessa storia ci sono sempre molti bocciati a questo esame!!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
io ho preso 29 e le domande non mi sembravano incomprensibili.
il corso io non l'ho seguito, ho studiato solo dal libro e ho notato che molte cose riportavano le parole esatte del libro... per il resto, solo su 5 domande ero insicura, ma ragionando su alcune si poteva arrivare alla risposta...e poi ho visto che parecchie domande (ben 19!!!) erano quelle che ho trovato qui su ops... quindi per superarlo oltre a non sottovalutarlo come esame bisogna anche vedere queste domande che sono un ottimo supporto
I promossi comunque sono stati pochissimi tanto che i prof hanno detto che hanno addirittura ALZATO il voto a qualcuno per raggiungere il quorum dei promossi...
insomma in linea generale è stata un pò una catastrofe![]()
beh, se i promossi sono stati pochi, non mi pare che allora le domande erano comprensibili xD ma è na cosa un pò soggettiva!
io ho studiato riassunti, il libro e le domande di ops, ma non me ne sono uscite manco una.. O.O
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
complimenti micia!!!!!
il problema di questo esame è che le persone lo sottovalutano... vedono che è un solo libro vedono che l'esame è di 4 crediti e pensano sia una passeggiata.. insomma difficile non è... però va studiato bene se lo si vuole superare con un voto decente anche perchè come hai detto tu alcune risposte erano frasi identiche scritte sul libro... e io ricordo che l'anno scorso c'erano anche parecchi distrattori
cmq complimenti a tutti quelli che l'hanno passato!!!!![]()
Io qndo ho visto il compito ho pensato che era semplice e ankora lo penso..nonostante abbia preso 23..ci ho pianto perche ero sicura di prendere almeno ventisei visto che solo sulle restanti ero incerta!!purtroppo ieri ero molto ansiosa come mio solito e forse anche questo non mi ha giovato!!avrei voluto rifiutarlo ma visto ke ho altri esami a ottobre si sarebbero accavallate troppe cose!!è vero cmq ho visto il resto dei voti e oscillavano tra il 18 e il 24..di 25-28-29 se ne contavano pokissimi e 1 solo 30 da quanto ricordo!!xo a me di domande che ho preso da qui non ne sono uscite!!comunque ai prossimi fate davvero tutto bene anche le citazioni contano del tipo c era"chi afferma che l uomo apprende il linguaggio come l uccello a cantare?"(piu o meno faceva cs)e quindi anche queste cose impensabili possono uscire!!
grazie seer dreamer!
già...bisogna fare un lavoro mnemonico per quest'esame!!!
e poi è vero...secondo me le domande non erano complicate però erano insidiose, c'erano moltissimi distrattori..ad esempio nella domanda: chi afferma" l'uomo apprende a parlare come l'uccello a nidificare ecc..." c'erano tanti autori che hanno studiato il linguaggio...le opzioni infatti erano: Piaget, Vygotskyj (o come si scrive XD), Chomsky con l'aggiunta di Darwin giusto per imbrogliare di più le idee...
insomma sulle opzioni di risposta potevano essere più bravi i prof...
l'esame anche a me è andato bene 25, ma vi posso dire che concordo nel fatto che nelle risposte ve ne erano due similissime e che ti lasciavano perplessa, non sottovalutate questo esame e poi non fate solo affidamento sulle domande di ops, dategli un'occhiata quando avete finito di studiare il libro,vi posso solo dire che se chiedete qualcosa ai prof sono molto disponibili
piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo
nessuno lo sta preparando per il 29??
è vero che la prenotazione con la sergi o con ruggeri è la stessa cosa?? grazie
Don't walk, fly!!