• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 67 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 993

Discussione: Statistica petrucci

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Riferimento: Statistica petrucci

spero che qualcuno mi chiarisca queste 2 cose:

1)negli esercizi riguardanti la regress multipla viene richiesto di calcolare la significatività di Rquadro con il test F .....ma io sapevo che i test di significatività F e T non erano richiesti all'esame, qundi cm mai l'esercizio li richiede????

2)se tra i dati forniti compaiono le varianze n corrette di x e y posso usarle cm se fossero corrette o devo fare qualche trasformazione????

Partecipante L'avatar di robertaxxx

AIUTO Statistica

ciao a tutti!!
    ho da Pochi giorni iniziato a studiare questa bellissima materia....nonostante il mio imPegno trovo grosse difficolta' nella comPrensione di alcuni argomenti...va detto che non ho mai seguito il corso e quello che leggo e'ARABO!!.....c'e' tra voi un anima Pia disPosta a darmi una mano?!!asPetti fiduciosa risPoste Positive!!!grazie e buonanotte!!

suheilaa
    Ospite non registrato

Riferimento: AIUTO Statistica

Ciao Roberta...anch'io mi trovo nella stessa situazione ...e ti chiedo si t'interessa fare qualche giornata di studio insieme (ammesso che tu sia a firenze) tanto per confrontarci!....ovviamente questo appello è valido per tutti..se ci fosse qualcuno che vuole confrontarsi e darsi una mano a vicenda unendo le forze io sono disponibile...per dare questo esame magari in questa sessione ma non al primo appello ...(perchè credo che sia già disperatamente tardi!)
    Aspetto risposte!

Partecipante Esperto

io non sono di firenze..sono di montecatini..però un pò di ripasso mi piacerebbe farlo..

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Nessuno ha una risposta alle mie domande??????????????

Partecipante

Riferimento: AIUTO Statistica

Ciao..
    Se posso io ti consiglierei di farlo al primo appello perlomeno ti fai un'idea e vedi...
    Male che vada hai il terzo appello.Per quello che penso e che posso dirti questo è un esame che va fatto ad ogni appello

lindaB82
    Ospite non registrato

Tatunsa, per quello che vale, posso consigliarti di cercare di chiarire ogni dubbio andando dalla prof direttamente, o mandandole una mail. Anche se andare a ricevimento è meglio.
    Per quanto sia diffusa l'idea che sia una sottospecie di mostro, non corrisponde proprio a realtà...io da parte sua ho trovato sempre disponibilità.
    le voci lasciano sempre il tempo che trovano, lei sicuramente saprà darti le indicazioni che cerchi.

Partecipante L'avatar di marylena

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Cmq se posso darvi un consiglio....considerate meno possibile i manuali...e preparatevi quasi esclusivamente sulle lezioni.. spesso i libri danno una impostazione nel fare gli esercizi e nelle definizioni che alla Petrucci credo non piaccia tantissimo.... spesso vuole sentirsi dire le definizioni che ha detto lei... Cmq se vi preparate bene sugli appunti a lezione, ovviamente presi bene....bastano e avanzano... A me e' stato utile solo il corbetta per ampliare un po' alcune cose teoriche...per il resto... poco o niente...

ciao
    questo mess è vecchio ma ho bisogno di sapere se le lezioni pubblicate su questo sito a partire da dicembre 2006 sono esatte,se qualcuno ci ha studiato o se sai dove trovare qualcosa dato che io lavoro ,non ho seguito e a quanto ho capito i libri non li servono a niente.razie

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

io penserei di darlo al terzo appello.... e se pensate di vedervi per studiare....ci sono anch'io!

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

mi è appena venuto un dubbio; se nel testo dell'esercizio mi vine rikiesto di dire se le variabili sono statisticamente indipindento calcolo le frequenze teoriche...ma anke le distribuzioni condizionate non servono per dire se le var sn indip o no?????

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

C'è la formula per calcolare l'indip statistica a partire dai dati..
    ..marginale di riga per marginale di colonna diviso il totale..
    ..comunque lo vedi subito, se le distribuzioni condizionate sono
    uguali c'è indip statistica!
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    C'è la formula per calcolare l'indip statistica a partire dai dati..
    ..marginale di riga per marginale di colonna diviso il totale..
    ..comunque lo vedi subito, se le distribuzioni condizionate sono
    uguali c'è indip statistica!
    quindi se viene chiesto di calcolare l'inid delle variabil..cosa applico?? le distrib condizionate o l'altra formula????

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Dipende se ti dice:

- valuta l'indipendenza mediante opportuni indici

oppure

- c'è indip statistica? giustifica la tua risposta.

Nel primo caso, devi valutare se usi variabili qualitative o quantitative e scegliere
    l'opportuno indice (chi quadro o r di pearson)
    Nel secondo caso fai le condizionate oppure usi la regola del marginale di riga per il marginale di colonna
    tutto diviso per il totale..
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante L'avatar di robertaxxx

aiutooooo!!!
    cerco disperatamente esercitazioni svolte con soluzioni e spiegazioni durante il corso.......potete aiutarmi??

Partecipante Esperto

Salve..conoscete qualcuno che dia ripetizioni d statistica ma nn a firenze? sono di lamporecchio..tra montecatini e empoli..grazie

Pagina 37 di 67 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy